Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Mi sembra strano che FULL non ti riempia lo schermo: .................................................. ..............................................Al momento non ne ricordo il nome, comunque attivando la funzione "Protezione dello schermo" dal menu "Opzioni" si attiva automaticamente anche quella.
.............grazie delle esaurienti risposte evil (ma chi sei........l'anticristo ..eh eh eh ....scherzo!! :D :D ) A proposito dell'aspect ratio, quando il kuro lo imposta in automatico, che opzione imposta? E perchè? Dipende da ciò che si visiona al momento oppure ci sono dei parametri prestabiliti, nel manuale non c'è alcuna indicazione al riguardo (mi sembra :( )
Approfitto dell'occasione per ringraziare oltre te anche aletta e tanti altri (cito solo voi 2 x mia comodità.....eh eh :D ;) :D ) che divulgando le loro conoscenze fanno in modo che quelli come me, ma non solo, riescano ad ottenere (nei limiti del possibile) il meglio da questo tv.
Ciao,
Sax
-
automatico riconosce appunto automaticamente l'aspect ratio di ciò che stai guardando (ad esempio imposta FULL per una trasmissione 16:9 del tipo trasmesso ad esempio da sky cinema ecc...)
però fai attenzione che automatico non seleziona mai il dot by dot (ovvero la mappatura 1:1 dello schermo adattissima per programmi fullhd)
che deve essere selezionato manualmente
ciao
-
questo comportamente sul FULL rispetto al dot by dot non l'ho mai capito, in teoria dovrebbero essere identici per una trasmissione 1080p
-
invece no il dot by dot toglie completamente l'overscan mentre full no prova se vuoi con il test dvd merighi
ciao
-
Grazie mille a tutti per i chiarimenti....piano piano riesco ad entrare nel meccanismo.
La cosa ancora che non mi e' chiara e' sulla qualita' di immagine dell upscale del mio lettore dvd.
E' normale che se non abbia un processore dedicato a fare questo l'immagine risulta essere leggermente sfocata.....non so ma a volte mi sembra anche di vedere la perdita di qualche frame.....bohhh che strana sensazione.:p :p :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
automatico riconosce appunto automaticamente l'aspect ratio............................................. ....
grazie............
però fai attenzione che automatico non seleziona mai il dot by dot............................................... .................................
mmmhh....... non ne sarei tanto sicuro, l'altro giorno ho visto un bluray con la ps3 e in "auto" era settato su dot by dot, (scritto in verde)
................ non ti so dire se dipendesse da un mio precedente settaggio, la ps3 la uso poco con i film BR, al 95% viene usata con i giochi. Durante la visione dei BR planet hearth (fantastico!!!!) le riprese aeree, quelle delle montagne fatta a volo quasi radente e/o grandi migrazioni degli animali, mi sembra vadano un pò a scatti. E' una carettristica "intrinseca" della ripresa oppure c'è qualcosa che non và?
Come settaggi uso i tuoi, e a parte questo piccolo "inconveniente", tralaltro sopportabilissimo, mi trovo ottimamente!!;) ;)
Ciao.
-
Domanda:
Ho letto che i settaggi si configurano in base all'entrata del tv (hdmi, scart, component ecc) ma se io uso un ps3 come lettore bd, dvd, e giochi come faccio ad avere su quell'unico ingresso settaggi differenti a seconda di come uso la console? :confused:
-
non puoi averlo devi cambiare av a seconda se usi film o giochi e eventualmente anche cambiare MA ed anche pure cinema se lo usi o meno purtroppo non c'è un modo diverso
ciao
-
Caspita ho capito. Però secondo me è una sciocchezza bella è buona. Persino il mio tv attuale samsung lcd di 4 anni fa ti fa modificare i settaggi a seconde che tu usi es:(visulaizzazione dinamica, standard, film, utente) e questo per ogni ingresso. Lo trovo piuttosto strano e fesso. Io metto una console che in pratica fa tutto e devo impostare i settings ogni volta che switcho tra gioco, dvd o bd? Lo trovo assurdo sinceramente...:(
-
un paio di risposte
@ Gaara80: si è una lacuna abbastanza fastidiosa ma diciamo che cambiare un paio d'impostazioni è questione di pochi secondi poi in realtà con av utente c'è la possibilità di fare ciò che chiedi però non te lo suggerisco perchè av utente ha settaggi di fabbrica praticamente della av standard lontani dalla av film che è provato essere la modalità (per i 5090 e 5090h) più vicina al riferimento.
@ allosax: fidati avevi lasciato il dot by dot con la ps3 accesa altrimenti non lo riconosce in automatico ho provato e riprovato e sono ormai 5 mesi che ho il tv.
Inoltre qualcuno di voi mi chiarisce il significato del colore verde ? Significa che è quello scelto dalla funzione automatica? attendo risposte/conferme
ciao
-
Citazione:
Inoltre qualcuno di voi mi chiarisce il significato del colore verde ? Significa che è quello scelto dalla funzione automatica?
Direi di sì. O, per lo meno, così l'ho sempre interpretato.
-
grazie della conferma ev66il ciao
-
Citazione:
un paio di risposte
@ Gaara80: si è una lacuna abbastanza fastidiosa ma diciamo che cambiare un paio d'impostazioni è questione di pochi secondi........................................... .............................................
...................... se è per questo, anche dover switchare tra hdmi/scart per chi (io ad esempio, dvd rec, dvd, ps3, ps2, dtt) ha diverse sorgenti collegate al kuro, francamente proprio non mi va giù!!:boh:
Vogliamo anche parlare della lentezza con la quale il telecomando risponde ai comandi? Oppure quando si ...impalla se lo si usa troppo velocemente!?!?
Poi.......che il televisore sia eccezionale...non si dicute, sicuramente chi non è "avvezzo" allo smanettamento, farebbe bene a stare alla larga da questo tv, non nascondo di aver avuto non poche difficoltà a "domare" le molteplici funzioni di cui è dotato, senza contare l'apporto decisamente "interpretativo" e/o a dir poco ermetico del manuale istruzioni. Eppure non direi di essere un novellino, sia per esperienza "sul campo" con i vari impianti (stereo) che si sono succeduti nel corso degli anni (47!!:old:) rigorosamente scelti/acquistati/collegati dal sottoscritto, che con letture di riviste specializzate di alta fedeltà e musicali (ho iniziato poco più che adolescente a leggerle).
Ringrazio tutti voi per i suggerimenti e i preziosi consigli che date a me e a tanti altri affinchè ogni appassionato (che trovi solo sui forum) goda del suo "gioiello" nel migliore dei modi.:mano:
Ciao.
Sax
-
Citazione:
Originariamente scritto da allosax
Vogliamo anche parlare della lentezza con la quale il telecomando risponde ai comandi?
Onestamente l'ho sempre considerato piuttosto normale, come tempi di risposta. Né ho mai avuto bisogno di usarlo "troppo velocemente". Sei sicuro di puntarlo verso il punto giusto? I KURO hanno il sensore del telecomando sulla destra, anziché sulla sinistra dove si trova il pallino che indica se il pannello è acceso o spento (i primi giorni puntavo lì il telecomando e ci mettevo tre ore a spegnerlo :p stavo per mandare il pannello in assistenza).
-
In realtà è un pò lentuccio per chi guarda la tv...credo che Evil si riferisse alla velocità dei menu che invece è normale.
Se ricordo bene Evil come me non guarda mai la tv :D