Visualizzazione Stampabile
-
Quale modalità utilizzi per vedere Sky, e quale per i BD?
L'effetto che descrivi sembra flickering, che è in effetti una sorta di sfarfallio-lampeggio, ma in genere nelle ultime serie Panasonic (50 e 60) visibile solo se si utilizzano settings troppo spinti (ai limiti dell'errato, direi quasi).
Se per esempio per visionare Sky utilizzi THX Bright, è normale che tu lo noti, soprattutto su schermate con molto "bianco".
Anche con THX, ma contrasto troppo elevato, potrebbe verificarsi lo stesso problema.
Prova a passare in Professionale, e/o a ad abbassare il contrasto se vuoi rimanere sulle THX (la bright te la sconsiglio comunque a meno di condizioni particolari).
I 3000Hz si riferiscono al subfield drive. Ti consiglio una lettura dell'ottima guida di Nenny a questo link.
Questa è una discussione ufficiale e i confronti sono vietati. Se leggi il thread del 905 potrai comunque farti una idea abbastanza precisa.
-
Scusate ragazzi, essendo intenzionato a comporare il 50VT60, ho necessita' di sapere quali misure VESA sono compatibili perche' ho gia' installato una staffa a parete e devo sapere se ci sta.
Se cortesemente qualcuno di voi possessori potesse misurare la distanza dei fori dietro il tv ne' sarei grato perche' in rete ho trovato poco nulla.Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi potrete dare
-
Buongiorno a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro.
Sono felicissimo possessore di un 55vt60, un televisore splendido e leggendo le esperienze di molti con i settings mi sono imbattuto in una regolazione che francamente non riesco a capire. La Modalità Film Cadence nei vari settings è costantemente ON ma con segnali BR (ho un OPPO 105) non è mai selezionabile. Non credo che cambi molto la visione già perfetta ma mi interessava capire come, volendo, poterla attivare. Vi ringrazio ancora per l'aiuto che fornite.
Aldo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Kupido
Scusate se insisto, nessuno guardando il video sente il suono di cui parlo?
Io lo sento eccome, sembra un jet che decolla :(
La tua esperienza mi sta terrorizzando :eekk:, visto che sto aspettando la consegna del 65". In ritardo di una settimana per disguidi di trasporto :grrr:
-
Citazione:
ender
Buongiorno a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro.
Sono felicissimo possessore di un 55vt60, un televisore splendido e leggendo le esperienze di molti con i settings mi sono imbattuto in una regolazione che francamente non riesco a capire. La Modalità Film Cadence nei vari settings è costantemente ON ma con segnali BR (ho un OPPO 105) non è mai ..........[CUT]
Vado a memoria ma la modalità film cadence è selezionabile solo per ottimizzare sorgenti interlacciate, è normale che con contenuti BR non sia selezionabile in quanto progressivi :)
-
Confermo, i BD sono progressivi già in partenza e non necessitano di de-interlacciamento.
-
Grazie...quindi nei vari settings pro BR l'opzione suddetta risulta inutile oltrechè non selezionabile. Bene, pensavo ci fosse qualcosa di sbagliato nella mia configurazione.
Un saluto.
-
Ricorda, il manuale è il tuo migliore amico in questi casi ;)
-
Lo avevo letto sul manuale ma poi mi sono fatto trarre in inganno dai settings. Grazie ancora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
...non necessitano di interlacciamento.
...di de-interlacciamento. ;)
(Bentornato!! :D )
-
Ci ho scritto pure la guida :D :D
Ciao!
-
Dopo vari tentativi per far scomparire la ritenzione il risultato è che non sono riuscito ad eliminare quel maledetto logo. Ho provato con sessioni di giorni interi con BR di animazione documentari SKY e quant'altro.
Niente non se vuole andare :muro:
-
Ok ti ringrazio della risposta da quello che ho letto mi è sembrato di capire che il plasma a differenza del lcd non alza la frequenza di quadro e quindi con immagini a 50hz interlacciate si vede quel fenomeno che dicevo, infatti questo difetto lo vedo solo per esempio sul dtt tipo rai hd ecc. che trasmette a 1080i, mentre con il lettore blu-ray l'immagine è perfetta, con sky non so perchè non sono abbonato ma anche sui canali sat sempre progressivi 780p non sfarfalla.
Provero' a diminuire il contrasto quando vedo il dtt dato che lo tengo a 80, purtroppo prima avevo un samsung d8000 che sparava un contrasto esagerato quindi mi vuole un po di tempo per rifarmi l'occhio dato che ho ancora un 37 pollici sempre samsung e , messo a confronto no c'è paragone tutto a favore del plasma.
-
Citazione:
giaki2010
Dopo vari tentativi per far scomparire la ritenzione il risultato è che non sono riuscito ad eliminare quel maledetto logo. Ho provato con sessioni di giorni interi con BR di animazione documentari SKY e quant'altro.
Niente non se vuole andare :muro:
E allora fregatene. Quando guardi quel canale cerca di mettere lo zoom, o comunque cambia canale durante la pubblicità. Io avevo IRIS stampato, ma da quando ha cambiato il logo la situazione mi sembra migliorata.
-
Anche io sto iniziando a fregarmene, tra l'altro il mio si nota solo su schermate completamente bianche, se è vero che con il passare delle ore di utilizzo i fosfori vanno ad assestarsi aspetterò che vada via da solo.