in effetti in sd il F.I sembra molto più a suo agio......
Visualizzazione Stampabile
in effetti in sd il F.I sembra molto più a suo agio......
Ho appena provato i soliti primi 5 minuti di BATMAN settando il mio lettore denon prima a 60 hz e poi su "auto"....secondo me il difetto degli scatti con FI inserito non scompare..
Forse migliora un pochino, ma in modo impercettibile.
Ciao.
Ragazzi.....
Leggendo sto Thread mi avete incuriosito parecchio....
La prossima settimana vado a vederlo coi miei occhi.
La cosa che un pò mi frena sono in primis il difetto della messa a fuoco che perde
poi per la non perfetta implementazione del FI ma che probabilmente con una futura release del firmware potrà essere corretta.
E spero soprattutto che gli LCD non si consumino in fretta....
A proposito: il problema della sfocatura , nei modelli presenti nei negozi , è stato corretto????
Una seconda domanda......
Come vedete 2m di base per questo proiettore da una distanza di 3,7m?????????? :D
Vedrei mica la matrice degli LCD??? :confused:
col binocolo, forse.....:DCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
Purtroppo io sono ancora in (snervante) attesa per l'arrivo del piccolo che, se non dovesse sbrigarsi, potrebbe essere soppiantato dal lato oscuro della forza (D-ILA): al momento però uso solo il condizionale, tanta è la voglia di avere questo proiettore.
Dopo diverse settimane, noto che i problemi citati all'inizio, ovvero sfocatura e bug del F.I., permangono sul bell'apparecchio di casa Epson e quel che avevo letto, possibile riprogettazione del sistema di ventilazione e/o modifica dello stesso, mi fa pensare che il proiettore in questione non sia stato progettato con troppa cura, nè oltremodo sia stato fatto un control quality degno di questo nome.
Fermo restando che il problema del focus dopo mezz'ora si aggiusta, rimane quello del F.I., caratteristica forse più importante del TW5000, il quale sentendo i vostri commenti sembrerebbe buggato. Non credete forse sia l'ora che mamma Epson cominci a fare della seria Customer Satisfaction, rilasciando un firmware migliorativo? Non sarebbe il momento forse di essere stimolata da noi utenti? Cosa ne dite?
Ripeto che ancora non ho la macchina ma credo sia oramai questione di qualche giorno quindi se volete mi aggrego nella piccola petizione. Sarà una petizione a tre od a quattro ma trattasi sempre di problema comune a tutti.
Ciao.
Digi.
Rosario da quanto tempo e' che non vedi un LCD????:DCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
Guarda che la matrice non si vede piu' ormai dagli Hd-ready...
Attualmente gli ultimi lcd sono delle macchine strepitose..possono essere tranquillamente paragonati agli ultimi D-ILA e DLP...
Te ne renderai conto di che immagine ti spara il tw5000...:eek:
2 metri di base da 3,7 metri e' PERFETTO.
Se puoi pero' fatti uno schermo un po' piu' grandino..
Ciao.
Fidati che Mamma epson lo vede tutti i giorni questo thread..lo so per certo..:OCitazione:
Originariamente scritto da digitalrage
E vedrai che nel giro di qualche mese si inventano qualcosa per risolvere questi problemucci.
Ciao.
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Dal Tw 1000 appena uscito........ :D (che non mi è piaciuto per niente)
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Ok .... mi rincuori...... Poi l'ottica del TW 5000 mi permetterebbe di allargare ancora un pò: la distanza tra lente e schermo dovrebbe essesre attorno i 3,5m abbondanti.......
La cosa che mi rende ancora perplesso è il problema della perdita del fuoco.........
Si risolverebbe con una modifica hardware e una volta che me lo porto a casa , EPSON poi me lo sistemerà o rimarrò col difetto??????? :confused:
Ragazzi...... Sto fremendo..... Non vedo l'ora di vederlo dal vivo.
Nel frattempo , vi faccio altre due domande :D
L'ottica è versatilissima ; non pone limite a nessun tipo di installazione .
Ma la qualità com'è????? è all'altezza ?
Poi , la definizione è molto alta , magari razor DLPiana come piace a me?
cmq mi accontenterei che fosse superiore ai più recenti D-ILA.
Scusate la raffica di domande ma certi commenti entusiastici di Pannoc ed altri su questo proiettore mi "stuzzicano" parecchio ;)
Ieri sera mi son guardato il BD di MammaMia!
mamma mia !!!! ragazzi, questo proiettore buca lo schermo.
Sto ancora praticamente al settaggio out-of-the box, in modalità CinemaNotte (pulldown 4:4, no FI) forse devo recuperare qualche pochettinissimo di dettaglio nelle scene scure, che forse andrebbero leggermente schiarite, anche se ho paura di perdere lo stupendo livello del nero. Mi pare che il rosso sia leggermente più saturo degli altri colori, o forse sarà stata la particolare fotografia del film. Comunque, mi sono visto UN FILM.
Non ho notato alcun defocus da inizio a fine proiezione, anzi la sensazione a volte è di una nitidezza talmente spinta da essere un pò dura e a tratti poco cinematografica (sarà perchè al cinema i proiettori sono tutti un pò fuori fuoco ?). Però che immagini emozionanti.
Replica stasera con il BD di X-Files, montagne di scene scure o bluish, una resa perfetta, con il mio vecchio Pana900 un quarto del film lo avrei visto in impasto grigio, qui si vede tutto anche nelle scene più buie (sempre col dubbio di tentare una leggeeeerissima correzione di luminosità).
Comunque, se già senza toccare niente mi casca la mascella, mi sa che devo capire come fare per una calibrazione anche a occhio. Va bene il Digital Video Essentials in DVD che ho già in casa ?
"Mamma mia!" e' un buon Bd ma non eccelso.
"X-files" fa' pieta' quindi preparati.
Ma poi perche' lo usi in "cinema notte"??
Per me, il top in default lo si raggiunge con la modalita' HD..praticamente perfetta.
Se volete comunque rimanere BASITI dalla profondita' che offre questo proiettore, vi consiglio il Bd "TRILLI" con frame interpolation su alta.
E' un cartone della Disney con una qualita' da far accapponare la pelle.
Io penso di non aver mai visto una spettacolo del genere.
Ciao.
L'ho visto......... :D
Caspita!!!!!!!!! è veramente bello!!!!!! :eek: :eek: :eek:
La definizione è alta sicuramente ed è più tagliente degli ultimi D-ILA ma un pò meno rispetto certi DLP "bisturi" e questa cosa non mi dispiace affatto , anzi.
Ha un'immagine molto compatta e solida ; colori carichi il giusto quindi "belli" saturi ma senza strafare ; il nero è contenuto e a memoria lo paragonerei a quello dell' HD350 ;)
Il Frame Interpolation lo adoro :D
Conferisce una fluidità eccezionale nonchè un senso di tridimensionalità unico ; si riesce quasi a percepire distintamente i diversi piani in profondità ; di conseguenza la definizione percepita delle immagini in movimento è praticamente quasi uguale alle immagini fisse.
Il FI è il vero plus del proiettore che assieme al nero contenuto ed alla perfetta leggibilità sulle basse luci ne fa un ottimo prodotto(specie se rapportato al prezzo).
Peccato che non sia perfetto ; ho riscontrato dei brevi "inceppamenti" del FI ma sono fiducioso di una risoluzione con i prossimi aggiornamenti Firmware.
Pure sulle alte luci si comporta bene e grazie al buon flusso luminoso riesce ad avere grande dinamica.
Cosa mi frena????
Il lamentato difetto della perdita della messa a fuoco ; cosa non risolvibile con un aggiornamento software..........
Vorrei capire se è presente in tutti i TW5000 e se EPSON in quel caso abbandoni il cliente o si faccia carico della risoluzione del difetto correggendolo o cambiando il proiettore con un altro riveduto e corretto.
Rosario mi sembra comunque che il difetto della messa a fuoco sia avvertibile con immagini fisse e dettagliate, come il desktop di windows ad esempio, e non su un film. Comunque la cosa sembra esserci solo con lo start-up a freddo e si risolve dopo 20/30 minuti di accensione.
Ciao.
Digi.
P.s.
Ed intanto non mi arriva.....ma come devo fare porc...mann...ecc.ecc.
Ok grazie... :)
Io in effetti per tutto il tempo non ho riscontrato sfocature......
Ripeto: Mi è piaciuto molto ; è pure silenzioso.
Appena potrò , credo proprio di portarmelo a casa.
:D