Bene, ti ringrazio.Citazione:
Originariamente scritto da MARCOMATTO
Visualizzazione Stampabile
Bene, ti ringrazio.Citazione:
Purtroppo non ha abilitato ne M.P. ne email.Citazione:
Se tu hai modo.... grazie.
non ho ben capito se intendi possa essere un problema di cavo o di connettore sulla TV o proprio di fonte (HTPC asrock ion 330 con porta HDMI 1.3a), cmq il cavo hdmi è un g&bl hdmi 1.3 collegato sulla porta HDMI/DVI (HDMI1). proberò a collegarlo su altre porte e fare delle prove. ad ogni modo, è fastidioso ripeto, solo nei primi 10 minuti di tv accesa. grazieCitazione:
Penso possa essere la periferica Bluray o Recorder che deve essere aggiornata al nuovo firmware in quanto, quando hai comprato il bluray o il recorder, l'ultima realise dell'hdmi magari era la versione 1.1 o 1.2 come descritto nell'ultima riga del mio post in tua risposta e trovato sul manuale del televisore a pag. 4
Ciao.
Buonasera..
Allora ho una domandina per voi .. :D
ho un film cosi composto:
Extracting Information for file "L:\FILM HD\Madagascar 1080P Hdtv x264- Ita Eng-Ac3.mkv"
Video Track:
Track Number: 1
Codec: V_MPEG4/ISO/AVC
Pixel Resolution: 1920x1072
Aspect ratio: 1,79
Display Resolution: 1920x1072
Frames per second: 25,000
Audio Track #1
Track Number: 2
Codec: A_AC3
Language: ita
SampleRate: 48000
Channels: 6
Audio Track #2
Track Number: 3
Codec: A_AC3
Language: eng
SampleRate: 48000
Channels: 2
In teoria nn dovrebbe portare problemi dato che l'audio non è in DTS, ma comunque si vede il video e nn si sente l'audio.:mad:
Il TV è un UE40B7000WP aggiornato all'ultimo firmware,
collegato ad un hometeatre Samsung HT-Z320 tramite cavo HDMI e cavo ottico.
Da premettere che l'audio non lo legge nemmeno il tv non connesso al HT..
Suggerimenti??:confused:
Devi eiminare la lingua Inglese con MKVmergeGui perchè il televisore per leggere gli MKV accetta solo e soltanto una lingua.
Vedi che in audio track viene indicato 2 e non 1 Italiano?
Poi sarebbe meglio che anzichè 6 canali siano 4+1 che è lo standard per la lettura del televisore per audio mkv.
ciao a tutti,
vi scrito per ritornare al problema del mio 55b7000,sempre per quei famosi fasci di luci nei lati o clouding,ho sentito 2 centri assistenza samsung e tutti e due mi hanno detto che e'una cosa normale.
a me sembra che in questi in giorni stia peggiorando ulteriormente,non so veramente che fare.
secondo voi e' meglio che insisto con uno dei due centri assistenza o mi conviene sempre contattare direttamente la samsung?
qualc'uno di voi che ha avuto questo problema per caso e' riuscito a risolverlo in qualche modo?:cry:
Manda una email di richesta aiuto a Digital Video o ad AF digitale, spiegando ciò che ti accade richiedando il da farsi - generalmente loro riescono a risolvere al meglio le situazioni e le case come Samsung rispondono direttamente cercando di aiutare gli acquirenti in crisi, addirittura cambiando il televisore.
Prova.
ok grazie, puntuale come sempre. l'ho appena muxato e domani lo provo.Citazione:
e questo come si fa??:confused:Citazione:
Citazione:
grazie mille,sempre molto gentile come al solito,ho appena inviato una mail ad AF digitale spiegandole qual'e' il mio problema.
speriamo in bene!!!!
Usa MKVmergegui add il file e una volta caricato vai in Tracks CHAPTERS and tags e clicchi ciò che ti serve es: file video avc o h264 eccc.... e AC3 ITA e lasci spenta la lingua inglese.
Quindi con up and down avvicini la lingua italiana al film e lasci per ultimo la lingua non taggata in inglese, fai start muking e avrai il file mkv nella directory da te indicata in Output filename tramite tasto Browse.
Il tutto in massimo 15 minuti.
Poi per ridurre anzichè a 4+1 (più complesso) a 2 canali 640 kbps carichi tutti in popcorn mkv audio converter spiegato al post 1684 pag. 113 e carichi il film mkv ottenuto - gli dici dove scaricarlo sull'H. Disk ed il gioco è fatto.
Anche questo ci mette circa 10-15 minuti.
ok. hai avuto modo di provare? :)Citazione:
Originariamente scritto da Zuma
a questo ci ero arrivato!! non sono cosi noob.. :D :D :DCitazione:
Marco preferisco lasciare l'audio 5.1 se no perdi l'effetto home cinema, no? :DCitazione:
Però avrei un'altra domanda..
allora i nostri tv hanno il risparmio energetico, con il tasto info ti fanno pure vedere il consumo attuale. Io dove ho visto l'opzione l'ho sempre impostato a off, però quando ci sono scene scure o buie con piccole scritte o piccoli oggetti chiari la luminosità si affievolisce moltissimo. la stessa cosa mi capita quando cambio canale, quando c'è solo l'icona del programma in alto a sinistra e lo schermo diventa nero per qualche secondo. Da cosa può dipendere?
Non è vero, non puoi selezionare l'audio e di default il televisore ti riproduce la prima traccia audio, però funziona ugualmente, o almeno a me ha sempre funzionato anche se ho più di una traccia audio (l'ho testato con parecchi file). ;)Citazione:
Mi fa veramente strano che il tuo televisore non riproduca l'audio (ho il tuo stesso modello)
Ho provato con i sub a inserirli con lo stesso nome della traccia video, ma non funziona ugualmente. Mi sa che l'unica soluzione è imprimerli a video. :mad:Citazione:
Originariamente scritto da turbomg
Edit: un momento lo stesso nome del file non lo stesso nome della traccia video! :O Questa sera riprovo!
Hai ragione Sax scusa ma mi sono espresso male.Citazione:
Originariamente scritto da .Sax.
Legge la prima delle due tracce e quindi generalmente quella Inglese.
Ciao