notebook e 4 k. DELUSIONE!
Riprendo un vecchio messaggio. Ho finalmente provato a collegare un MAC BOOK PRO RETINA 15", INTEL CORE I 7 QUADCORE 2,3 GHZ- TURBO 3,3 GHZ, scheda grafica NVIDIA GEOFORCE GT 650 M, INTEL GMA HD 4000, in prestito, col mio Sony, per vedere le foto in 4 k......
Prima delusione: il mio cavo HDMI, lungo 15 m., probabilmente ver. 1,3, NON FA PASSARE IL 4 K! Vado da M.W. a comprare un cavo vers. 1,4, alta velocita', 20 €, da 3 m. e faccio un collegamento volante, direttamente al proiettore, e riprovo......Stavolta viene riconosciuta la risoluzione 4 k......Sono contento da una parte ma l'idea di sfilare e sostituire 15 + 15 m. di cavi Hdmi......mi preoccupa un po'....... ma se serve.....
Seconda delusione (piu' importante!): le mie foto in 4k, su chiavetta, HANNO SOLO UN MINIMO MIGLIORAMENTO in termini di definizione rispetto alle stesse foto riprodotte, sempre su chiavetta, con il lettore Bluray Sony 790.......e upscalate dal VPR.......col suo videoprocessore interno.....Le differenze, credete, si notano appena ad 1m. di distanza!!!
....ed io che pensavo di lustrarmi gli occhi!!!! PECCATO!
Conclusione: NIENTE ACQUISTO MAC BOOK PRO RETINA, niente sostituzione cavi Hdmi, tengo tutto cosi' e probabilmente inutile l'eventuale aggiornamento, se si fara', alla versione hdmi 2,0......del proiettore...
Sono molto deluso perche' da mesi cercavo di vedere le mie foto in 4k....senza riuscirci ed ora che avevo trovato un notebook adatto.......
Al CES la Sony ha presentato la videocamera prosumer 4 k, a prezzo ragionevole, ma se le differenze saranno cosi' minime.......
PECCATO! Ciao a tutti. Angelo