nessuna offesa ci mancherebbe altrimenti non posterei nulla.sony-onkyo-radiance-darbee-eecolor vango
Visualizzazione Stampabile
nessuna offesa ci mancherebbe altrimenti non posterei nulla.sony-onkyo-radiance-darbee-eecolor vango
Anche perché il mio tono era volutamente ironico proprio per non offendere ma per rimanere sullo scherzoso.
Sto povero segnale fa il giro del globo ... :(
Hai tutto in "flat" le regolazioni video di Sony e Onkyo e del Vango ?
Usi in pratica il Radiance come CMS e poi Darbee ed EECOLOR sono "appesi", giusto ?
Alberto, ma sono davvero necessari tutti questi processamenti per ottenere una resa corretta?
Saluti
Marco
si tutto in default tranne scala grigi gamma e cms che autocalibro col radiance
Ok. Purtroppo credo sia impossibile andare direttamente al Radiance senza passare per l'Onkyo, dato che il Sony non ha la seconda uscita HDMI ... Corretto ?
Ad ogni modo c'è "troppa roba" nel percorso di segnale, dovresti iniziare a semplificare e capire se riesci ad ottenere qualcosa di migliore prima della taratura. Una prova che credo non ti prenda troppo tempo e "casini".
Tò che strano, proprio oggi ho consigliato al nostro comune amico di sganciare un po' di roba xche ogni cosa processa il segnale video.......vedo che non sono l'unico....
forse potrei collegare tutto al radiance e mandare l'audio con l'uscita 2 all'onkyo edarbee e eecolor-vango.ciao grande gigil,ho preso il caffe che parto direzione bolzano,spero che la notte mi porti consiglio per il vango e le varie impostazioni
Beh col vango eecolor viene venduto in bundle quindi penso sia di regola e il radiance c'è l'ho cosa devo fare.penso che gli altri non hanno i problemi che ho io quindi devo rivedere la calibrazione
Collega una uscita HDMI del Radiance all'Onkyo e disabilità il video su questa stessa uscita.
Collega l'altra uscita (questa volta disabilita l'audio) direttamente al vpr, fai una buona taratura e vedi cosa ottieni.
Se poi vuoi un po' di "sharp" in più inserisci il Darbee e riverifica però la colorimetria.
Ciao
Ok tanto prima per sfruttare il 3D collegavo hdmi2 al vpr e hdmi1 all'onkyo per sfruttare l'audio hd.navigando ho trovato degli screenshot del vango,non ho trovato una foto uguale a quelle venute a me.spero di sistemare al più presto
@Tyson Questo con il mio sistema tarato da chi conosce veramente la macchinahttp://img832.imageshack.us/img832/4001/r3lf.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Caspita e quasi uguale al mio:cry: non potevi usare screen migliore per farmi capire la differenza,mi sembrava qualcosa che non quadrava
tyson, dovresti cercare di ridurre al minimo i passaggi come ti hanno consigliato (non oso immaginare poi come venga manipolato attraverso conversioni da componenti a RGB 8, 10, 12 bit, etc, etc), ma al di là di questo entrambi i proiettori non sono messi proprio bene.
prova a fare una calibrazione con solo il radiance inserito e poi aggiungi un elemento alla volta in modo da capire se ci sia un responsabile del danno