Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
ros, tra l'altro non so se hai letto tutto il commento..........[CUT]
sì, ovvio che l'ho letto, un momento prima di postare il link qui ieri... in linea di massima mi pare condivisibile come discorso (specie sulla differenza che può fare un filtro migliore applicato sul pannello, cosa che già avveniva l'anno scorso su ST/GT/VT50... che una volta tarati dalle misure non si rilevava quasi differenza, specie tra gt e vt in mod pro, ma alla prova visiva sì), tra l'altro lui ha avuto già modo di mettere a confronto i vari modelli e non parla per sentito dire o per ipotesi. Comunque allo shoot out la differenza, se c'è, si vedrà...
-
in termini di consumi un proiettore quanto consuma in più o in meno rispetto a un plasma da 65" ?
-
Citazione:
thegladiator
E che il confronto col GT non c'è proprio
Ma qui si fa a chi le spara più grosse?? Adesso il GT, dall'essere addirittura meglio del VT, è passato a non reggere nemmeno il confronto?
Ma non è più semplice pensare che il VT avrà prestazioni un po' migliori (magari pochissimo) del GT?
-
Citazione:
rosmarc
sì, ovvio che l'ho letto, un momento prima di postare il link qui ieri...
sì, ros... scusami... la mia era un domanda retorica.... non era mia intenzione dubitare che l'avessi letto.... :p
Per il resto, perfettamente d'accordo con te. Ho voluto semplicemente sottolineare la cosa poiché ho avuto la netta sensazione che si sia sentenziato il "GT vs. VT" un po' troppo in fretta. Del resto, spesso la voglia di fare "l'affarone del secolo" (mi compro il GT60, lo pago meno ed è migliore..) prende il sopravvento.... :D
-
Citazione:
thegladiator
sì, ros... scusami... la mia era un domanda retorica.... non era mia intenzione dubitare che l'avessi letto...........[CUT]
no problem, il senso del tuo post era chiaro :)
Per il resto, staremo a vedere, comunque come stanno le cose a breve si saprà ;)
-
Citazione:
enrikon
Ma qui si fa a chi le spara più grosse?? Adesso il GT, dall'essere addirittura meglio del VT, è passato a non reggere nemmeno il confronto?
Ma non è più semplice pensare che il VT avrà prestazioni un po' migliori (magari pochissimo) del GT?
Rettifico: "il confronto non c'è proprio" era evidentemente (ma forse non abbastanza :) ) un modo per trasferire in modo inequivocabile l'opinione di qualcuno (bumtious) che se ne intende, che li ha già visti affiancati e che senza dubbio ha decretato quale sia migliore fra i due. Il poco o il tanto è SOGGETTIVO ed è direttamente proporzionale alla voglia/possibilità che si ha di spendere per la differenza.
Spero che ora sia più chiaro, soprattutto il fatto che il sottoscritto solitamente non le "spara", e tantomeno grosse... ;)
P.S. In riferimento al grassetto quotato: ovviamente i progettisti Pana si sono tutti "bevuti il cervello"....
-
Forse dovremmo tutti leggere questa notizia:
"Panasonic ha confermato che non realizzerà più TV al plasma. Il vicepresidente di Panasonic Display, Kiyoshi Okamoto, ha dichiarato al sito The Verge che il televisore ZT60 (top di gamma della linea 2013) integra al suo interno l'ultimo pannello partorito dalla divisione ricerca e sviluppo dell'azienda. [...]"
http://www.tomshw.it/cont/news/tv-al...d/44746/1.html
-
Citazione:
thegladiator
Citazione:
Credo dipenda anche dalla diagonale maggiore. Su tagli piccoli è più facile mantenere l'emissione costante.
Tutto questo in casa Pana però...
Però qui non si stava parlando di Samsung vs. Panasonic. Ma di GT60 vs. VT60. :)
Constatazione sui Pana non rivolta direttamente a te ma proprio a Panasonic... e nessun intento di confronti con Samsung.
Magari questo sistema è davvero efficace (l'occhio non percepisce variazioni), mantiene invisibile l'intervento dell'ABL, i neri rimangono li al loro posto e i consumi sono a livello di tv Led.
Mi domando a sto punto quale sia l'approccio migliore per una buona calibrazione del Gamma, ma forse alla fine (dal momento che comunque il gamma in un plasma è un qualcosa di dinamico) non cambia assolutamente nulla.
-
Guarda Roby... in questo senso la cosa lascia un po' attonito anche me. Mi spiego: è vero che l'occhio probabilmente non percepirebbe la cosa però mi chiedo se ciò sia realmente necessario in funzione del nero. Se Pana "mi dice" che lo fanno per i consumi ok, lo posso accettare, ovviamente se viene poi rilevato che l'occhio non se ne accorge.
Al contrario, non vedo l'esigenza di farlo per mantenere il livello di nero, dato che comunque in un plasma Pana la differenza fra il nero full screen e il nero ANSI (che simula la visione di normali contenuti) è comunque molto molto ridotta, a livelli pressoché impercettibili.
Per quanto riguarda il gamma, alzo le mani e lascio la parola ai "calibratori di professione". :)
-
Citazione:
stec74
"Panasonic ha confermato che non realizzerà più TV al plasma. Il vicepresidente di Panasonic Display, Kiyoshi Okamoto, ha dichiarato al sito The Verge che il televisore ZT60 (top di gamma della linea 2013) integra al suo interno l'ultimo pannello partorito dalla divisione ricerca e sviluppo dell..........[CUT]
Se ho capito bene quindi niente "serie 70" ma continueranno con i "serie 60" anche nel 2014, giusto?
Beh, c'era da aspettarselo... ho la sensazione che "oltre lo ZT60" cosa diamine avrebbero potuto realizzare? Tutto sommato, dal punto di vista business, è una decisione condivisibile...
-
Nuova recensione, questa volta P50VT60 da hdtv.com.pl : ;)
http://translate.google.it/translate...ed=0CDcQ7gEwAA
-
Citazione:
stec74
"Panasonic ha confermato che non realizzerà più TV al plasma...
Hai letto questa news?: http://www.avmagazine.it/news/televi...asma_7831.html
-
Citazione:
prunc
Si, l'avevo già letta, ma quella che ho postato è di stamattina. Il sito, inoltre, aveva già riportato quello che viene scritto nel tuo link ed oggi è uscito questa news. Per questo motivo ritengo che sia affidabile, perlomeno nel reperimento delle informazioni.
-
@Stec
mi sembra fosse già stata linkata diversi giorni fà quella rece ma grazie lo stesso :)
-
Citazione:
thegladiator
Spero che ora sia più chiaro, soprattutto il fatto che il sottoscritto solitamente non le "spara", e tantomeno grosse...
Ma infatti mica mi riferivo a te. Tu hai riportato uno stralcio di una recensione e quindi è evidente che mi riferissi all'autore della frase. Tu che c'entri? Mica l'hai detto tu che fra GT e VT non c'era nemmeno confronto ;)