Visualizzazione Stampabile
-
JJ@66
Come puoi leggere nella mia firma, uso quei diffusori da tempo e con molta soddisfazione.
Sono molto critici nel posizionamento causa direttività del tweeter caricato a tromba.
Se trovi la giusta posizione (anche in altezza) regalano soddisfazioni anche in ascolto musicale.
A seconda dell'ambiente possono cambiare notevolmente carattere, ma ciò che "rimane" è la cristallinità del tweeter.
Inizialmente dà molto fastidio, ma con il passare delle ore (molte, almeno 100) si ammorbidisce e l'orecchio si abitua.
Fare un "dietro front" dopo risulta quasi impossibile perchè a parità di discorso, altri diffusori ti sembreranno non "suonare".
Da non sottovalutare anche la presenza di bassi corposi e presenti ma forse non molto controllati.
Questo però si risolve in buona parte proprio trovando il giusto posizionamento !!!
-
Concordo con te ZIP87 sul fatto della musicaio ho sentito delle RB10 con musicaclassica e davano il filoda torcere alle B&W 685, è un po una caz.zata quando dicono che un diffusore è adatto per un tipo di musica, gniuno di noi ha un orecchio diverso e gusti diversi e quindi magari io per il jaz potrei preferire una Focal tu una klipsch e altri una B&W o monitor o JBL ecc...:D
Comunque pensavo a una configurazione poderosa oppunto perchè guardo al futuro io ho 22 anni e tra un po di anno me ne andro in una casetta mianella quale il 50 % dei mq sarà dedicato alla stanza salotto immensa con un impianto che faccia il suo dovere.
Comunque sono ancora indeciso tra Klipsch o B&W o Focal serie 800 :confused:
-
@darkstar
Io sono di provenienza B&W (Serie 600 S2) !
Sono tutti ottimi diffusori ma la chiave stà proprio in quello che hai detto pocanzi.
Ogni orecchio è diverso ... e dipende dai gusti di ascolto musicale.
Appena entrato in possesso delle Klipsch ne ero "infastidito" a causa della forte presenza di frequenze alte.
In quella circostanza rimisi in azione le B&W ed'ho potuto apprezzare le differenze.
Sinceramente dipende molto anche dal modello che si sceglie, dall'ambiente di ascolto, dalla sorgente ed'in particolare per le Klipsch il posizionamento.
Le Klipsch regalano un suono "aperto" e "spazioso" che regala "emozioni" forse colorando un pò la scena sonora che rimane comunque ricca di dettagli.
Il centrale che vedi in firma , ad esempio, riproduce i medi in maniera leggermente "scatolata" rispetto altri diffusori , ma la dinamica e la presenza del range acustico (non intendo solo la pressione sonora) danno risalto e presenza alla scena sonora.
Sono da provare !
A distanza di tempo solo ora posso capire a fondo chi diceva che si tratta di diffusori che si amano o si odiano.
Sinceramente io ho finito per "amarli" ... !
-
Ok se hai intenzione di fare un impianto pensando ad una futura collocazione in una stanza più grande allora potrebbe essere una buona scelta la tua. Valuta il centrale, perchè è veramente enorme quello che volevi prendere...mi sembra adatto forse ad un utilizzo con un proiettore o comunque schermi sui 100 pollici, altrimenti risulterebbe fin troppo grande anche nei confronti della maggior parte delle televisioni secondo me.
Io delle Klipsch apprezzo in particolar modo la riproduzione delle voci bella aperta e presente...questa è una cosa che mi ha subito colpito e mi sono piaciute. Le B&W erano appunto più "neutre"...più chiuse...bo non saprei come spiegarlo...ho provato le 685 confrontate con le Klipsch RB-61 e B-3...entrambe hanno creato la stessa sensazione, solo che le RB accentuavano le caratteristiche già buone delle B-3.
Ho ascoltato anche le Focal...ma non ricordo il modello...forse le 706...bè quelle proprio non mi sono piaciute...mi sono sembrate proprio "fredde".
-
Il fatto è che devo ascoltarle ma nn so dove io sono del friuli e qua da me nn trovo nessunooooo :cry: :cry: :cry:
Ho il CD pulse dei pinkfloid che vuole suonare come si deve...:D
-
Calibrazione diffusori
Citazione:
Originariamente scritto da Core2Duo
Brutta cosa calibrare con l'audissey.....praticamente ti ammazza l'impianto...o almeno a me ha fatto così...
Ho l'onkyo 605 e anche io non sono soddisfatto dell'autocalibrazione audissey come posso fare per impostare singolarmente i diffusori e migliorare la resa? Grazie giobec
-
Scusate se vi tedio con una banale comunicazione di servizio: finalmente oggi ho posto in sede le due torri nella mia nuova saletta dedicata. :D :D :D
Seguiranno le prime impressioni di ascolto serio.:eek:
-
Ciao Ragazzi conoscete qui a Nord un negozio ben fornito di KLIPSCH...
cominciando come baricentro Padova...ma potrei fare anche molti chilometri se vale la pena per il negozio ben fornito
saluti
-
Videosell a Trezzano sul Naviglio. ;)
-
Ciao a tutti , qualcuno mi dice come suona l'rc-52, purtroppo per motivi di spazio nn posso prendere un 62, che abbinerò a delle rf 35. Ho anche cercato delle rf 25 ma sono praticamente introvabili.
-
Grazie oxo...sabato vengo un salto...per le WF34 frontali e centrale....sempre della stessa linea...
-
Dopo numerose telefonate sono riuscito a trovare - dalle parti di Bologna - un negozio che ha sia le RB51 che le RF52 e domani andrò ad ascoltarle, così avrò quanto meno una idea (anche se i modelli da me periziati erano le RB61/RB81) di come suonano questi diffusori :D
-
Ce qualcuno che questi diffusori...e sempre se ce qualcuno che sappia dove le posso trovare nello show room..e sempre se ce qualcuno che le ha già...si sono assatanato di Klipsch:eek:
VF-34
http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA280_.jpg
WC-24
http://i.i.com.com/cnwk.1d/sc/33352064-2-200-0.gif
WB-14
http://i.i.com.com/cnwk.1d/sc/33714105-2-200-0.gif
-
Ho acquistato l'amplificatore Denon 1910 per sostituire l'Onkyo 605.
Anche se non è Marantz, con le Klipsch va alla grande.
Devo tenere a freno il volume, altrimenti trema la casa.
Ieri per sbaglio ho alzato troppo ed un colpo di fucile all'interno di un film mi ha quasi reso sordo....
-
come vedete l'accoppiata marantz sr5003/4 klipsch rf52? purtroppo al momento non potro' acquistare ne il centrale ne il sub ( motivi di spazio) e la stanza è circa 12 mq...anche le casse staranno a circa 10 cm dalla parete..secondo voi l'ascolto risulta unpò troppo strozzato? posso iniziare solo con le rf52 e poi acquistare quando avrò spazio sia il centrale che il sub? in ultima battuta sono fortemente indeciso con le tesi di IL ma scrivo qui solo per un parere sull'accoppiata marantz/rf52. ciao a tutti e grazie per eventuali consigli.