Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stevo91
Io ho il PC collegato alla tv vorrei sapere se e giusto che mi segna 1080p 25Hz, anche se metto i bluray nel lettore interno del pc segna sempre uguale, non dovrebbe segnare 60hz? e in più nei film scatta, cosa che il Samsung d550 non faceva, spero riusciate ad aiutarmi.
Non che non è giusto ed è per questo che ti scattano le immagini.
I Film BluRay sono a 23,976 e sul TV deve comparire 1080p 24Hz, alcuni BluRay di eventi o concerti sono a 29,97 e sul TV deve comparire 1080p 60Hz, il tutto se il PC è impostato correttamente. Lo stesso deve accadere per gli mkv che spero tu abbia ripparo dai tuoi BluRay.
-
Ho trovato il modo tramite pannello controllo nvidia di impostare a 60Hz, e ora sembra già meglio; però se metto il bluray nel lettore del PC e lo faccio partire continua a segnarmi 60Hz e non 24Hz.
-
Credo dovresti provare a postare il problema nella sezione Home Theater PC per aiuto sulla configurazione Hw e Sw del tuo PC, dipende da questo e non dal TV.
-
Citazione:
f_carone
Credo dovresti provare a postare il problema nella sezione
Home Theater PC per aiuto sulla configurazione Hw e Sw del tuo PC, dipende da questo e non dal TV.
f_carone,ti chiedo a te che siccome non sono molto esperto a fare le calibrature e non ne vorrei fare una, fra questi settings quali mi consigli: http://forums.cnet.com/7723-19410_10...ture-settings/
http://www.avforums.com/threads/pana...tings.1785807/
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1366730214
http://www.hdfever.fr/2013/06/03/test-panasonic-st60/
-
Citazione:
EroooHD
Di norma non consiglio mai settings prodotti da calibrazione altrui, puoi provare e giudicare con i tuoi occhi, considera però che ogni catena video fa storia a se, e questa prassi può portare ad allontanarsi dall'immagine di riferimento piuttosto che avvicinarvisi.
Unico consiglio che mi sento di dare è quello di controllare, dopo averli impostati, almeno il livello del Black Clip e del White Clip con i relativi pattern e una scala di grigi a step del 5% per verificare rispetto al default se vi sono dominanti.
-
Citazione:
f_carone
Di norma non consiglio mai settings prodotti da calibrazione altrui, puoi provare e giudicare con i tuoi occhi, considera però che ogni catena video fa storia a se, e questa prassi può portare ad allontanarsi dall'immagine di riferimento piuttosto che avvicinarvisi.
Unico consiglio che mi sento di dare è quello di controllare, dopo averli impostati..........[CUT]
Ok grazie
-
Citazione:
EroooHD
Da ignorante se posso permettermi ti conaigliarei di provarli tutti per poi scegliere quello che più ti piace.
-
Citazione:
vincy1015
Da ignorante se posso permettermi ti conaigliarei di provarli tutti per poi scegliere quello che più ti piace.
Grazie, sicuramente li proverò tutti. Ho visto che hai in firma un Mede8er... è da un po' che mi chiedo cosa sia... mi potresti dire il suo utilizzo?
-
@EroooHD
Non è questa la discussione in cui parlare del MED.
Cercate di restare in topic.
-
Citazione:
nenny1978
@EroooHD
Non è questa la discussione in cui parlare del MED.
Cercate di restare in topic.
Ok, scusa
-
Ragazzi che ne pensate delle modalità cinema con Sky a me oggi è piaciuta ?
-
Citazione:
f_carone
x.v.Color è lo standard del gamut esteso, quindi circa 2,8 volte più grande dello spazio colore sRGB, se come tu dici il TV te lo segnale significa che riconoscendolo ed è in grado di adattarsi a quello spazio colore, questo spiegherebbe l'aumento della luminanza totale.
alla fine sul bd player ho dovuto mettere RGB nel settaggio YCBCR/RGB e spazio colore su auto. In questo modo non si attiva l'xv color e la luminanza totale non si alza.
Dove trovo i patterns black e white clip?
-
Citazione:
nobrandplease
Dove trovo i patterns black e white clip?
li trovi qui in formato Mp4 (1080p/24p)
Basic Calibration.zip
-
Citazione:
red5goahead
Sarebbe più giusto usare un disco test con uscita a 24Hz, infatti con gli MP4 anche se codificati a 24p, soprattutto con il lettore di nobrandplease, che sarebbe anche il mio, uscirebbe a 60hz.
Qui ci sono guida e link per scaricare il disco test, consiglio di scaricare la versione AVCHD e masterizzarla su DVD così' verrà riprodotto come se fosse un BluRay quindi sempre a 24Hz.
-
Citazione:
f_carone
Sarebbe più giusto usare un disco test con uscita a 24Hz, infatti con gli MP4 anche se codificati a 24p, soprattutto con il lettore di nobrandplease, che sarebbe anche il mio, uscirebbe a 60hz.[CUT]
azz :D fanno proprio di tutto per impedirti di usare al meglio i file multimediali . sarebbe meno ipocrita impedirlo del tutto. ma fanno il telecine almeno?