ti avevo avvisato :D
PS :togli il ?
Visualizzazione Stampabile
ti avevo avvisato :D
PS :togli il ?
berseker ora hai tempo per provare i settaggi?
ciao guarda un po' ci ho smanettato ma non tantissimo, ho l'ultimo esame domani lo scritto e l'orale in settimana. Comunque a mio parere già togliendo i vari filtri e denoise vari, e regolando un po' contasto e retroilluminazione partendo dalle scene preimpostate, a me pare che si veda veramente bene in ogni situazione.
ps tra l'altro, segnalo che l'EX504 (quello con il tuner SAT) è entrato ufficialmente nella lista dei tv compatibili con la Cam TivuSAT, fino a settimana scorsa non c'era.
http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/...M-tivusat.aspx
E inoltre, per chi vuole sul sito sony sono disponibili dei nuovi firmware.. sia per l'ex504 che ne ha uno dedicato (probabilmente a causa del suo software dedicato al satellite), sia uno generico per vari lcd fra cui la serie ex50x
Grazie...aspetto news da te....cmq buon esame! ;)
Mi rivolgo ai possessori di EX500/504/505:
1) Quando viene cambiato canale in Digitale terrestre, esce in automatico un banner che avvisa del programma in corso ed a che ora è iniziato (stile DTB esterno) ?
2) Le funzione 100Hz è customizzabile (Low-Mid-High) ?
3) Vi sembra naturale il tono della pelle ? Ci sono regolazioni apposite (che ho vusto nei menu LG e Samsung) ?
Vi chiedo questo xchè vedendola in CC di fianco ad una Samsung (C630) i toni della pelle erano + rossastri e contrastati (e quindi meno naturali)... Potrebbe (ovviamente) essere un problema di regolazioni...
PS: parlo di sorgenti SD...
4) Lo schermo è matto o lucido (io me lo ricordo matto... ma nn vorrei sbagliarmi) ?
Grazie
2)I 100hz si regolano su: Off-Standard-Alto
3)Quando vedi dei televisori in un negozio sono tutti da settare e una volta fatto cambia notevolmente l'immagine.
4)Lo schermo è antiriflesso.
Grazie 1000....Citazione:
Originariamente scritto da gimly94
...ma la prima e + importante domanda ?
1) Quando viene cambiato canale in Digitale terrestre, esce in automatico un banner che avvisa del programma in corso ed a che ora è iniziato (stile DTB esterno) ?
Help :cry:
si certo.. c'è anche la guida epg per i canali che la trasmettono (ti parlo del ex504 perchè ho quello, ma penso che anche sugli altri sia così)Citazione:
Originariamente scritto da 3dfx4ever
Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto su questa discussione, ma avendo nel mirino la il sony ex 500 da 37" e vendo letto attentamente tutta la discussione ho visto che il pannello, proprio di quella dimensione da delle prestazioni sensibilmente inferiori. Mi confermate questo? E indubbiamente che il Tv sia impeccabile con segmali in HD, come vi trovate con segnali SD compreso il DTT?
Grazie a chi risponderà.
Si, il pannello di un 37" pollici e molto inferiore a quello di un 32" o 40"..perchè è un nuovo taglio.
Per il resto aspetto berseker che dovrebbe aver finito gli esami...così mi dice anche se ha provato i miei settaggi.
sulla questione del 37", è vero che il pannello AUO montato su questi tagli è un po' inferiore ai pannelli Samsung o Sharp montati sugli altri tagli, ma da qua a dire "fa schifo" ce ne passa.. non penso che a Sony interessi vendere un suo TV che non abbia caratteristiche adeguate al marchio SONY.
@gimly
i tuoi settaggi li ho provati e sicuramente togliendo i vari denoise e bilanciamenti automatici la situazione migliora notevolmente.
voglio provare però a calibrare il tv tramite il tool "regolo" di dday.it e vedere cosa salta fuori
feedback sul famigerato input lag
ho recuperato la mia PS2 che, se non mi può dire niente in merito alla qualità grafica del tv, almeno mi può dire qualcosa sull'input lag.. ebbene, in modalità "normali" esso è evidente, anche a me che sono al primo LCD e non sapevo nemmeno bene di che problema si trattasse.. ho iniziato un giro veloce con Gran Turismo 4 e il lag fra le mie frenate e l'effettiva esecuzione a video era assolutamente avvertibile e sopratutto rendeva il gioco ingiocabile (andavo a sbattere dappertutto).
Inpostando la modalità scena "Gioco" tutto ciò è sparito, forse si nota ancora leggerissimamente ma in maniera assolutamente ininfluente sul gameplay.
Si provalo sono molto curioso di vedere cosa salta fuori...che differenza c'è tra quello in alta e bassa definizione?
[QUOTE=Berseker86]sulla questione del 37", è vero che il pannello AUO montato su questi tagli è un po' inferiore ai pannelli Samsung o Sharp montati sugli altri tagli, ma da qua a dire "fa schifo" ce ne passa.. non penso che a Sony interessi vendere un suo TV che non abbia caratteristiche adeguate al marchio SONY.
Grazie della risposta... Sapete, a me interessa abbastanza il funzionamento con segnali SD ( DTT e DVD) In HD so che è buona. Pur troppo pero' non fanno la 40" e 32" è piccola. Ora mi serviva anche la paranoia del pannello.....
Ti interessa il tuner satellitare? Perchè se non ti interessa c'è il 40 ex500...invece se ti interessa c'è il 40ex505 che però costa tanto.
infatti, se non ti serve il tuner sat c'è il 40ex500 che è ottimo
http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-...0100603700.htm
http://www.trustedreviews.com/tvs/re...40in-LCD-TV/p1
http://hdtvpolska.com/index.php?show...8&#entry199858
considera che il 503 è solo una versione speciale per l'uk con un tuner dvb-t2 al posto del normale dvb-t, ma il pannello e il televisore sono identici all'ex500
@gimly e @tutti
ps prima ho ravanato un po' con le impostazioni, ma sinceramente a me pare molto più colorato e vivo nell'impostazione sport che in quella che salta fuori con quei settaggi di hdtv polska..