Ragazzi
mi stavo orientando su un sony da 32 pollici.
SONY KDL-32W653
Questo modello del 2013 lo consigliate? si tova ancora online a poco piu di 400 euro, e dalle recensioni che ho letto sembra un buon acquisto!
qualcuno potrebbe aiutarmi?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi
mi stavo orientando su un sony da 32 pollici.
SONY KDL-32W653
Questo modello del 2013 lo consigliate? si tova ancora online a poco piu di 400 euro, e dalle recensioni che ho letto sembra un buon acquisto!
qualcuno potrebbe aiutarmi?
Il test per il clouding é semplicissimo, dopo ti giro le immagini da caricare su USB :)
Cmq onestamente io sono rimasto delusissimo, ho avuto sempre Sony come TV, l'ho sempre visto come marchio di livello superiore agli altri...
Se vi potesse interessare, l'F8000 vince clamorosamente su:
-trasmissioni SD o HDReady come definizione (SKY), il Sony sfocava, specialmente la barra che viene fuori con il programma attuale e quello successivo
-velocità della Smart TV. Non me ne frega nulla ma con Samsung potrei pure inziare a usarla, mentre col Sony caricava 5 secondi pure per aprire le immagini nere di test....
-costruzione. Sony molto "scricchioloso", sia il corpo che la base. Il Samsung una roccia.
Queste sono le mie opinioni e i miei paragoni, avendoli provati entrambi. Onestamente come design preferivo il Sony, ma il Samsung non é niente male.
Non dico che tutte siano così, ma la mia e quella esposta come demo sì... 2/2 viste difettate non è una bella media.
Saluti
Kappa
Bhè non so perchè avevi una cattiva idea di Samsung , ma a livello di pannello S-PVA sui top di gamma ( serie 7 e 8 ) sono i numeri uno , per livello del nero , contrasto , colori e definizione :) .
Bene a sapersi, grazie :)
Ce l'ho su perche' rivendo telefonia e la loro "qualita'", a meno di non andare sulla serie Note, e' pessima.
In piu' ho 2x23" TN Samsung LED collegati al pc e uno ha il bianco freddo e l'altro talmente caldo da esser giallino, nonostante sia lo stesso modello. Cambiati ed e' rimasta la stessa situazione...
Saluti
Kappa
Infatti io parlo di top di gamma ;) se vai su serie 7 o 8 nei tv , oppure galaxy s ( dal 2 al 5 ) o Note ( dal 2 al 3 ) vai tranquillo , meglio non cè .
I monitor del pc se sono TN sono schifezze .
Solo serie Note, la serie S era buona fino al 2, il 3 era in assistenza 1/3 e il 4 2/3. Batterie che si gonfiano, artefatti, surriscaldamenti e chi piu' ne ha piu' ne metta. Il 4 si piega se lo fletti come un pezzo di carta, e non e' una cosa voluta :D
Cmq fine OT per me :)
Saluti
Kappa
I fanboy restino nelle discussioni samsung per favore... perchè di quelle che hai menzionato almeno 3/4 non corrispondono a verità (in generale, non con il w955). dire colori poi ci vuole coraggio eh?!;) e in più samsung mangia la polvere pure in gestione del moto, imput lag nonchè affidabilità/componentistica...l'f8000 poi sarebbe da paragonare con il w905 non con il w955 che si colloca in una fascia più bassa (prezzo di listino inferiore di 1000€).
Per KJx89: preparati perchè sono proprio come negli smartphone e in tutto in resto, conserva bene lo scontrino.
Tranquillo Kappa, il tv è sicuramente molto valido e concordo che sia superiore al w955, la mia era solo una precisazione per chi fa delle sua idee personali delle verità assolute. Avresti dovuto provare il w905 che era tutt'altro tv rispetto al w955 e che obbiettivamente era una spanna sopra anche all'f8000 (lato smart e multimedialità a parte dove samsung è invece molto più avanti).
Ma come sempre nei forum ognuno dice la sua e spesso omettendo valori reali, quello che samsung è la n°1 in termini assoluti in quegli aspetti è semplicemente falso e non perchè lo dico io ma perchè ci sono delle misurazioni che lo dimostrano.
Comunque ti ripeto che il tv che hai preso è molto valido, è il secondo miglior lcd del 2013 e comunque è certamente superiore al w955. Sul lato affidabilità invece il settore tv è purtroppo assimilabile a quello smartphone.
Ciao!
Te l'avevo detto che il limite di tolleranza li è stato passato abbondantemente,sono contento che tu abbia preso un bel F8000, lo ha un mio amico ed è un gran bel televisore molto ma molto simile al W905 dell'anno scorso.
E al contrario di quel che si dica ha un buon nero anche quello...
Hai visto anathema1976???
Che ti avevo detto???
Sei stato baciato dalla fortuna alla grande!!! il tuo è uno di quei pannelli che tra centinaia affetti dal clouding si salva per miracolo e non si sa nemmeno il perchè... :D
Capisco, purtroppo il negoziante aveva come scelta:
-Samsung F7000 (+40euro)
-Samsung F8000 (+300euro)
-Panasonic 55VT60 (+900euro ahime...)
-LG nonmiricordocosa ma veniva 500euro in meno e sinceramente non volevo un altro IPS
-Philips 60 versione 6008 (stesso prezzo ma recensioni terribili e sempre IPS)
-Altro 955 ma pure quello esposto osservato bene faceva pena...
Alla fine ho fatto la scelta a mio parere piu' logica. Devo dire che pero' a partire dal box che prevede una scatola accessori e dal fatto che la scocca e' priva di scricchiolii e assemblata a mio parere divinamente e finendo col fatto che il telecomando ha un altro peso, pure la qualita' in questo caso e' a favore dell'F8000. Il tutto rispetto al W955.
Non sono un fanboy ma questa e' la sensazione che mi ha dato avendole provate entrambi.
Se aggiungiamo che questa ha zero clouding e i neri piu' profondi e in SD si vede meglio... Inoltre ho guardato i primi due Matrix con il Sony e il terzo con il Samsung, tutta un'altra storia. Per assurdo colori piu' naturali a favore del Samsung.
Ripeto, non sono un fanboy di nessun marchio e per primo disdegnavo Samsung, ma qua stiamo su un altro livello.
A mio parere a partire dal pannello LG e per finire con l'assemblaggio fatto da scimmie ubriache... Sony sta peggiorando terribilmente, usavo prima un KDL-40WE5 che era tutto un altro mondo, TV spettacolare e mi e' durata quasi 5 anni senza mai fare una piega.
Saluti
Kappa
Si', sono stato fortunato ed era anche un mio diritto la sostituzione. Fortuna ha voluto che i venditori di quel negozio sono molto preparati e sapevano alla perfezione cosa fosse il clouding e quali modelli lo soffrivano, cosi' come sapevano che pannelli montava una TV rispetto a un'altra. Fortuna ha voluto inoltre che avessi la scelta di cambiarlo con qualsiasi TV volessi, anche a costo minore avendo possibilita' di spendere il resto come volevo.
Sono il primo ad esser deluso. Vuoi perche' ho Sony da anni, vuoi perche' fin da piccolo sono fanatico del giappone e prendo quasi tutto di marchi giapponesi (ho una Auris Hybrid e una MX5 NA :D ), vuoi perche' era un anno che dicevo che la mia prossima TV sarebbe sempre stata una Sony, pero' top di gamma...
La delusione e' stata tanta, specie perche' l'ho preso quasi sul personale.
Saluti
Kappa
Il W95 visto di primo acchito è un bel TV e anche il design soggettivamente può piacere o meno però secondo me a livello estetico è già migliore del W905...
Le qualità però per quanto mi riguarda rispetto allo scorso anno si fermano quì, e inutile il passo fatto da Sony con questa serie dire che è scandaloso è poco,e per cosa??? per investire quasi tutto sul 4K che è tutt'ora un mercato di nikkia e perchè i ricavi per l'alta Menageria non è mai abbastanza, si lo abbiamo capito che i manager di Sony i Full HD ormai li snobbano a discapito dei 4K, ma poi i conti della tavola li faranno l'anno prossimo...
Come ho detto altre volte per carità investire sui 4K si è si deve ma bistrattare così un Tv com'era il 905 l'anno scorso mi fa un nervoso!!!! :mad:
E tutto per montare quella schifezza di pannelli IPS (non me ne voglia anathema e company) passivi su un top di gamma.
ma basta non dico più niente sono troppo incavolato!!! :D
Io sono incavolato nero, anche perche' devo darti ragione, esteticamente e' bellissima, finche' non la tocchi.
Con il modello successivo si dovrebbe fare MEGLIO, non peggio. Non riesco ancora a capacitarmene. Inoltre sono ben milleottocento euro, la gente nel 90% dei casi sta sotto i 1000 per la TV di casa, causa crisi. Non puoi darmi un prodotto cosi' scadente a quel prezzo.
Saluti
Kappa
ognuno di noi è giusto che dia la sua opinione del prodotto,a maggior ragione se l ha provata con mano,che volete che vi dica,da come ne parlate a me pare di avere un altra tv in casa.
attendiamo di avere notizie dell'utente "bla bla bla 85" e vediamo se anche lui riscontra o meno problemi al pannello