Ahahahah
Visualizzazione Stampabile
Ahahahah
c'ho un bovaro del bernese e una bastardina, preferisco i rimedi naturali... fine OT
Bello e buoni sti cani ;)
Fabio Revenge...
quindi tu dici di curare passivamente sopra i 130hz passivamnete...
quello che ancora non capisco è l'intervento con correzione acustica di tipo attivo....
Il DRC che nomini e credo sia l'acronimo per Digital Room correction identifica un prodotto ben specifico o qualcosa di più generale...
non riesco a capire quali siano i limiti di intervento rispetto ad un audissey....
si tratta di sottrarre energia a certe frequenze o altro di più articolato...
I tempi di decadimento dovrebbero diminuire in funzione della riduzione di energia a determinate frequenze ( un po'come avviene con la correzione passiva ) ??
eccomi qua, ho smontato il divano e portato tutti i cuscini in saletta e disposti negli angoli davanti uno sopra l'altro a simulare una bass trap broad band... interessanti i risultati.... la curva in rosso senza i cuscini, in verde con i cuscini :-)
http://i61.tinypic.com/302yvs6.jpg
dimuniti dei picchi e anche degli avvallamenti.... anche ad orecchio durante lo sweep comincio a sentire ormai le differenze sugli 80 hz... ed essendo il taglio dei diffusori verso il sub è una frequenza che voglio curare per bene... non mi aspettavo tuttavia di vedere risultati su queste frequenze...
abbastanza eloquenti anche i due grafici delle rt60 sovraposti
http://i62.tinypic.com/2d7df7d.jpg
Ah però complimenti :p
Non capisco se c'è del sottile sarcasmo Giorgio ?! :-)
Ahahahah no no dicevo sul serio, come vedi ogni spostamento di qualcosa che assorbe la linea cambia ;)
La correzione attiva tipo DRC agisce anche sulla fase, permette di correggere anche decadimento non è un prodotto commerciale ma una tipologia di correzione digitale.
Si può implementare anche con strumenti totalmente freeware, anche qui occorre studio e normalmente le applicazioni non sono svincolate dal PC.
Ad ogni modo è una fase da affrontare eventualmente in seconda battuta.
Ciao
Ale questa è pura ironia ahahahah
Diciamo che certe volte la mente fa brutti scherzi mmmmm com'è se di chiama ? Pcsycoaucustica? Difatti nei vari confronti con amici meglio tacere fino alla fine e poi si tirano le somme....
Chiaro che Ale conoscendo a memoria la sua stanza e conoscendo lui, pignolo come le cabalette che si mettono in posti dove rompono, ogni cambiamento di certo lo avvertirà, mica è sordo come me ihihihih
Oddio io credo di sentirla si la differenza...soprattutto sulla prima ottava i due rinforzi a 40/45 hz e 80/90 sono evidenti e se fai la misurazione a livelli più alti li senti ancora di più lerchè portano con se vibrazioni della porta e altro...
Comnque si sento in maniera netta le frequenze più accentuate, se poi nelle vicinanze c'è un null la cosa è ancora più marcata...
Al di la di questo cosa ti sembra Alberto l'apporto di quattro cuscini ( comprese le sedute ) del divano ?
Io credo che con assorbitori broaband potrei già avere i miei buoni risultati...
Ho letto che risuonatori in ambienti troppo piccoli come il mio son ostici da 'accordare' . Tu cosa ne pensi ?
Tra poco farai il trattamento di ethilico e credo che l'analisi e l'approccio potranno esser simili se non sovrapponibili visto le cubature delle stanze molto simili...
Una cosa che devo approfondire è la risposta ad impulso ed ETC per fare le considerazioni sulle riflessioni..
Giorgio adesso ho capito il perchè di tutto quell'arsenale... Sei sordo :-)
Dai che a giugno vado da Zorro a prendere i gommoni come li chiami tu :-)