Visualizzazione Stampabile
-
R!ck: Klipsch fa degli ottimi altoparlanti ma a livello di sub, puoi avere di meglio a parità di prezzo.
In particolare, è altamente consigliato avere un sub per le basse frequenze se i coni delle frontali hanno dimensioni inferiori ai 10" (che sono le dimensioni dei coni delle RF-7, per intenderci).
Il mio consiglio, tuttavia, è quello di prendere le componenti un poco per volta anziché puntare al risparmio per avere tutto subito ;) Prendi delle frontali che ti soddisfino dato il budget a tua disposizione e, quando sarai rientrato della spesa, penserai a un sub adatto da abbinarvi.
-
trovo il tweeter dell'RC62 un pò stridente...
si addolcirà con il tempo? o mi ci abituerò?
-
prima cosa finisci il rodaggio, i coni sono ancora "inchiodati" avendo le sopsensioni dure . se ti va, fallo suonare p.e. con la radio per un po' di tempo al posto di una frontale, vedrai che si addolcirà un pochino.
prova anche ad innalzarne l'asse, in pratica, non farti sparare il tw in faccia ma un po' piu' su dell'altezza del tuo punto d'ascolto ...
-
@ R!ck:
Per l'uso HT il sub è fondamentale per riprodurre il canale L.F.E. che altrimenti perderesti: per avere ottime prestazioni a prezzi ragionevoli Velodyne è la soluzione ottimale.
-
Grazie Paco, farò delle prove.
Anche se pare ci vorranno 100 ore di rodaggio soprattutto per i tweeter
-
Sabato ho ascoltato le mie RB-75 con una scheda Fenice 20 (amplificazione in classe T) e sono rimasto piacevolmente colpito dalla resa con le nostre casse americane. Consiglio a tutti di fare una prova, sentirete le Klipsch "cantare".
-
Ringrazio chi mi ha risposto, riguardo alla domanda sub+klipsch.
Le klipsch hanno la fama di essere "troppo brillanti" e se accoppiate con ampli poco adatti diventano delle "trapana timpani".
Io ho sempre ascoltato le klipsch synergy ( F1,F2,F3) che sono in teoria quelle che dovrebbero soffrire di più di questo problema, in negozi dove l'accoppiata era con ampli marantz stereo o nad: non mi sono sembrate per nulla troppo brillanti, mi sono proprio piaciute!
Quali sono i sintoampli che si accoppiano meglio con klipsch?
-
Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Quali sono i sintoampli che si accoppiano meglio con klipsch?
Secondo me i sintoampli vanno un pò tutti strettini alla maggior parte delle Klipsch, comunque, secondo me: Arcam, Sunfire, Nad, Marantz...
-
Come e sempre però le Klipsch (come tutte le marche) devono piacere al diretto interessato/possessore.
Primo poichè sarete sempre voi ad udirle, secondariamente perchè ho avuto anche una "gag" in ufficio dove avevo portato le mie piccole CF-4 e mi son sentito dire da un DJ che passava di li "quelle casse peccano un pò sugli alti" :cry: (detto da chi ascolta musica su delle Montarbo senza offesa ovviamente) :cry: giusto per riprendere l'affermazione di ninodiz
-
Innanzi tutto un saluto di dovere..
Poi vi volevo esporre un mio quesito,
Stò "costruendo" il mio HT e la scelta è caduta sulle ottime klipsch.
Teoricamente l'impianto sarà così:
-Front RB 81
-Center RC 52
-Surround RB 61
-Sub Velodyne CHT 10
Cosa ne pensate? c'è qualcosa da variare?
Considerate che il tutto l'ho trovato ad ottimi prezzi...
Vorrei poi pilotare il tutto con un Denon 1910, considerando che ha tutte le ultime codifiche e il nuovo processore video che dicano sia molto buono...(o meglio qualcos'altro con le klipsch?)
Accetto consigli e giudizi sull' impianto che vi ho descritto...
-
Giova3419: cosa intendi per "strettini"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
@ R!ck:
Per l'uso HT il sub è fondamentale per riprodurre il canale L.F.E. che altrimenti perderesti: per avere ottime prestazioni a prezzi ragionevoli Velodyne è la soluzione ottimale.
L.F.E non viene totalmente perduto, perchè viene remixato sui frontali sicuramente ha una resa molto diversa su questo siamo d'accordo! Riguardo al Velodyne , parliamo di CHT (400 euro in su) ma non VXII vero?
Citazione:
Originariamente scritto da djaykay
"quelle casse peccano un pò sugli alti" :cry: (detto da chi ascolta musica su delle Montarbo senza offesa ovviamente) :cry: giusto per riprendere l'affermazione di ninodiz
Vabbè 'sta storia è proprio vecchia, è la prima cosa che mi hanno detto delle Klipsch, m'ero fatto delle pare...ma poi all'ascolto mi sono piaciute! Molti le definiscono le klipsch come marca "non sono audiofila" e solo da HT ma non è che mi interessi molto...
-
^ Beh, dipende da che genere ci ascolti... per il metallo, le Klipsch sono fantastiche, imho! :D
-
Beh, lui è un audiofilo di un certo livello: ovvio che per spremere il massimo da una coppia di RC-7, per esempio, la soluzione migliore sia un'accoppiata pre+finale.
-
A tal proposito, come giudichereste una coppia pre + finale Rotel serie 15 abbinata alle RF-7?