Ma cosa c'è da abbassarlo? Poi un conto è abbassarlo, ma addirittura un 7,5... 7,5 lo appioppo ad una delusione delusione, ad esempio ad un film dell'era pre-DI proveniente da un interpositivo telecinemato e non scannerizato
Visualizzazione Stampabile
Ma cosa c'è da abbassarlo? Poi un conto è abbassarlo, ma addirittura un 7,5... 7,5 lo appioppo ad una delusione delusione, ad esempio ad un film dell'era pre-DI proveniente da un interpositivo telecinemato e non scannerizato
Al secondo ho dato 8 perchè l'ho trovato migliore (non di molto però) ma a questo 7,5 per me è un voto corretto, e ripeto per me!
Ognuno ha i suoi metri di giudizio, io 10 lo do ai restauri fatti a regola d'arte, ho dato 10 a The Avengers che è molto meglio come video, tanto per fare un esempio ma a questo 10 proprio no
Si, ma da quello che scrivi dai il voto alla fotografia del film, non certo alla qualità del disco
No, il voto è per la qualità del BD, mica voto le scelte fotografiche del film, giudico e voto quello che ho visto a livello qualità del BD :) infatti se rileggi ho detto che non è razor ma se è una scelta del regista non lo vedo come errore :)
Ok chiarissimo, e allora perché non dargli 10 ?
Perchè il secondo si vede meglio, ad esempio.
Quindi ha senso quello che dicevo prima e che negavate: state dando un voto alla fotografia secondo i vostri gusti, e non al bluray
ogni DI teoricamente è da 10...poi influiscono i gusti personali e le varie sfumature che differenziano ogni film.;)
Ma non mi sembra proprio guarda, semplicemente io e Bane abbiamo scritto cose diverse. A me pareva di essere stato abbastanza chiaro:
@SalvaCitazione:
Semplicemente, non è da massimo dei voti inteso come qualità di immagine (dovuto alla fotografia)
Beh, non sempre da dieci, entra in gioco l'encoding in BD da DI. ;)
Non capisco questo accanimento...se per me è da 7,5 perchè reputo altri BD fatti molto meglio è un mio parere soggettivo, magari io vedo questo BD sulla mia tv 70 pollici così, magari su VPR sarebbe migliore o peggiore, non ho ancora un VPR ma il prossimo mese mi arriva e allora se rivedrò questo BD magari cambierò opinione, per ora 7,5 era e 7,5 resta per me.
Accanimento? Spiegarsi mica è accanimento.
Solo che si riaffronta un argomento discusso a più non posso sulle pagine di questo forum, da quando esiste la sezione dei bluray, si è sempre considerato che è cosa giusta saper separare i propri gusti sul film, sua realizzazione fotografica/stilistica /registica da quella che è al sua realizzazione tecnica sul bluray. Poi è ovvio che una recensione troppo tecnica o esclusivamente tecnica toglie cuore e linfa alla discussione, quindi i giudizi di ognuno sono i benvenuti, ma appunto questo non deve portare a ribaltare la questione, invertendo i fattori; è ovvio che è diritto di ognuno non avere nelle proprie corde lo stile visivo di un film (questo Iron Man in particolare per questo thread) solo che è cosa ben diversa da quello che abbiamo detto negli ultimi post di oggi.
Accanimento nel senso che per come hai posto la questione qualche post sopra doveva perforza essere un video da 10 pieno, visto il tuo stupore nel mio voto, poi ovviamente il testo non ha tono quindi non puoi mai sapere il tono usato :)
Io penso che ogni valutazione sia soggettiva, per esempio ho letto diverse persone che hanno riscontrato poca dinamica audio, io l'ho trovata una traccia audio valida anche da quel punto di vista, ognuno ha un suo giudizio, basta solo rispettarlo :) e non ribalta nulla se io dico che è da 7,5...la mia parola non è legge, come non lo è la tua e di chiunque sul forum, si può concordare su tante cose come non concordare, io ti posso dire che ad esempio il BD di Jurassic Park il mondo perduto a livello video non mi ha convinto molto, tu magari lo reputi da riferimento, è anche questo il bello di un forum :)
Ma non ho mai detto quello di cui mi accusi...
Bah... ci rinuncio... :cry: