mi accontenterei già del led che si spegne totalmente con schermata nera, tanto il nero intrascena resta eccellente grazie all' elevato ansi contrast del dlp. Il nero intrascena del Kroma era inchiostro puro :eek:
Visualizzazione Stampabile
mi accontenterei già del led che si spegne totalmente con schermata nera, tanto il nero intrascena resta eccellente grazie all' elevato ansi contrast del dlp. Il nero intrascena del Kroma era inchiostro puro :eek:
La differenza fondamentale con la classica lampada a vapori di mercurio (o anche con quella allo xenon) è che i LED RGB hanno tempi di reazione infinitesimi, per cui possono essere pilotati con forme d'onda a frequenza molto alta, in pratica possono essere sincroni alla modulazione degli specchietti del DLP. Non c'è ruota colore e il nero può essere considerato alla stregua di un comune colore, per ogni pixel del pannello. Cioé: se voglio un pixel diciamo marrone, nell'istante di apertura del pixel mando un lampo del LED rosso e un lampo del LED verde di opportuna intensità e ottengo per combinazione il marrone voluto. Per il nero, nell'istante di apertura del pixel ( o di chiusura, essendo nero-assenza di luce) i Led non emettono luce. Al pixel successivo, ricomincia il processo e cosi via. Fine della storia. Questo lo ho ricavato dalla lettura attenta di Cine4home.de nella recensione del Vivitek. La vera rivoluzione sta in questa nuova modulazione, più che nella semplice sostituzione della sorgente di luce.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
...
Si i Laser. Ci sono già i picoproiettori (vedi DDay.it) e sicuramente saranno un' altra rivoluzione. Ci vuole solo un pò di pazienza. Intanto io mi consumo la lampada del mio IN83, poi vedremo! Il bello di quest' hobby è che non ci annoiamo mai...
No no :DCitazione:
Originariamente scritto da tsq1to
Niente picoproiettori .... :p mi riferivo a questo e relativa tecnica di scansione :eek: :cool:
http://www.avmagazine.it/news/4499.html
Si può fare ma mica da subito, se no l' anno dopo che ti vendono ? :DCitazione:
Originariamente scritto da tsq1to
Eh già! Succede con tutte le carabattole tecnologiche: sono tutte a scadenza programmata, come le medicine...
Io sono curioso di vedere il DLP LED di Sim2...
Dovrebbe spegnere del tutto i LED in presenza di schermata completamente nera... :fiufiu: