ciao a tutti ,
volevo sapere come và il 55es8000 con il 3d....
avevo un 50 ps50c6900 al plasma ..mi consigliate il salto di qualità?
grazia
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti ,
volevo sapere come và il 55es8000 con il 3d....
avevo un 50 ps50c6900 al plasma ..mi consigliate il salto di qualità?
grazia
Ho collegato un hdd alla tv ed è tutto ok.
Solo una cosa; ma non è possibile registrare dalle sorgenti hdmi ?
Ho provato a premere il tasto rec mentre vedevo sky e mi diceva che non era possibile.
non è possibile..purtroppo!!Altra GROSSA limitazione di questi TV!
Si può solo registrare da Tuner Digitale integrato...non da altre sorgenti!!
Infatti un HDD secondo me...è un pò eccessivo...basta una penna USB (di grossa capacità)..che tra l'altro neanche si vede posteriormente.
un altra cosa.
Ho da poco chiamato Sky per farmi attivare la promozione 3d.
Ma la persona del call center mi ha detto che quando mi posiziono sui canali 3d, devo premere il tasto 3d sul telecomando.
E' normale sta' cosa? La Tv Non dovrebbe riconoscere un segnale video 3d e commutarsi in automatico? Come e' sta cosa?
Allora, non vorrei metterti la pulce nell'orecchio e magari farti pentire dell'acquisto. Cmq la cosa migliore è guardare una bella partita di calcio. In particolare fai attenzione nelle scene di panning, per intenderci quelle in cui la telecamera si sposta da un alto all'altro velocemente (contropiede per esempio o ripartenze per dirla nei termini moderni). Cmq in questi casi osserva bene il campo verde e prova a notare delle linette verticali semitrasparenti di colore più chiaro oppure un senso di sporco sul pannello. Devi però concentrarti sul prato o comuqnue sulle parti più chiare per notare qualcosa (sempre che si cia qualcosa da notare). Se poi vuoi altri ragguagli contattami in PV
Sì, partite di calcio ma anche sfondi chiari e uniformi come il cielo. In questa discussione mi sembra di non aver letto mai una lamentela su questo difetto... è vero che i Samsung sono forse i televisori che soffrono meno di Vertical Banding. Sui miei (ne ho due) non c'è né VB né DSE , e sono molto puntiglioso :D. Però se sei particolarmente interessato e sensibile a questo aspetto, potresti fare delle prove prima dell'acquisto, tanto vedo che sei ferratissimo ;)
Innanzitutto, come nuovo arrivato, saluto tutti. Vi seguo da semplice reader da alcune settimane e se oggi ho un 46ES7000 nuovo fiammante lo devo anche ai vostri commenti ed al livello tecnico veramente notevole della discussione. Grazie.
Veniamo alle note meno positive:
Anch'io ho lo stesso problema di andyebilly... Hai poi risolto? Hai capito se era un problema di settaggi o se invece si trattava di un problema HW?
Nessun altro ha avuto lo stesso problema, ossia uscita audio stereo (rosso/bianco) da cui non esce nulla?
... Mi accorgo adesso che quello che credevo essere un'uscita è, in realtà... un ingresso... Ci sarebbe da meravigliarsi se ne uscisse qualcosa...
Ciao, posso raccontarti la mia esperienza. Anch'io quando ho provato i settings di HDTVtest non li apprezzati particolarmente, però a distanza di qualche mese, dopo aver fatto tante prove, mi sono reso conto che sono praticamente perfetti. Molto dipende dal fatto che il nostro occhio si abitua troppo facilmente a una visione "scorretta" (fermo restando che i gusti sono gusti). Bisogna dargli una possibilità :D
Sì ti consiglio di usare il tuner interno del televisore, decisamente! Con i segnali troppo scadenti ovviamente non ci può mai aspettare miracoli. Per i settings col digitale terrestre, prova quelli di HDTVtest ma con CALDO 1 ed eventualmente COLORITO +2.
Purtroppo sui DSE e vertical banding ho una brutta esperienza in corso, quella dell'HX855, quindi ora sono frenato dal prendere un altro televisore. Del 55 ES8000 mi preoccupano le luci spurie di cui non ho ben capito il discorso dei numeri di serie. Secondo me è un difetto congenito ma questa è una mia opinione. A parte le luci spurie quali altri difetti potrei incontrare su questo televisore? Lo chiedo a te Gorillaz che non ho ben capito se sei o meno possessore di questo televisore, ma anche a tutti gli altri possessori del 55. Volendo fare una "radiografia" di questo televisore, cosa mi direste?
No, il mio più recente è un Samsung serie D. Conosco molte persone che non hanno clouding sull'es8000, qualcuno è presente anche su questo forum.
La mia personale opinione è questa: se clouding/spurie sono a livelli accettabili, con il giusto setting non li vedi (al buio la retro non deve deve stare a 20, ti acceca, su questo i plasmisti ci insegnano); o comunque se proprio vuoi li "cancelli" con il bias lighting (leggerissima illuminazione ambientale), che oltretutto molti prediligono anche se non hanno clouding, perché rende il nero ancora più nero. E comunque ti godi un televisore che offre delle immagini spettacolari ;)
In casi estremi, se il fenomeno è davvero esagerato, è meglio farsi cambiare la tv.
Il vertical banding invece non lo puoi mascherare con settings corretti o luce o quant'altro! Oltre ad essere ben peggiore del clouding, se ce l'hai purtroppo te lo tieni e lo vedi sempre...
Infatti a me interessa molto di più che non ci siano VB e DSE che ti posso assicurare sono insopportabili. Ecco perchè chiedevo sull'effettiva presenza di questi sul samsung es8000. Della bias lighting poi magari ne potremmo parlare in PV, ma ora mi interessa per lo più sapere di come si comporta questo samsung 55 con il calcio hd in termini di vertical banding e DSE