Visualizzazione Stampabile
-
La flessibilità di un processore esterno è sempre maggiore e preferibile, se di qualità media.
Non credo tu risolva più di tanto la scattosità dell' hw10/15 che è poi la classica dei 24hz , qualcuno utilizza dei pc per interpolazioni "fluidificanti", ma sono difficili da gestire e rendere stabili.
cordialmente,
Daniel.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stradale77
Avendo io un vpl hw-15, mi consigliate (per dvd e ps3) di utilizzare un processore video separato o quello di un ampli?
credo che il nuovo CINESCALER faccia proprio al caso tuo!......anch'io sto prendendo in considerazione di acquistarlo!:)
-
Sì, le premesse sono buone per quel processore ne medito l'acquisto pure io, ma se è per gli scatti non credo abbia alcuna influenza.
cordialmente,
Daniel.
-
Da quello che ho letto in giro il cinescaler di hcs doverebbe migliorare la visione di fonti hd.
La mia esigenza invece è di migliorare fonti sd e giochi.
Sfortunatamente non ho ancora potuto montare l'hw15.... chiedevo ai possessori se questo vpr necessita o meno di un processore video separato.
Oppure è indifferente il modello vpr che proietta ???
Marco
-
Se tanto mi dà tanto, il processore video dovrebbe essere identico all'hw10 , diciamo quindi che non aggancia la modalità video a 1080i (partite o riprese hd) e con il test bandiera và benino,agganciando correttamente poi le altre sequenze .
No si comporta malissimo anche in upscaling, "decente"
E' comunque ovvio che un processore esterno è altra musica, tipo un dvdo edge (questo per la funzione prep) o il cinescaler, di cui a breve si dovrebbe avere una recensione di AVM, così da capire, cosa è vero e cosa no.
cordialmente,
Daniel.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Facandini
Se tanto mi dà tanto, il processore video dovrebbe essere identico all'hw10 , diciamo quindi che non aggancia la modalità video a 1080i (partite o riprese hd) .
Il mio sky a 1080i (anche le partite e tutte le trasmissioni HD), lo aggancia senza problemi
e si vede anche bene (nei limiti di Sky).
Dove hai letto questo problema? Se lo aveva il 10 non lo so
ma il 15 sicuramente non ce l'ha.
-
Af digitale maggio 2009 test tra pana 3000 e Sony hw10 .
Se non aggancia bene i 1080i, con le partite in hd o tennis in hd, sulle righe o carrellate sul pubblico dovresti vederlo con perdite di risoluzione o seghettamenti.
Diciamo che non avendo visto sostanziali cambiamenti tra i prodotti 2009 e quelli 2010 (vedi epson, pana, sony ) , ritengo lecito che il processore video possa essere identico, visto che poi tolto queste pecche non era/è poi male.
Poi tutto ci stà, ci mancherebbe.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Facandini
Se non aggancia bene i 1080i, con le partite in hd o tennis in hd, sulle righe o carrellate sul pubblico dovresti vederlo con perdite di risoluzione o seghettamenti.
Diciamo che non avendo visto sostanziali cambiamenti tra i prodotti 2009 e quelli 2010 (vedi epson, pana, sony ) , ritengo lecito che il processore video possa essere identico
Premesso che se non aggancia non vedi nulla, i seghettamenti possono
essere dovuti a carenza nella qualità di deinterlaccio.
Tirare delle conclusioni sul processore ad occhio presumendo che sia lo
stesso e con la stessa programmazione a naso non mi sembra il massimo.
Nella prova sul campo ti dico che il mio sony aggancia e si vede anche bene senza alcun difetto.
Sul 10 non so.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stradale77
La mia esigenza invece è di migliorare fonti sd e giochi.
Per me un processore esterno è utile soprattutto per le fonti
SD dove il processo di scaling e deinterlacing è molto importante.
Sui giochi e sul materiale 1080P incide meno.
Se a te serve per materiale sd lo puoi trovare utile.
Certo, una prova la farei tra segnale processato esternamente e non
per rendermi conto dell'effettio miglioramento.
-
Nicot. non agganciarlo in gergo significa che non riconosce la sequenza video in modo corretto a livello di deinterlaccio, non che lo schermo è buio.:)
Se dici che l'hw15 funziona in modo corretto con i 1080i ti credo !
I test di AF specie allora con la vecchia redazione, aggiungo io, erano affidabili. ;)
Allego un link a una pagina tradotta dal sito HQV dove si spiega (penalizzato dalla traduzione on line) ill deinterlaccio di materiale video.http://translate.google.it/translate...de-interlacing
Ti ripeto, forse mi sono espresso male, il processore on board alla macchina hw10, un integrato propietario Sony, non si comportava affatto male, certo non era ai livelli di un Reon o Realta ben programmato, ma comunque efficace per il prezzo della macchina e non deficitario.
A maggior ragione che non si comportava male, ritengo che sia probabile (mia idea) che la sezione di trattamento video deinterlacing e upscaling sia identica nel fratello successore.;)
A scanso di equivoci (che non volevo denigrare ), aggiungo che la prova riferisce che, la costruzione e cura interna del prodotto non era stata fatta al risparmio con componenti di qualità cablaggi e alimentazione (questa valutata di notevole qualità) compresi e percorso ottico completamente sigillato e rettilineo. E ritengo che il quadro sia identico anche sull'hw15;) .
Detto questo, è ovvio che un processore esterno di qualità dà (deve , aggiungerei io, in quanto nasce solo per lo scopo specifico) risultati migliori in termini prestazionali.;)
cordialmente,
Daniel.
-
Citazione:
non agganciarlo in gergo significa che non riconosce la sequenza video in modo corretto a livello di deinterlaccio, non che lo schermo è buio.:)
Non agganciarlo significa che lo schermo è buio.
Non processarlo in maniera corretta magari invertendo i campi o
leggendo male le flag significa quello che hai detto tu.
Citazione:
I test di AF specie allora con la vecchia redazione, erano affidabili. ;)
non lo metto in dubbio infatti.
Citazione:
A maggior ragione che non si comportava male, ritengo che sia probabile (mia idea) che la sezione di trattamento video deinterlacing e upscaling sia identica nel fratello successore.;)
Forse mi sono espresso male io allora.
Dire, in un thread del HW15, ad una persona che chiede
del processore interno o consigli sull'esterno:"visto che il
processore del hw10 sbagliava i deinterlacci probabilmente lo fa anche il 15." mi sembra
dare una informazione sbagliata o almeno poco sicura.
Anche perchè può darsi che il processore sia identico ma che lo abbiano
programmato eliminando i difetti di cui parli. basta niente per questo.
Visto che io il 15 ce l'ho ti dico che problemi sul 1080i televisivo non ne
ha. Di nessun tipo. Anzi mi sono sorpreso di come lavora proprio
nelle risprese sportive dove il deinterlaccio è ancora più importante.
Visto che lui ha il 15 e questo può anche verificarlo, è inutile parlare
dei problemi del 10.
Gli effettivi miglioramenti con un processore esterno può verificarli solo
provandolo. Magari ci sono ma per lui sono poco significativi o non
giustificati dal prezzo oppure per lui valgono in pieno la
spesa da sostenere.
Questa è una valutazione che può fare solo di persona.
-
Ad essere sincero io sul 10 problemi con partite o materiale video a 1080i non ne ho notati.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
Non agganciarlo significa che lo schermo è buio.
Non processarlo in maniera corretta magari invertendo i campi o
leggendo male le flag significa quello che hai detto tu.
Allora agganciarlo in modo non corretto o leggendo male la flag.;)
Le mie, al riguardo e l'ho ribadito, erano impressioni o mie personali convinzioni a cui non avevo dato verifica, l'ho detto sempre, io credo.
Certo che si può riprogrammare correttamente un processore, e anche certo che credo quando tu mi dici che non noti seghettamenti o spettinamenti sul materiale video ai 1080i !
Si chiedeva dove o come poter migliorare (ove e fino possibile) il materiale video, come pure il materiale SD, credo che l'unica via sia il processore esterno, certo che poi dovrà essere lui a decidere se "vale la pena" oppure no, come tutto del resto.
cordialmente,
Daniel.
-
ciao ragazzi, una domanda:
questo vpr out-of-the-box (quindi con shift ottico a zero) dove proietta? centrale rispetto all'ottica oppure ha dell'offset?
grazie