con l'ultimo aggiornamento completamente. comunque c'e' il canale apposito per testarlo. se vedi il canale 100 o 200 allora è compatibile con hevc
Visualizzazione Stampabile
Ce l'ho ancora anche io e va ancora bene, la parte smart è lentuccia effettivamente ma non me ne lamento. Adesso provo ad aggiornarlo anche io. Grazie dell'info
Idem, e fino a che funziona me la tengo volentieri anche!
Più che altro perché il 4k continua ad interessarmi poco (anche perché ho una pessima connessione internet che non mi farebbe spesso prendere i profili migliori) ed il 50 continua ad essere la misura perfetta per i miei spazi e sono praticamente sparite dal mercato. La parte smart non è molto reattiva ma più che lanciare i vari servizi streaming non mi serve ed in questo non mi da nessun problema. La visione continua ad essere ottima anche confrontata con tv molto più nuove, nella sua categoria naturalmente.
Facile che salvo brutte sorprese cambio prima casa e a quel punto magari un bel oled sempre Sony
Ciao a tutti,
da più che soddisfatto possessore di un 50W808C mi trovo a chiedervi una mano.
Sto per trasferirmi, ho sempre tenuto il tv sul suo piedistallo mentre nel nuovo appartamento lo monterò su un mobile predisposto con un supporto VESA integrato.
E qui un paio di domande:
1-Come si monta su supporto VESA? Non trovo alcuna procedura ufficiale SONY in merito. L'unica guida è quella per il montaggio sulla staffa SONY SU-WL450 che, chiaramente, non posso utilizzare sul mobile. Ho anche aperto un ticket al supporto SONY ma continuano a indicarmi la guida per SU-WL450. Qualcuno di voi ha effettuato montaggio su staffa VESA? Consigli?
2-La suddetta guida per SU-WL450 indica che nella confezione del televisore sono presenti i "Materiali per il montaggio a parete" che dovrebbero essere i due distanziatori/adattatori per i fori VESA superiori. Tuttavia non li sto trovando nella confezione e ho il timore di averli persi nei vari traslochi. Ho provato a cercare online per acquistarli ma quelli che ho trovato riportano esplicitamente che NON sono compatibili con il nostro modello. Aiuto! Qualcuno di voi saprebbe indicarmi come procurarmeli?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao si ci sono dei cilindretti distanziatori da montare dietro nella parte alta del televisore, io per non perderli li ho avvitati subito. Al momento non li sto usando, ma non posso darli via, stavo giusto per montare tutto su un supporto a muro.
Ragazzi, non riesco a ritrovare l'applicazione per connettere lo smartphone alla TV. Mi ricordo che aveva l'icona rossa, e si potevano inviare i testi direttamente alla TV. Vi ricordate come si chiama? Grazie
EDIT: Trovata, si chiama Video & TV SideView
Ciao a tutti,
dopo 8 anni di onorato servizio, all'accensione (da "fredda") la televisione mostra uno schermo bianco (che appare da destra a sinistra) per poi spegnersi e fare 5 lampeggi rossi intermittenti. Riaccendendola a quel punto, si riavvia, e da quel momento funziona correttamente.
Ho specificato da fredda perchè, se la si spegne dopo un po' di tempo di utilizzo, alla successiva riaccesione funziona tutto senza problemi. E' un guasto hardware? Se sì, perchè il riavvio risolve sempre?
Grazie!
Io non riesco più a fare un ripristino ai dati di fabbrica, la TV si riavvia e al massimo mi fa rifare la selezione dei canali, ma account e app rimangono intatti.
È diventata lentissima, a volta quasi inutilizzabile per minuti.
E, a parte le app stock, ne ho installato solo altre 6, con più di 5GB liberi.
Edit: sono riuscito finalmente a fare il ripristino, ma la TV è ancora lentissima in alcune fase (laggava pesantemente, sia audio che video, durante il ripristino dell'account, anche mentre digitavo sulla tastiera :eek:). Sarà un problema di aggiornamenti delle app stock o del hardware che non ce la fa più?
edit: killando le app manualmente dal menu impostazioni --> app, la tv torna reattiva. La cosa brutta è che killandole tenendo premuto il tasto home, rimangono in realtà in RAM mi sa, perché risultano ancora da killare nel menu impostazioni --> app
Esattamente il problema che sto sperimentando in questi giorni, e avevo proprio intenzione di provare un ripristino questa sera ma a quanto pare non serve. Avevo già eliminato alcune app, anche se ne avevo già poche, senza successo. Anche io avevo più di 4 GB liberi.
Tra l'altro, oltre alla lentezza estrema che dopo un po' si sistemava, ieri mi perdeva periodicamente anche le impostazioni dell'immagine passando da sole su "brillante". Spero che effettivamente sia un qualche problema sw legato a qualche app, mi spiacerebbe doverlo cambiare di corsa anche perché mi è difficile andare sopra i 50 pollici e quindi la scelta diventa limitata. In più ero ancora soddisfatto della qualità di visione della TV.
La parte smart sarei anche felice di eliminarla del tutto, tanto già usavo una choromecast per poter vedere appeTV e ormai la utilizzavo per tutti i servizi.