Buonasera..
Possibile che il vpr in questione sia gia sceso di prezzo del 50%? Ho veduto che in un sito francese lo vendono a 2486,00 euro.
Pensavo che fosse un proiettore di alta gamma, con prezzo sui 4/5000 euro, come si spiega questo prezzo?
Visualizzazione Stampabile
Buonasera..
Possibile che il vpr in questione sia gia sceso di prezzo del 50%? Ho veduto che in un sito francese lo vendono a 2486,00 euro.
Pensavo che fosse un proiettore di alta gamma, con prezzo sui 4/5000 euro, come si spiega questo prezzo?
Se quel prezzo si trova solo in quel sito la cosa potrebbe avere diverse spiegazioni, di cui nessuna legata alla qualità o classe del prodotto: campagna legata a pochi pezzi o pochi giorni fatta per richiamare l'attenzione sul sito, offerta in abbinamento a qualcosa, pezzi ricondizionati o varianti varie a queste ipotesi, poi ci sono le spiegazioni legate a comportamenti meno commerciali, a volte si leggono prezzi pazzi di questo o quel sito, poi dopo un po' il sito viene denunciato o chiuso per illegalità varie (evasione IVA, truffa sic et simpliciter ovvero si incassa e poi la consegna non avviene mai).
Non sto dicendo che è questo il caso, ma le ragioni possono essere le più varie.
Potrebbe anche darsi che quel venditore avesse stimato di venderne molti e ne ha acquistati di conseguenza, invece ne ha venduti pochi e poichè, prima o poi, uscirà un nuovo modello, ora cerca "di far fuori" il modello che ha in casa cercando di non perderci molto.
Se, invece, lo stesso prezzo o molto simile lo si trova presso altri venditori francesi allora la cosa si sposta sull'importatore nazionale, alcune delle ipotesi commerciali si possono adattare anche a lui.
Sicuramente un fake ma basterebbe guardarsi in giro per rendersene conto che qualcosa non torna...
Grazie per le risposte.
Mi era sopraggiunto il dubbio che tale vpr avesse manifestato gravi problemi, per cui in attesa del rilascio di un nuovo modello e/o aggiornamenti lo proponessero a prezzi scontati per esaurire le scorte.
E' un modello uscito a fine 2017 tutt'ora in produzione,non ha presentato particolari problemi ( a parte la mancanza di rilascio di firmware correttivi)
Per quanto riguarda il prezzo/sconti,effettivamente la media americana si attesta sui 4000$ e in Europa 4000 euro ma solo in Italia il listino ufficiale è di 5000 euro e non sono previsti particolari sconti come con gli altri marchi.
Personalmente se in futuro dovessi acquistare un prodotto Optoma e la discrepanza di prezzo tra il mercato italiano e quello europeo si dovesse aggirare intorno ai 1000 euro ( se permettete ci sono persone felicissime con Vpr da 1000 euro vedi ad esempio Benq W2000 con prestazioni rispettabilissime per un full hd) preferirei acquistare direttamente in Europa.
Per la questione garanzia è sempre Optoma Uk (sede europea centrale di assistenza) a fornire i pezzi di ricambio.
Inoltre non credo che l'assistenza italiana debba far storie se il prodotto acquistato fosse di provenienza europea.
Questo purtroppo lo stabilisce il distributore italiano, le speranze personali contano poco, se decidono che l'assistenza a pagamento vada data solo ai prodotti importati in Italia non c'è nulla da fare.
Ci sono anche importatori/distributori che non forniscono l'assistenza neanche a pagamento se il prodotto non è transitato da loro.
Si,ero a conoscenza che non tutti i centri di assistenza sono propensi nel gestire prodotti acquistati in Europa ( è un simbolo far parte dell'UE ma tant'è...) ed è per questo che ho non ho scritto "sono sicuro" ma "credo" con tono fiducioso.
Nel mio caso la pratica di riparazione/sostituzione non è stata gestita dal distributore/importatore italiano (nemmeno lontanamente) ma dall'assistenza di Milano che ha dovuto attendere il responso finale da parte di Optoma Uk prima di procedere.
Non nascondo che sia stato difficile gestire tutto da solo con reiterate E-mail di solleciti tenendo ferma la mia posizione iniziale ma alla fine Optoma Uk,che ringrazio assieme al tecnico della Livolsi Group di Milano,ha deciso di convalidare la garanzia e di spedire un nuovo proiettore a casa. :)
Spero siano stati eseguiti approfonditamente i test iniziali di routine sulla macchina prima di spedirmela.
Sono contento di questa notizia ,quindi hai risolto .... era la cosa più corretta .... felice per te
Ti ringrazio ;)
Si,tutto risolto e dovrebbe arrivarmi fra 10 giorni.
Mi auguro che la nuova unità abbia a bordo il firmware C11
Davvero una bella notizia ... tienici aggiornati
Mi rallegro spytek! Goditelo (e facci sapere del firmware)!
Grazie ragazzi per il supporto. :)
Appena arriva vi informo subito.
Ormai anche su uno degli store online più famosi vendono questo proiettore.
Penso a livello ufficiale...
Fabio
Ozzyoz,ti hanno detto semplicemente il falso e da tempo era disponibile il C11,quindi fonte poco affidabile.
Guarda :
http://i64.tinypic.com/wrhvli.jpg
E allora a questo punto richiediamo a gran voce questo famoso firmware C11, che a quanto pare già da qualche mese viene installato sulle nuove unità........poi sarai tu stesso Marco a dirci se effettivamente questo nuovo firmware produce realmente benefici all'immagine specie sul DB.