Visualizzazione Stampabile
-
@ Gianfranco
Quotone per le ultime 2 righe! :D
Sono troppo curioso di vedere i prossimi modelli JVC ed EPSON ;)
Comunque non accapigliatevi tanto , nella scelta dell'uno o dell'altro proiettore molto dipende dai propri gusti e poi la resa finale nella propria installazione è troppo condizionata dall'ambiente stesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Sono troppo curioso di vedere i prossimi modelli JVC ed EPSON ;)
Idem... credo sia in vista un upgrade di VPR per Natale. :D
-
Si... Quest'anno si deve fare molto spazio sotto l'albero :D :sperem:
I prossimi modelli magari metteranno d'accordo tutti gli intervenuti a questa discussione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
perchè è ormai chiaro che in immagini statiche o con movimenti poco veloci il JVC è superiore... ma un film è fatto di movimenti a volte lenti ed a volte veloci
Per quanto riguarda la velocità puoi valutarla tu stesso visionando l’attimo dove joker porta a se la borsa blu mentre sale in auto, anche in altre sequenze come quella dove c’è l’elicottero che sorvola i grattacieli e anche quando avviene la carrellata molto rapida sull’eliporto, la sensazione che provo è esattamente la stessa di quando muovo velocemente la testa nella realtà, viceversa se inserisco il cmd, la visione diventa per me innaturale.
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Mi ripeto: quando JVC creera, copierà basta che lo faccia, un FI alla epson il JVC verrà a casa mia!Per ora Epson rimane dov'è.....
Non mi stancherò mai di scriverlo, non devo convincere nessuno ne tanto meno te, se sei appagato da quello che vedi ne sono felicissimo, come lo sono io per me, pensavo che questo meraviglioso appuntamento fosse per dar modo ai partecipanti di valutare le differenti tecnologie traendo le caratteristiche migliori tra uno e l’altro Vpr e non per trovarsi in disaccordo su chi ha fatto il miglior acquisto. Sono due macchine con motore differente, supportato da ottiche differenti come il Software implementato. Questo 3D dovrebbe avvicinare tutti gli interessati per valutare quale dei due potrebbe calzargli meglio, ma rileggendo il 3D ritengo che l’effetto sia quello opposto, e la sensazione per me spiacevole è quando una persona vuole a tutti costi convincere altri, che i suoi gusti siano gli unici da dover essere presi in considerazione, se così fosse come ripetuto su altri 3D avremmo nelle nostre case lo stesso identico Vpr sai che tristezza.
Saluti P.
-
Da parte mia,
il JVC è ormai risaputo avere una tendenza verso il rosso,
per ovviare a questo in fase di pre-calibrazione deve essere prima regolato il contrasto in negativo, arrivando anche fino a -9 -10.
Riguardo la fluidità,
è fantascienza che l'Epson sia più naturale col 24p e FI,
rispetto al JVC liscio,
casomai sarà il contrario
-
Salmon è bello ogni tanto sentire la voce di un dilista.. grazie della tesztimonianza e dell'apporto nella discussione..
Il fi è bello.. ma non è reale ragazzi.. ce poi faccia un bel effetto è una cosa soggettiva... io cmq continuo a invidiarlo a epson.. una cosa in più è meglio che una cosa in meno o fallata come nel nostro caso:cry:
Saluti
Thor
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
Il fi è bello.. ma non è reale ragazzi..
:eek: :eek:
Nella vita vedi a scatti?
Al massimo non è cinematografico (in relazione alla tecnologia attuale) ma non puoi dire che non è reale!
-
a volte si:D dai certe scene sono belle anche cosi tipo la tipica corsa da film horror con la tipa inseguita dal mostro..
ti da più la sensazione di paura..
Lo sai bene come la penso.. il fi è bello ma artificiale.. e se fosse per me fondamentale non pensi che a questo punto l'avrei fatto il passo??
-
Jacopo tu non sei reale! sei un ologramma! :D
Ale evidentemente jacopo si muove a scatti... ahah ;) ...
Se non lo trovavi reale i FI non ti piaceva... sei un po incoerente no? perchè ti piace il FI lo so! ;)
-
Nella vita non vedo un movimento veloce, nitido come cerca di far sembrare il FI,
suvvia con materiale filmico, sembra di vedere i film sott'acqua attraverso la maschera da sommozzatore
-
ma quante volte l'ho ammesso che mi piace e ve lo invidio lore??? il fatto è che non lo reputo fondamentale.. l'avete notato anche voi che il jvc è abbastanza fluido lo stesso anche senza cmd..
Cmq sono un fantasma..:D
-
Ale è inutile spiegarglielo...lo capiranno da soli quando tra un paio d'anni anche JVC farà un CMD come si deve! ;)
Poi inizeranno a dire tutti che è piu' reale del 24p... ci scommetterei anche dei soldi guarda! :D
Partono le scommesse ihihih ;)
-
cmq lore prova a shekerare la testa a destra e a sinistra e guarda una parete magari con dei poster dimmi se li vedi come con il FI:D ahahahha
-
Ma come fai a non reputarlo fondamentale se senza FI gli sfondi li vedi sfuocati e perdi tanti di quei dettagli. ragionala cosi la cosa e non nel semplice movimento che fa fare il FI.
-
se sei onesto e ti ricordi bene lo jvc non era poi cosi sfocato.. come l'epson senza fi..:D