Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
La capacità di restituire realismo
Come senza la "vera" gamma bassa?
Citazione:
La capacità di restituire realismo, fuoco, uniformità timbrica su tutto lo spettro riprodotto
Come senza una dispersione uniforme al variare della frequenza?
Citazione:
uniformità timbrica su tutto lo spettro riprodotto
Come se anche a volume normale per un appartamento un cono del genere non può, comunque lo fai, che modulare le medio-alte a bestia mentre tenta di riprodurre i 40-60Hz?
Citazione:
sà anche usarla si pone 5 anni avanti agli altri
Cosa avrebbe di avanzato da porlo 5 anni avanti?
Grazie.
Ciao.
-
Daniele ci risiamo, come per l'HRS della Sunfire continui a sentenziare senza un ascolto alla base.
Prima ascoltale e poi ne discutiamo ;)
-
Citazione:
continui a sentenziare senza un ascolto alla base
Semplice: la fisica pone i limiti. Se qualcuno vi dicesse che la vecchia panda 30 fa 200 km/h ci credereste pur non provandola? Ora rispondete alle mie curiosità e vedete quanto le vostre orecchie siano sincere.
Le pm1 suonano come i diffusori grandi? Ecco, chiedetevi come suonerebbero i diffusori grandi fatti "5 anni avanti" come le pm1? (Tra parentesi, le pm1 non hanno niente che li rendano "5 anni avanti" e sarebbe più corretto dire che sono 5 anni avanti rispetto a quelli che sono rimasti 10, 20 anni indietro)
Ciao.
-
Contro la fisica di certo non si può andare e quello che restituisce un woofer da 30 non può farlo quello da 13 logicamente, però come ho scritto nella mia semiseria queste PM1 si rivolgono a un pubblico ben preciso:
- che non ha un grande ambiente
- che non può inserire diffusori da pavimento con woofer generoso
- che vuole una riproduzione fedele nell'ambito delle caratteristiche fisiche del diffusore
- che ascolta determinati generi musicali a determinati volumi
il prezzo già di per sè fà selezione e per questo ho ribadito che l'utente finale che le acquisterà di certo non è un ascoltatore di primo pelo, ma uno che sa quel che cerca e quel che vuole, vuoi per un secondo impianto di altissima qualità o per uno principale vincolato da limiti ambientali e WAF.
Chi si riconosce in queste caratteristiche può prenderle in considerazione...altrimenti il mercato è libero e vasto di alternative.
-
Io non ti posso rispondere perchè ancora non le ho ascoltate.... di sicuro non avranno un basso da colpo allo stomaco ma per lo meno l'insieme dovrebbe essere di alto livello ;).
Ps: poi si può sempre aggiungere un sub per dargli qualla spinta in più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
.... di sicuro non avranno un basso da colpo allo stomaco ma per lo meno l'insieme dovrebbe essere di alto livello ;)...
sempre alla ricerca di questo 'colpo allo stomaco'...stiamo parlando di hi-fi o di HT?
Se ascolto musica dalle 22.00 in poi o del buon jazz posso mica ricercare il colpo?..sarebbe una riproduzione falsata.
-
perchè dalle 22.00 in poi cosa succede? il jazz ha un basso mica da nulla....
-
Dalle 22:00 per intendere ascolti a volumi moderati.
Cmq per farla breve, chi è abituato ad ascoltare a volumi medio-alti, chi cerca il punch a tutti i costi, chi ascolta metal, hard rock et similia..beh lasciatele perdere.
-
quindi come è gia stato detto in precedenza sono diffusorini asfittici per un ascolto intimo di quartetti di violino.....
nel depliant allegato c'è anche i tipi di musica che puoi ascoltarci e quelli severamente proibiti?
-
Non scherziamo, anche negli ascolti di quartetti di violino possono esserci bassi fuori dalla portata delle scatole da scarpe.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gingre
quindi come è gia stato detto in precedenza sono diffusorini asfittici per un ascolto intimo di quartetti di violino....
si completamente asfittici e non reali
Citazione:
nel depliant allegato c'è anche i tipi di musica che puoi ascoltarci e quelli severamente proibiti?
certamente puoi farne richiesta direttamente alla B&W, ti omaggeranno con un bel cd sample.
-
mi rendo conto mi rendo conto..... si è alle solite........era meglio che dicevo che la stragrande maggioranza delle altre aziende al momento nella categoria propongono a parità di spesa grosso modo casse che non suonnao manco un quarto......
Poi mi rendo conto di un'altra cosa.....che il 99,99999% dei casi chi parla non ha un ambiente degno manco di suonarci i diffusori più scarsi in circolazione, e di tutte le dimensioni dai woofers da 3" a quelli da 20, figuriamoci come e soprattutto se sono in grado di giudicare e ascoltare cosa??? Le misure????anche quelle dell'ambiente.......lì la Fisica diventa Metafisica
Auguri
-
Citazione:
come è gia stato detto in precedenza sono diffusorini asfittici per un ascolto intimo di quartetti di violino.
tipico di chi non ascolta e non capisce nulla e che provoca più danni all'HI-Fi che altro.....forse dobbiamo tutti prendere le Dy....vero?
mmmmm......
-
Citazione:
Originariamente scritto da fastfonz
anche negli ascolti di quartetti di violino possono esserci bassi fuori dalla portata delle scatole da scarpe.
bravo pechè sono portati a pensare solo ai bassi....tipici discotecari anni 90 e 2010 boomboom e si suona alla grande
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Le pm1 suonano come i diffusori grandi? Ecco, chiedetevi come suonerebbero i diffusori grandi fatti "5 anni avanti" come le pm1? (Tra parentesi, le pm1 non hanno niente che li rendano "5 anni avanti" e sarebbe più corretto dire che sono 5 anni avanti rispetto a quelli che sono rimasti 10, 20 anni indietro)
Appunto ma era sottointeso dire che sono gli altri che stanno ....come si suol dire...dietro le palline del ciuccio