@cetto
Perfetto, ti ringrazio tantissimo!:) ;)
Visualizzazione Stampabile
@cetto
Perfetto, ti ringrazio tantissimo!:) ;)
nessuno che sa aiutarmi??Citazione:
Originariamente scritto da sickboy89
con che risoluzione esci ? dalla VGA accetta solo le seguenti risoluzioni:Citazione:
Originariamente scritto da sickboy89
Formati PC - VGA (risoluzione - frequenza di aggiornamento)
640 x 480 - 60 Hz
800 x 600 - 60 Hz
1024 x 768 - 60 Hz
1280 x 1024 - 60 Hz
1360 x 768 - 60 Hz
1600 x 1200 - 60 Hz
1920 x 1080 - 60 Hz
Mi aggiungo alla lista dei possessori del 47PFL7696M08 dato che l’ho acquistato la settimana scorsa.
Contavo di utilizzare il week-end per fare delle prove di messa a punto, approfittando anche dei suggerimenti di Cetto, ma a causa di impegni vari fino ad oggi non ho avuto molto tempo da dedicare al nuovo acquisto. Comunque, vorrei approfittare del forum per condividere le prime impressioni.
Il nuovo acquisto va a sostituire un Philips Cineos 32PF9966 HD Ready di qualche anno fa, ma che considero ancora valido nella sua categoria.
In previsione di sostituire il vecchio TV con uno di formato maggiore e full HD, ho iniziato a seguire il forum alcuni mesi fa ed alla fine mi sono deciso per questo modello per i seguenti motivi:
- ambilight (dopo averla provata con soddisfazione sul 32PF9966 mi dispiaceva rinunciarci)
- 3D passivo
- prestazioni generali soddisfacenti (per quanto ricavato dalle poche recensioni lette e dai giudizi espressi dagli utenti di questo thread)
- design piacevole
- prezzo accettabile
Le prime impressioni all’apertura della scatola sono state molto positive.
Il piedistallo ed il braccio di sostegno sono di ottima fattura e la finitura in alluminio spazzolato sia del piedistallo che della cornice fa una bella figura.
Lo schermo non è protetto da superfici riflettenti, ma a confronto con il 32PF9966 appare comunque più “lucido” e genera qualche riflesso sfumato; avrei preferito una superficie più opaca.
Il telecomando, in confronto a quello del vecchio PF9966 che era di alluminio spazzolato, è molto più “economico”, ma nell’uso corrente è risultato funzionale.
Prima di accendere il TV ho collegato il decoder Sky HD, il vecchio DVD recorder Pioneer DVR 520H (in attesa di acquistare un lettore BD) ed il router (via cavo).
All’accensione, il nuovo Philips ha sintonizzato automaticamente i canali del digitale terrestre e li ha posti in ordine “standard”. Si è anche collegato subito in rete ed è risultato abbastanza veloce nella navigazione. Ho provveduto a scaricare l’App MyRemote per l’iPhone ed anche questa funziona egregiamente.
Ho poi installato TwonkyMedia Server sul mio Mac e la condivisione delle foto (anche via WiFi) funziona perfettamente: la qualità delle immagini è eccellente (dalla giusta distanza risulta più godibile che sul mio Apple Display da 27”). Non ho ancora provato con i video.
Appena ho un po’ di tempo vorrei condividere anche le mie impressioni sulla visione dei programmi da Sky e digitale terrestre. Purtroppo non dispongo ancora di una sorgente BD ed il vecchio DVD recorder non credo che sia una sorgente adeguata per questo TV (fra l’altro è collegato via SCART…..).
ti ringrazio domani provo con le risoluzioni da te citate e vediamo se va ;) vi farò sapereCitazione:
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
vai a canale 150 metti gli occhialetti passa in 3d e goditi lo spettacolo ;)Citazione:
Originariamente scritto da Nobel
io oramai sono giorni che mi guardo e riguardo le trasmissione (poche purtroppo) che stanno passando su questo canale, la qualità secondo me è eccelsa pur essendo un 3d passivo che di regola dimezza la qualità rispetto a quello attivo..
Se metti l'impostazione 3d su automatico, si commuta il 3d automaticamente quando vai su 150 o devi settarlo tu manualmente come faccio io?
manualmente, non esiste tv 3D in grado di riconoscere il side-by-side
Ciao a tutti,
ho acquistato il Philips 42pfl7606m/08 volevo chiedervi se potevo unirmi alla discussione.
Benvenuto, certo che puoi unirti a noi. Il thread è nato proprio per questo.
Ti invito a votare i sondaggi sul TV Philips serie 7X06:
Incapacità di gestire doppia traccia audio in file mkv. Votate qui.
Incapacità di gestire il file dei sottotitoli. Votate qui
La TV NON legge mkv con traccia audio DTS. Votate qui
Grazie,
non ho ancora provato la configurazione di Cetto, mi sembra interessante.
Volevo chiedere quali sono in particolare i settaggi che influiscono sull'utilizzo o meno dei 400hz pmr.
Grazie mille
@Nobel
Ti ringrazio per questa tua prima analisi, dato che sono interessato allo stesso tv ti sarei grato se descrivessi ulteriori impressioni su questo "7696", come si comporta in hd e in sd ecc. Ciao
anche io vorrei saperlo oltreutto ho scoperto che il 7696m/08 ha 600 hz pmr e non 400 come il 7606 :)Citazione:
Originariamente scritto da svechk
Ciao,
sono anch'io in procinto di acquistare questo 'gioiellino' ;) Ho solamente un grosso dubbio in merito alla versione. Ovvero il mio fornitore (dal quale acquisterei con un prezzo agevolato in quanto ho un conoscente che lavora all'interno) mi riesce a procurare il modello 7606 e non il 7696.
Da quello che ho capito il 7696 è meglio del 7606 in quanto ha alcune caratteristiche migliorative (audio 2x14, Perfect Motion Rate, 600Hz ecc.ecc).
Considerando che per prendere il 7696 (ovviamente da altro venditore) dovrei spendere almeno 150€ in più, tali migliorie ne valgono la pena?
Avete avuto modo di provare e/o vedere i due modelli?
Grazie in anticipo ;)
io ho il 7696 e tengo tutti i circuiti perfect pixel disattivati per cui potrei dirti che non ne vale la pena. Se però poi questi fantomatici 200 pmr hz in più si fanno sentire ugualmente sottoforma di tempi di risposta più brevi questo non so dirlo.Citazione:
Originariamente scritto da Wils0n