Non ho mai rippato un cd in vita mia. Quella dei 40/50 minuti me l'ha detta un'altra persona.
Comunque si può o non si può dire che il ripping dell'X10 produce lo stesso identico risultato del ripping del pc?
Visualizzazione Stampabile
A me EAC ci mette una vita. Forse perché lo imposto per fare tutti i controlli possibili ma, a più di 1.8 volte la velocità nominale, è difficile che vada. All'inizio rippavo con il windows media ed era una scheggia. Se devo dire, tra i CD rippati con il windows media ed EAC, non sento differenze, pertanto, penso che, rippare con il cocktail, vada bene come rippare con l'EAC.
Ciao, Enzo
L'X10 rippa in bit perfect. La copia è quindi in teoria identica all'originale.
Lo scatolotto nasce per quello e penso lo faccia bene.
Detto questo, pur impostando EAC per la massima qualità, non credo di metterci più di 10-15 minuti.
Forse si parla di rippaggio in flac e non wav. In flac EAC ci impiega 50 minuti circa ma anche il cocktail solo che rende disponibili sin da subito le tracce wav e lavora in background al rippaggio in flac.....alla fine del processo cancella i files wav e li sostituisce con i flac.
Provati files rippati con EAC e con il Cock: differenze ZERO!
il rippaggio in flac, con il cocktail dura max 5 minuti, solo per un cd ( precisamente disintegration dei Cure) ha impiegato quasi 25 minuti e non capisco il motivo. Ovviamente rippo in massima qualità!
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho regalato ai miei il cocktail, mi conviene usare l ampli integrato o il luxman t-008 che hanno già? Nel caso devo acquistare il cavo rca jack no?
Saluti a tutti ! Qualcuno di Voi é in grado di fornirmi qualche foto o qualche link dove si vede l'interno del cock ? Altra domanda qualcuno ha provato ad usare un alimentatore esterno diciamo più performante? Grazie per l'attenzione
Nella recensione di Audioreview, scaricabile dal sito del Cocktail Audio, ci dovrebbeo essere delle foto dell'interno.
Salve, a tutti sto valutando di comprare anche io un Cocktail Audio X10. Mi chiedo:
- La sorgente CD è di qualità tale da permettermi di pensionare un Harman Kardon HD755? Penso il DAC del CA sia equivalente se non migliore
- Avendo già un HTPC in prossimità dello stereo con uscita Jack 3,5 come potenziale sorgente di musica liquida, la differenza di qualità del DAC del CA rispetto all'Asus è tale da giustificare il costo come penso? Ricordo di aver letto su suono la recensione dell'Audioquest Dragonfly e se non la ho male interpretata la differenza non è abissale.
Ciao, vai tranquillo, perché con il cocktail audio migliori nettamente tutti i parametri rispetto ai riferimenti da te indicati.
Grazie Alyosha e dire che ho la rivista originale ma non ci avevo fatto caso . Cmq a proposito di questa prova dicono che il Dac integrato nell'X10 é un Wolfson WM8782 mentre nel post #106 di questo 3D Newcris parlava di Dac Cirrus Logic CS4353 Chi ha ragione ? O forse é lo stesso chip con due sigle diverse?
Avevo notato anche io questa differenza, che è stata chiarita sul Forum del cocktail audio
http://www.cocktailaudio.it/forum/Th...d=2030#pid2030
In pratica il Wolfson è il chip per registrare da una fonte esterna.
Grazie Rodomonte non avevo pensato al forum del X10 tenuto tra l'altro da una Persona disponibilissima che ho conosciuto al Roma Hi-End ! Adesso é tutto chiaro nella prova hanno evidenziato il chip che fa la conversione ADC per "rippare" materiale analogico ma il cuore che fa il suono é il DAC Cirrus Logic CL4353. Queste ricerche le ho fatte perchè voglio chiedere ad un noto moddatore senza dovergli spedire l'X10 se per caso é possibile migliorare l'uscita analogica magari eliminando eventuali operazionali o quant'altro; ho cmq grossi dubbi che sia possibile dato l'uso della tecnologia SMT e cioè tutto mini-mini!