Spy per legge la garanzia è a carico del venditore...
Visualizzazione Stampabile
Spy per legge la garanzia è a carico del venditore...
Caro spy ,se voleva il venditore qualcosa poteva fare essendo tu cliente da cifre significative,ma anche se non fossero significative non esiste essere abbandonati a noi stessi!io non voglio polemizzare ma col mio rivenditore non ho dovuto preoccuparmi di nulla se non fare 20km andare e 20 a tornare 2 volte,prima per un muletto e poi per la sostituzione del proiettore!comportamento ottimo,non mi sono mai sentito da solo!
Questo non lo so Bigarrow sinceramente...
Il venditore lo ha spedito all'assistenza e me la stò sbrigando da solo nel comunicare con loro;chiaramente penalizzato perchè sono un semplice cliente...
Sono solo deluso da questa Odissea che sembra interminabile ( quasi 20 giorni per sentirmi dire che la garanzia non viene accettata e non ho nemmeno uno stralcio di preventivo e di cui non so a quanto potrebbe ammontare).
Spero sempre in meglio...
Non entro nel merito sul fatto che il problema sia o meno da considerarsi in garanzia ma per certo ti dico che per legge è il venditore a dover rispondere di eventuali vizi.
Una problematica del genere non può essere causata dalla rimozione dell'antiriflesso, che oltretutto ripeto non esiste sulle lenti del proiettore. Non è che te la stanno raccontando?
Menion,non credo...
Il responso è stato dato sia dal venditore che dall'assistenza.
questa cosa mi ricorda tanto, ma davvero TANTO, situazione analoga che ho vissuto sulla mia pelle con la pessima esperienza del Sony HW50 ... anche quella volta il venditore mi disse che dovevo rivolgermi direttamente al costruttore pur avendo io comunicato con lui, il venditore, in modo esaustivo/dettagliato e entro le scadenze di garanzia ... rimasi solo contro un colosso e nulla sono valse le mie azioni (se non, spero almeno e vivamente, a rendere noto di quale campione di "correttezza" di stesse trattando... campione mondiale e di lungo corso, stando a quanto reperibile on-line un po ovunque a da parecchio tempo... anni e anni di prodotti con le medesime insospettabili "peculiarità")
pare che questa del lasciare i clienti da soli sia una tentazione in alcuni difficile da gestire... certo è che se hai pulito la lente con un panno in microfibra per ottica, inumidito con acqua o anche solo alitando prima sulla lente, e il trattamento della lente è andato perso... o tu sei ercole e hai applicato tonnellate di pressione (colpevole!) oppure il prodotto era difettoso (mi pare più probabile... o usano forse trattamenti anti-riflesso all'acqua? ... mah)
e tu ti fidi? ma figlio mio (come direbbe mia madre con tono protettivo) possibile che tu creda ancora alle fate? pensa che a me comunicarono una causa del problema legata a un fattore dimostratosi fasullo (documentazione fotografica in mie mani)... poi corressero il tiro... poi smisero di esprimere delle causali visto che tutte le volte ci facevano una figura non certo esemplare (tutto documentato, archivio di tutte le comunicazioni scambiate)
e il venditore mi dirottò al produttore esattamente nello stesso modo... poi divenne difficile, molto difficile, mettersi in contatto con il venditore... stesso approccio a prendere per il naso il cliente?... mah
ma davvero credi che un trattamento anti-riflesso sia normale venga via con un panno appena umido e non abrasivo? oppure sei tu che stai raccontando delle balle grandi come una casa e lo hai pulito con la carta vetrata? confessa dai!
Si,stessissima situazione.
Sono stati circa 20 giorni di agonia ed attesa infernale in cui mi aspettavo che il venditore si facesse,almeno in parte,carico della problematica e che riguardosamente potesse intercedere con Optoma per trovare una soluzione al mio problema.
Ma cosa ti aspetti da un rapporto in cui dovrebbe esserci fiducia reciproca ( sarò all’antica lo so è un mio difetto) in cui il rivenditore ti chiede di spedirgli lo stesso fazzoletto usato da me perchè vuole pulire il suo proiettore dimostrandomi che io stia raccontando solo balle e creando una montatura?:rolleyes:
Si,hai detto bene e come l’ha scritto a caratteri cubitali Tyson sono stato lasciato solo e me ne faccio una ragione : la prossima volta tenendomi a debita distanza!
Non nascondo che il problema è stato anche aggravato dal ritardo della spedizione da parte sua ad Optoma ma come biasimare chi è continuamente fuori con il lavoro e dal 27 Giugno in cui gli arriva il prodotto lo fa arrivare il 9 Luglio in assistenza senza risolvere una beata fava? :rolleyes:
Intanto,però,l’ansia e la preoccupazione aumentano a dismisura.
Certo che no ma come dimostro che sono un superfissato di natura e che non avevo alcun motivo di esercitare pressione nella pulizia come se dovessi levare il grasso ostinato?
Ho anche usato un doppio imballo per spedire pensa...
Ad ogni modo le verifiche sono state eseguite dal tecnico di Optoma e la lente,secondo i test da lui effettuati, non è affetta da vizi di fabbrica per cui non è possibile avvalersi della garanzia anche se attende conferma definitiva dal costruttore al quale ha inviato l’intera documentazione fotografica con perizia eseguita.
Ma come la giri e la metti sei appeso al loro giudizio e devo solo sperare mi vengano incontro con il preventivo dando con onestà peso alle mie motivazioni.
Naturalmente se anche Optoma dovesse adottare lo stesso comportamento del venditore nei miei confronti in cui appare evidente la poca attenzione e propensione verso il cliente,che non si vuole sentire ragione,scriverò l’intera vicenda nella sezione “segnalazioni e disservizi” ( ma anche recensioni in rete) descrivendo l’intera vicenda perchè se è vero che sono colpevole ( non posso dimostrare niente a parole) lo sono solo in parte e reputo ogni atteggiamento di chiusura,strafottenza e mancanza di attenzione ricevuti FINO AD ORA come l’espressione di difendere e tutelare solo i propri interessi innescando una politica di postvendita scorretta e deleteria per il cliente finale!!
No pulito solo senza doverlo sganciare dalla staffa.
Siamo obiettivi non penso abbia usato cartavetrata e diluente,poi noi appassionati non è che per pulire una lente mettiamo la stessa pressione per spingere una macchina,non entriamo nel ridicolo con espressioni fuori luogo!quella è una lente viziata o difettosa e a pochi mesi di distanza se uno è onesto (tipo il mio caso)prende e ti sostituisce la macchina!non sto parlando di disonestà e neanche di malafede ma il distributore di un prodotto se secondo lui la cosa è poco chiara,prende in mano la cosa è agisce punto!non credo a nessun altra scusa,a me le cose sono andate così con rassicurazioni dal primo whatsapp mandato solo per info
A questo punto mi chiedo quale sia il vantaggio della distribuzione “esclusiva”