^Mmmh... a scuola mi avevano insegnato che il giallo era un colore primario e che il verde era secondario (giallo+blu)...
Visualizzazione Stampabile
^Mmmh... a scuola mi avevano insegnato che il giallo era un colore primario e che il verde era secondario (giallo+blu)...
Hem...occhio a non confondere i colori primari (rosso, blu e giallo) col modello di colori RGB.....
Ev666il, guarda che adesso non ti mollo nel senso che se realmente avrai la possibilità di farti calibrare la TV da un tecnico ISF desidero/desideriamo essere messi al corrente delle impostazioni (certo sarebbe opportuno che fossero fatte prima con i soli servizi Sky e poi con la tua "catena") giusto per capire la Loro filosofia e il metodo che usano
Tutti a scuola!! :D
E io vi metterei al corrente volentieri ma non so quanto sarebbe corretto nei confronti del tecnico elargire su un forum pubblico i risultati del suo lavoro...Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Ma io non ho SKY ;)Citazione:
Ahi ahi ahi .....no sky........ no Tv.
Scherzi a parte quello che è importante almeno per mè è di approfondire l'impostazione corretta della temperatura colore in MANUALE in quanto la corretta impostazione dei settings a mio personalissimo modo di vedere dipende proprio da questi parametri unitamente alla gestione colore.
Su questi aspetti ho letto tutto e il contrario di tutto e credo di avere (dopo migliaia di prove) già una certa esperienza per comprendere se un'impostazione è configurata bene oppure meno.
L'impostazione dei tecnici ISF mi incuriosisce solo per questi parametri (e tu hai perfettamente ragione quanto dici che le loro impostazioni non possono essere pubblicate), per questo magari possiamo poi, se possibile, risentirci.
Ma il tecnico isf come fa a creare 2 tipi di modalita' (calibrazioni) day e nigth ? sono impostazioni ricavate dai parametri che ci sono gia' di default tipo film standard ecc.?
esisterebbero gli mp ... ;)
oppure fai un post tipo:
"oggi mi son messo di buona volontà ed ho fatto tante prove, eccovi dei settings"
Chi paga 200 o 250 € ( non conosco l'importo esatto) per farsi impostare i settings da un tecnico ISF mica è scemo che poi li va a sbandierare ai quattro venti mentre nel caso di Ev666il (vista l'amicizia col tecnico) è semplicemente un discorso di correttezza per cui mi sento di avallare e giustificare pienamente la sua frase quando dice:
"..........ma non so quanto sarebbe corretto nei confronti del tecnico elargire su un forum pubblico i risultati del suo lavoro...".
mah, allora smettiamo di darci consigli e condividere esperienze ed informazioni
eppure piace a tutti correre su avsforum o emule quando serve
presti mai un dvd ad un tuo amico?Citazione:
eppure l'hai pagato
Io ho mezza idea di chiamarlo il tecnico per settare al meglio la TV...
Ma non credo che sia possibile copiare banalmente i valori da una TV ad un altra, anche perchè ogni singolo pezzo ha tolleranze diverse, con i soliti parametri potrebbe avere una resa completamente diversa...
Perché, scusa?Citazione:
Originariamente scritto da angioletto
C'è una bella differenza tra lo scambiarsi esperienze, consigli e link a settings volontariamente resi disponibili su internet da chi ha la strumentazione adatta (AF Digitale, AVForum) e il pubblicare i risultati di un intervento a pagamento su richiesta...
E' una cosa diversa: se presto un DVD ad un amico, lui lo guarda e poi me lo restituisce; se pubblico i risultati di una calibrazione ISF su un forum pubblico, ne do l'accesso indiscriminato e a tempo indeterminato (nessuno mi restituisce niente, i settings una volta impostati restano per sempre) a centinaia di persone, "rubando" di fatto il lavoro al tecnico certificato.Citazione:
Originariamente scritto da J0tar0Kjo
Inoltre...
Quoto.Citazione:
Originariamente scritto da Duncan
si peccato che nell'ambito tv i primari siano il rosso, il verde e il blu eCitazione:
Originariamente scritto da Katanga
secondari , il magenta, il giallo e il ciano
se poi vogliamo andare a scomporre la luce bianca con un prisma il discorso cambia ancora.
E io cosa ho scritto?!?
In RGB (quindi ambito tv) i colori sono rosso verde e blu; per il resto, come colori fondamentali si intende blu, rosso e giallo.