Dai un occhiata qui.
Visualizzazione Stampabile
Dai un occhiata qui.
Comunque io la calibrazione di rtings l'ho provata e mi ha fatto scagazzare... Quella di Carlo è invece eccellente. Un'altra che mi è piaciuta e quella di pogomix, che infatti alla fine produce un risultato molto simile a quella di Carlo.
Buonasera, ho un 55ec930v da diversi mesi e mi trovo benissimo.
Siccome è Europa, non mi funzionano le app Rai Replay è quella di Mediaset on demand, per me non è un problema tanto comunque ho Sky e Netflix, ma se c'è un modo per farli funzionare mi farebbe piacere. Se già avete risposto a questa domanda mi potreste postare il link per favore?
Grazie Avmagazine!!!
Ho provato le impostazioni di Carlo ed effettivamente mi sembrano particolarmente valide, anche se ritengo che il contrasto sia un po' troppo alto. C'è qualcun altro qui come me che preferisce il tono caldo 1 come base di partenza rispetto al 2? Non mi piace quando un po' tutto tende al giallino.
Cambiando da caldo2 a caldo1 cambia tutta la calibrazione, percio' sconsiglio di usare quelle impostazioni con caldo1,
in riferimento al gamma uso preset 2,4 perche' in realta' misurato e' 2,24 di media e arrivare al 2,2 di calibrazione e' molto piu facile e agisci molto poco sul verde degli rgb per ottenere un gamma piatto.
Il Contrasto cosi e' corretto come da riferimento.
L'unica cosa che varia da pannello a pannello e' la Luminosita' che va impostata in base al nero spento del vostro pannello, si aggira dal 54 al 56.
Con queste impostazioni il Vignetting e' visibile, se vi da fastidio un rimedio e' mettere il GAMMA a 2,2 e diminuisce molto, ma e' solo per questo motivo che consiglio 2,2 non per altro.
Vorrei provare a controllare la TV con il telecomando del mio amplificatore (Onkyo NR3030). Ho provato a configurarlo e sembra andare tranne che per il tasto "Smart" che apre il menu con le app. Qualcuno sa il codice del telecomando per far funzionare anche quel tasto?
Salve Carlo e innanzitutto grazie per l'aiuto.
Ho impostato la tua calibrazione, ma mi sembra che tutto viri leggermente sul... giallo/rosa pallidissimo. Una specie di velo arancione rosato. Un po' come lo sfondo dei messaggi su questo forum, per intenderci.
Lo noto soprattutto sui sottotitoli, che dovrebbero essere bianchi e invece non lo sono.
Che cosa posso modificare dai tuoi setting in prima pagina per ottenere un risultato ottimale? Grazie!
Salve ragazzi, purtroppo sono più che preoccupato.
Da ieri il mio EC930V ha, quando gli gira, un piccolo cerchietto, leggermente ovalizzato - sarà grande meno di mezzo centimetro quadrato - di pixel leggermente scuri; non sono neri, è come una velatura fissa, che ho notato per la prima volta guardando ieri sera Napoli-Chievo.
All'inizio pensavo e speravo che potesse trattarsi di una piccola macchia sulla pellicola, e il fatto che a un certo punto sia sparita mi aveva fatto illudere che fosse di un piccolo deposito di polvere saltato via (ipotesi fantasiosa, lo so).
Comunque, verso la metà del secondo tempo, il problema è sparito e non si è più ripresentato sino alle partite di oggi, in cui è imperversato sia durante il pomeridiano Juventus-Atalanta, in maniera velata, e stasera, durante il match dell'Inter, per poi scomparire nuovamente intorno alla metà del secondo tempo e far tornare il pannello perfetto.
Ho notato questo difetto solo col verde fluo del campo, ma sicuramente sarà presente anche in altri contesti, solo che è più complicato rendersene conto in sequenze con predominio di scene scure o comunque di immagini meno fisse e monocolore.
Premetto che il tv è nuovissimo, spacchettato il pomeriggio di San Silvestro, con la luce oled ridotta immediatamente al 30% e con i settings di Carlo implementati dal secondo giorno (ad eccezione della luce oled, dopo un mesetto alzata a 35, per adattarsi sia a contesti diurni che notturni, e della saturazione del verde, avendola settata a zero all'inizio per sbaglio, per poi mantenerla tale perchè quando la cambiai, mi parse che nel complesso si vedesse leggermente peggio. Manie).
Devo ammettere che Venerdì sera, mentre asciugavo i capelli, avendo al contempo vari elettrodomestici in funzione, è saltata la corrente. E' la prima volta che succede da quando ho comprato il tv, che era acceso al momento del blackout.
Ironia della sorte la sera prima smanettavo su Amazon alla ricerca di un Ups cui collegare TV e decoder MySky.
Non credo che una tv moderna possa davvero essere così delicata, ma preferisco puntualizzarlo, qualora possa esserci un qualche collegamento.
In passato solo una volta avevo scollegato la tv, ovviamente in standby, per spostare l'alimentazione da una ciabatta, direttamente alla presa a muro.
Lo feci perché avevo qualche problemino, sia durante le partite, coi classici tabellini in alto a sinistra, che coi vari loghi, ad esempio di Sky TG24, o le scritte in movimento che scorrono in basso, su sfondo bianco e statico, nei canali all news.
Pensavo si trattasse dell'ABL, ma quei tabellini cambiavano davvero troppo spesso luminosità, in quanto ogni decina di secondi si opacizzavano per poi tornare ad esplodere a piena luce.
Una volta collegata la presa direttamente alla corrente, tramite l'unico filtro di una doppia presa, ho ridotto tantissimo questo problema, fino quasi ad annullarlo. Ogni tanto lo fa ancora, ma credo rientri nella normale funzionalità dell'ABL, e non disturba minimamente la visione. Comunque capita anche a voi?
Come mi consigliate di procedere per quanto concerne il problema del gruppetto di pixel scuri? Di cosa potrebbe trattarsi? Perchè il disturbo si manifesta a tratti?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
P.S. Ho dimenticato di specificare la posizione della macchia: circa dieci centimetri di distanza longitudinalmente dal margine sinistro e un trenta-trantacinque in altezza da quello inferiore, in una zona dunque ben lontana da loghi, o altre immagini fisse che potrebbero stampare il pannello.