Visualizzazione Stampabile
-
Ho adesso verificato Netflix, con LgC9 è un attimo, un 4K è rimasto 2160p, ma è passato da 15,1Mbps di oggi, a 7,62Mbp ora
Ci possiamo accontentare dai! e che cavolo.. se ci sono milioni di persone extra che hanno bisogno di streaming video... sia per lavoro, per studio che per intrattenimento...
-
penso che il 4k in questo momento non è la mia priorità, se serve banda per scopi meno ludici mi accontento di una risoluzione inferiore. preferirei che netflix piuttosto che ridurre i prezzi contribuisse alla solidarietà verso i nostri ospedali.
-
-
Signori io con Netflix mi ritrovo fortunato ad avere 2160p a 7,62Mbp, ora volevo vedermi "The Banker" su Apple TV+ e sapete a che risoluzione e bitrate va???
670x308 con bitrate che in 20 minuti non è mai andato oltre gli 800 kbps e parlo di picchi non di media perchè di media saranno stati 400/500 kbps e la cosa divertente che ad inizio film è partito il banner del Dolby Vision.
Va bene tutto ma così su un 55 pollici è inguardabile.
-
In effetti che Netflix ha semplicemte dimezzato il bit rate massimo .... L'ho notato in HD e 4k, cioè la definizione è sempre quella, ma con compressione raddoppiata, il che impatta abbastanza marginalmente la qualità.
Osservazione: comprendo e condivido la necessità di limitare la quantità di dati dei servizi di streaming durante il giorno .... Ma la notte? Mi sembra che così si finisca per favorire solo i servizi peer to peer ...
-
In questo momento ovviamente ci sono altri problemi vorrei solo sottolineare che dimezzare il bit rate piuttosto che la risoluzione mi pare una furbatina di netflix... se avessero dimezzato la risoluzione avrebbero anche dovuto rivedere il costo degli abbonamenti (che è appunto legato alla risoluzione che si sceglie)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ebr9999
Osservazione: comprendo e condivido la necessità di limitare la quantità di dati dei servizi di streaming durante il giorno .... M..........[CUT]
Quando da noi è notte, in altre zone del mondo no, forse i server di Netflix non sono in Europa ed il congestionamento ricade sulle connessioni intercontinentali
-
Se non ricordo male è stata una richiesta dell'europa ......
-
E' chiaro che non si può polemizzare per questa manovra, siamo in situazioni d'emergenza e possiamo fare a meno di vedere contenuti in 4K (o HD) per un po'.
Tuttavia, qualche domanda mi sembra lecito porsela:
- Si è parlato ufficialmente di una riduzione di banda del 25%, ma come alcuni confermano (e mi aggiungo anche io), in diversi casi la riduzione è ben più drastica, con un calo di oltre la metà della velocità. Ieri ho provato a far partire Castlevania e per metà episodio ho visto blocchi e pixel a manetta. Con Star Trek The Next Generation ho visto un intero episodio a 0,69 mbps, a momenti peggio di un dvd.
- Chi ha l'abbonamento Premium in corso, magari per un anno, e volesse giustamente ridurlo a quello intermedio o standard... avrà diritto a un rimborso per i restanti mesi prima del rinnovo?
- Un ricercatore del MIT ha sollevato una questione interessante, suggerendo che la riduzione forzata dei servizi streaming, in particolare quello di Netflix, non ha molto senso e non si tradurrà automaticamente in un alleggerimento del traffico di internet; l'algoritmo di Netflix è pensato già in origine per adattarsi alle connessioni e autoregolarsi in base a quanta banda è disponibile, ergo se il traffico dati fosse stato realmente così intenso o sovraccarico ogni account ne avrebbe già risentito.
- La misura sarà in vigore per un mese, ma se l'emergenza non rientra che si fa? Prolungano a oltranza?
-
Non mi va di entrare in merito a tutto ciò comunque c'è da precisare che nessuno ha mai parlato di riduzione della banda del 25% ma si parla di ridurre del 25% il traffico dati di Netflix sulle reti europee che è ben diverso.
-
ah ok, su questo avevo frainteso io.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Slask
Ieri ho provato a far partire Castlevania e per metà episodio ho visto blocchi e pixel a manetta. Con Star Trek The Next Generation ho visto un intero episodio a 0,69 mbps, a momenti peggio di un dvd
Però dovresti sapere che bitrate avevano prima.
Io so che The OA prima era 2160p a 15Mbps, ora è sempre 4k ma a 7,6. Accettabile.
Ho appena visto "Il Buco" ed è un orrido Hd a 0,69Mbps. Quando la situazione tornerà alla normalità per curiosità andrò a verificare...
Esempio un brano Jazz su Tidal Hifi veniva riprodotto come "high" anche se era impostata la riproduzione in "HiFi" = il brano in questione era stato caricato al massimo come mp3 a 320K... quindi non apparirebbe mai come HiFi o Master
-
Non credo di ricordare male, sia Castlevania che Star Trek li vedevo a circa 6-7 mbps.
-
-
Ho un mini pc win 10 su cui scarico delle puntate per guardarle più comodamente, oggi ho passato un aggiornamento win 10 ed ho dovuto ricaricate tutte le puntate che avevo scaricato in precedenza perché mi davano errore sia offline che con il wi-fi attivato. Ricaricando è andato tutto bene. Secondo voi è normale? La causa sarà proprio quella?