Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Finalmente, dopo una serie di imprevisti, ho potuto ordinare i componenti del mio nuovo PC, che fungerà anche da HTPC ;) ecco a voi:
penso tu abbia assemblato un sistema niente male :D , in particolare ci sono degli spunti ottimi, come ad esempio l'ssd dell'intel o il case (che magari in un salotto è un pò un cazzotto in un occhio, ma è veramente un signor case, con un elevato rapporto prezzo/prestazioni).
Per la parte audio denon è un'ottima marca, e per le casse anch'io volevo puntare su indiana, però la serie arbour
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
penso tu abbia assemblato un sistema niente male, in particolare ci sono degli spunti ottimi come ad esempio l'ssd dell'intel o il case (che magari in un salotto è un pò un cazzotto in un occhio, ma è veramente un signor case, con un elevato rapporto prezzo/prestazioni).
grazie per i complimenti! comunque il tutto verrà installato nella mia stanza (piccolina 4x3,5m), il case se ne starà sotto la scrivania ;) al momento non ho un salotto tutto mio dove potermi divertire...
Diciamo che questo è solo un primo passo, ma essenziale visto che scrivo da un ormai vetusto pentium4... il prossimo passo sarà rivedere l'arredamento della stanza per ricreare un angoletto in cui sistemare divano e TV ;)
-
ottima notizia in ambito htpc:
http://www.onehardware.it/15/01/2010...i3i5-da-zotac/
soluzione veramente interessante ;)
-
salve a tutti , avrei delle domande riguardo alla perplessità sù configurazione HTPC / Vs WD TV Live ( lo scatolotto multimediale )...comunque chiedo qui perchè , ho avuto dei pensieri se costruirmi un HTPC oppure , comprare lo scatolo WD !!:( (con annessi i sui pregi e difetti) ;
Legge quasi tutto , mà ha problemi con cartelle varie e sottotitoli , non legge i menu di un file avi ec..ecc..
HTPC Legge tutto con un bel KMPlayer o altro media player ...
aggiorno i codec e son aposto !!
oppure stò sbagliando , tutto ....:confused:
spero che non abbia sbagliato sezione x chiedere
siccome stavo chiedendo nel thread dello scatolo vedi qui :POST N° 1448http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989&page=73
come potrte vedere , ho chiaccherato con l'utente SKRYABIN , fin quando mi ha detto Al ,post :1455 che...Non lo so se quell'htcp avrebbe sufficiente potenza di calcolo per decodificare un avc high@L5.1 da 20megabit e 16 Reframes (alcuni pc desktop nemmeno ce la fanno)...il wd player (2nd gen o live) invece ti assicuro che ce la fa :eek: ora il discorso continua , ma io adesso chiedo a voi visto che lui mi aveva detto di fare un giro nei forum HTPC e chiedere ora domando ?? è vero che un file avc high@L5.1 da 20megabit e 16 Reframes
un HTPC non ce la fà ??
intanto stò scaricando un file di quel genere per vedere se col mio pc in firma riesco :
athlon 250x2 -mobo gigaMa770Ud3p- 4gg ram DDR3-vga NV 8800 GTs G92 ..
Un 'ultima domanda una MOBO micro atx con VGA integrata tipo ultimo chip AMD 785G + SB 710 riesco ad avere accelerazione video , x quel file pesante ??
grazie
oppure debbo tenere in considerazione un'altra VGA
-
Citazione:
Originariamente scritto da blues 66
ma io adesso chiedo a voi visto che lui mi aveva detto di fare un giro nei forum HTPC e chiedere ora domando ?? è vero che un file avc high@L5.1 da 20megabit e 16 Reframes
un HTPC non ce la fà ??
Dipende
1) dal codec
2) dalla potenza necessaria (o della scheda video, o della cpu se si usa un codec SW).
Non credo sia un problema, in ogni caso, se hai un file da farmi provare con le caratteristiche di cui sopra, sono ben felice di testare se il mio htpc ce la fa.
-
ciao PynkyZ ... ho scaricato il demo che mi hai mandato quello degli uccelli e fatto partire , con KMPLayer , è uguale a quello scritto sopra da mè ?? stessa pesantezza
ora adesso non sò se è l'allontanamento della telecamera , o è il difetto dell'accelerazione video , quando appunto rimpicciolisce l'immagine sembra che vada a microscatti ma di poco ... ora chiedo è il file pesante oppure è non saprei come chiamarlo (processazione immagine ) :rolleyes:
qui ti posto una immagine con la descrizione del file e la cpu al lavoro
http://img15.imageshack.us/img15/480...n191750.th.gif
comunque IMHO credo che a costruirsi un HTPC così composto non dovrei aver problemi a visionare Mkv in genere e H264 o mi sbaglio :
-CASEo Thecsolo TC-600 gia con Alim. +telecomando :) 65 euro oppure thermaltake Element Q euro 63
-MOBO Gigabyte o MSI con chipset 785g 60-70 euro (VGA integrata HD 4200 + avanti potrei mettergliene una dedicata) 60-70 euro
-CPU -un athlon regor x2 240 52 euro
-RAM DDR3 un banchetto da 2 Gb della kingmax o corsair 40 euro
insomma con 220 -240 euro avrei un discreto HtPC ... o mi sbaglio
-
Vedo che vai in decodifica Software...il problema sono i file codificati in modo molto pesante, usando cabac etc. Un bitrate molto alto spesso sta ad indicare una codifica assai poco aggressiva, e quindi meno pesante.
-
ciao PynkyZ ...accidenti Beato tù che Vedi ! in poche parole come son messo !?!
comunque ho istallato solo FFdshow ...che tra l'altro non sò come funzia :D ( mi pare che devi istallarlo nelle librerie ...mà purtroppo non sò come si fà :( vabbè lasciam perdere .
e il codec DXVI stop...
Di codec pac non nè uso , son abbastanza purista :D uso G-spot e se il codec non cè ....lo cerco e melo istallo :D
spero di non avere problemi ? ( devi scusare la mia niubbiaggine :( )
ciao
P.S. Come è la configurazione postata ?
-
Eh, forse la CPU è un po' al limite per una decodifica SW...
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Eh, forse la CPU è un po' al limite per una decodifica SW...
acc.. pensavo che una CPU X2 di 2,8 Ghz , sarebbe stata l'ideaale :O
Mhò che faccio ?
potrei eventualmente Overcloccarlo ?!
alzando il bus di un 600 Mhz ...così portandolo a 3400 Mhz ...(dissipatore .permettendo :D ci sarebbe dà , verificare poi il Vcore , tenendolo al Min. per non scaldare troppo )... Cme detto a 3,4 Ghz dici che riesco asfruttare una codifica software /Coreavc oppure ?? axxo nn , miviene il nome... Libacodec :rolleyes:mi sembra si chiami ... insomma quella free..
ciao
-
Cosa ne pensate della ati 3300 integrata nel chipset AMD 790GX? Io non riesco a capire come mai abbiano deciso di integrare nel chipset top di gamma una gpu non recentissima, come invece hanno fatto nel 785G...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Per CoreAVC basta...
Grazie... Istallato ...;)
ora debbo capire ...come funziona :rolleyes: Cercherò una guida :O
...intanto vedo che , per i file Matroska , l'icona non è più quella di KMplayar :O mà è quella di Avi media splitter credo ... è giusto così spero !!
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da emmeffe
Processore: Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box
Ragazzi solo ora scopro che il processore che avevo scelto (già ordinato) non ha vga integrato, la soluzione potrebbe essere prendere il 661 che dovrebbe averla (negoziante permettendo), però tra le note leggo: Memory controller supports DDR3 memory up to 1333 MHz, io invece ho già comprato queste: Kingston KHX1600C8D3T1K2/4GX 4GB che sono da 1600. Mi aiutate per favore?
-
ciao ragazzi specialmente un saluto a PynkyZ..
bene son contento che riesci a vederlo mà , a quanto ti lavora la CPU ?, specialmente sulla scena degli uccelli , ?
e quindi scalderà anche
io ho provato con CoreAVC e senza !
con là CPU stava sul 4-7% -
senza ero al 70% con piccoli STuttering ed ho una NVidia 8800
certo però che , per mettere sù un HTPC , bisogna sapersi giostrare ...e non di poco , per giocarci a puntino con i vari FFdShow e coreAVC ,per essere OK :rolleyes: