Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da hadaf
..mi commuvo nel leggerti vedere la precisione ed esattezza di quello che poi faccio anche io:tv player, player tv e non so con quale combinazione facendolo svariate volte funziona
Premesso che sono un ignorantone per quanto riguarda gli aspetti tecnici provo a dirti cosa è successo a me, ho collegato il 9500 al vpr in firma tramite sinto, acceso il vpr lo stesso segnala su che ingresso è posizionato ed in caso di assenza di segnale compare la scritta a.e. "HDM1 nessun segnale" quando accendo il 9500 che è ovviamente collegato ad hdm1 tutto funziona.
Inavvertitamente settando qualche parametro del vpr ho impostato ricerca automatica del segnale in ingresso per cui accendendo il vpr per primo lo stesso iniziava a fare polling sui vari ingressi per cui vedevo comparire su schermo in sequenza "hdm1 nessun segnale" "hdm2 nessun segnale" etc etc
In questo caso alla successiva accensione del 9500 il vpr continuava il suo bravo polling senza agganciare la presenza del 9500 su Hdm1 quindi dovevo spegnere il vpr ed il 9500 quindi accendere il 9500 e dopo il vpr e così funzionava.
Quando ho capito e riposizionato il comando sul vpr fisso su HDM1 il problema si è risolto.
non è che anche il tv ha un comando che gli fa fare una ricerca automatica sugli ingressi?
-
grazie del tuo contributo Beppe, in verità non ho visto questa funzione. Quando accendo è sempre su HDMI1 avendo un solo cavo attaccato su quella uscita....grazie :)
-
Citazione:
.......vi aspetto numerosi:p
Beh, dopo aver letto le vostre esperienze penso che, pur non essendo un tecnico, il problema sia di software. Ovvero la gestione dei segnali che provengono dalla HDMI. Ed allora credo che difficilmente un centro di assistenza possa intervenire.... lo potrebbe fare attraverso un aggiornamento del software: ma allora dovrebbe essere la Philips a "distribuirlo"....
Che ne pensate ?
Comunque in component funziona bene: solo che non si può arrivare alla risoluzione massima che il 9500 permette....
-
ciao a tutti, stavo per comprare questo player da abbinare al nuovo 50" ma la lettura del thread mi ha fermato. mi sembra di capire che i problemi di cui soffriva in hdmi sono ancora presenti... sto cercando un bd player con un ottimo upscaling dei dvd, e questo mi sembrava il lettore ideale, ma vedere le vostre esperienze non è molto incoraggiante. mi sembra un difetto inaccettabile, e trovo incredibile che non esista una soluzione (visto anche che non è un lettore da 70 euro di fascia ultra bassa...). inoltre non è ancora chiaro se gli stessi problemi sono presenti nel 9600, quindi al momento non so proprio che cosa fare.
voi ricomprereste il vostro lettore? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gune
...voi ricomprereste il vostro lettore? :D
Anche se a volte lo tirerei contro il muro... forse sì.
Oggi ho visto il film-documentario Oceans ed era spettacolare.....:eek:
-
grazie :) sono i commenti come il tuo che aumentano la mia indecisione... il problema forse è che non si sa che cosa prendere in alternativa (cmq è pazzesco che dopo tutto qs tempo la philips non abbia ancora risolto!)
seguirò il thread per vedere come si evolve la situazione.
-
Io nella stessa fascia di prezzo lo ricomprerei sicuramente!
L'altro giorno ho rivisto Fight Club... che goduria!!!
Lo cambierei solo per lettori di altra fascia "audio", tipo Oppo BDP-93 o superiori. Per la parte video, per ora, non ha rivali!
-
Ciao a tutti,
io ce l'ho dall'estate scorsa.
non ne ho provati molti, ma devo dire che l'upscaling dei dvd li fa molto bene. dvd inguardabili su vpr prima ora sono tornati un piacere. Per quanto riguarda il suono, che se ne dica, non sarà il super oppo ma non suona per niente male, soprattutto la parte stereo.
Riproducendo del dts hd fa proprio godere. ;)
C'è un abisso a favore del bdp tra la conversione del 9500 e la conversione del sony andando in ottico, anche del normalissimo DD5.1.
io lo consiglio anche se qualche volta capita qualche interruzione del segnale, ma mai con bluray e dvd, a me capita solo con i files. Poi il mio vpr è veramente lentissimo a riagganciare il segnale, quindi un decmo di secondo di interruzione si trasforma il 10-15 secondi di nero, e che nero!:D
Buone visioni a tutti!
-
salve a tutti,
sono un possessore di questo lettore da ormai 2 settimane (l'ho preso usato ancora in garanzia), l'ho attaccato al mio plasma 42" e devo dire delle cose sul lettore:
1) Qualità dei DVD molto buona, qualità dei Blu ray eccelsa...........una volta visti i blu ray è difficile tornare indietro
2)Qualità audio buona considerando che non ho un super impianto e non ho una sala insonorizzata
ora passiamo alle note dolenti:
1) quando accendo il lettore e il Tv non sempre il TV riconosce il segnale video sull'HDMI....per cui mi tocca spegnere e riaccendere entrambi
2)quando vedo i DVD spesso e volentieri la riproduzione si stacca per un solo secondo o addirittura il video si stacca proprio e si sente solo l'audio
3)qualche volta quando spengo il lettore con il cassettino aperto mi rimane con quest'ultimo aperto....
insomma ci sono un po di problemi che scocciano.....sto facendo delle varie prove in questi giorni per abilitare a disabilitare le impostazioni Link ma sto vedendo che i problemi persistono, il firmware è l'ultimo, ovvero 1.09
cosa posso fare? me lo tengo cosi o l'assistenza risolve questi problemi?
alla domanda "te lo ricompreresti" rispondo "solo usato visti i problemini che da", meno male che la qualità di riproduzione è ottima
-
stesso problema mio....ma possibile che la philips non faccia un tuboooooooooooo essendo riconosciuto e diffuso in questo modo?
-
Celica-Four perdonami, su tutti i problemi ok, ma sul fatto del piatto porta disco che rimane aperto io non lo segnalerei come difetto, non tutti i lettori che spegni con il piatto porta disco aperto, lo chiudono automaticamente dipende dalle aziende, come li settano... :)
Anche a me i lettori Philips che possiedo, non me lo chiudono se li spengo quando sono aperti, ma conoscendoli li chiudo e basta tutto quì. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gune
grazie :) sono i commenti come il tuo che aumentano la mia indecisione...
Non farti del male, comprati un bell'OPPO BDP-93 e vivi tranquillo ... ;)
Saluti
Marco
-
Citazione:
stesso problema mio....ma possibile che la philips non faccia un tuboooooooooooo essendo riconosciuto e diffuso in questo modo?
Ho visto recentemente che accendendo PRIMA il philips e POI (quando il philips ha finito lo start-up) il tv dal pulsante di accensione (NON dallo stand-by col telecomando) ho un 80-90% di aggancio segnale al primo colpo!!
Solo ****? ;)
Mah....
Saluti a tutti.
-
Confermo le mie indicazioni precedenti.
Accendendo prima il player, lasciandogli finire il bootstrap, e poi il tv dal bottone di accensione (non dallo standby), il segnale viene agganciato molto spesso (se non sempre). A volte nella riproduzione si sgancia per 1-2 secondi, ma si riaggancia e lo fa solo 1-2 volte (se non mai) nella riproduzione di un dvd-file da chiavetta.
Saluti.
-
prezioso Kirill per questa dritta...sicuramente quando riavrò il lettore (bisogna che telefono domani è passato più di un mese e non ne ho più notizie....) proverò questa scaletta:)