Ma che dimensione di schermo riesci a riprodurre?
Visualizzazione Stampabile
Grazie Fabio della compagnia: gran bello show, splendida voce Floor!:clap2::clap2::rockon:
...ora torno a :ronf:
Io spero di no invece....troppi soldi da spendere!:Prrr:
prossima volta facciamo un salto io e Gigio da te ad ascoltare i cambiamenti che hai fatto all'impianto, VPR incluso....non appena avrai finito la revisione delle megahorn.
Per una volta sono stato avvantaggiato io dalla location :asd:
Per il resto diciamo che dopo Natale dovrei avere il setup al completo!!
@Luca
Puoi arrivare a 100", io ho poco meno di 80" da 2,5mt e per quel poco che ne capisco si vede bene con una grandezza dell'immagine coinvolgente che non da fastidio.
Ho installato la settimana scorsa l'ultima versione di madVR e settato bene è un bel vedere.
Vi invidio!
Sono un fan dei NightWish da un paio di mesi, grazie a Elia (darkelius) che me li ha fatti conoscere. Sapevo del concerto ma alla fine, soprattutto perchè non avevo ancora preso l'ultimo CD, ho preferito non venire.
In queste settimane ho guardato e riguardato i due concerti fin'ora pubblicati in BD (altre che ascoltato allo sfinimento Wishmaster e soprattutto Once e Imaginaerium) e mi auguro che pubblichino anche uno dei concerti di questo tour visto che me lo sono perso.
Mi fa molto piacere leggere che il gruppo è più in forma che mai, mi sarebbe spiaciuto molto se fosse stato il contrario visto che ho appena iniziato ad apprezzarli.
Elia è un buongustaio, spero ti possa passare anche la passione per gli Epica facendoti prendere il cofanetto di Retrospèct come io ho fatto con lui ;)
Peccato che sono appena stati a Milano.
L'anno scorso li ho visti all'Alcatraz con i Dragonforce e sono stati spettacolari.
Fatto! :D
Gli Epica sono quelli che alterno ai Nightwish e Retrospect è nella mia collezione da 3 settimane come Showtime,Storytime e The end of an era
L'unico difetto che trovo nei pezzi degli Epica è la voce di Jensen: il growl/scream non mi piace; ma nel contesto globale riesco a sopportarlo grazie a Simon che controbilancia alla grande.
A proposito di voci femminili: Floor era proprio quello che ci voleva ai Nightwish molto meglio della Olzon (poca fatica) ma anche di Tarja
A propostio del concerto degli Epica: avevo visto la loro data di Bergamo ma li stavo ascoltando da pochi giorni e non avevo ancora l'ultimo CD per cui ... rimandati anche quelli.
L'immagine proiettata ha un fascino diverso, è per certi versi peggiore di una tv buona, ma l'immagine risulta essere più coinvolgente, è difficile da spiegare.
E' meno PC-like e più cinema-like, senza poi considerare le mie condizioni di installazione dove il telo è quasi in mezzo di casa.
Magari con gli oled di grandi dimensioni le cose cambieranno, magari flessibili che si srotolano come un telo tensionato...
Il growl ha bisogno si essere assimilato, ha bisogno di tempo per essere "capito", bisogna intraprendere una sorta di percorso, sarebbe uno sbaglio evitarlo a priori.Citazione:
L'unico difetto che trovo nei pezzi degli Epica è la voce di Jensen: il growl/scream non mi piace; ma nel contesto globale riesco a sopportarlo grazie a Simon che controbilancia alla grande.
Lo dico sempre anche con Grezzo :p
Ieri di spalla ai Nightwish c'erano Amorphis e Arch Enemy.
Non proprio gli ultimi arrivati.
Amorphis è un misto voce pulita-growl alla Opeth, Arch Enemy tutto Growl per altro femminile.
Li ho apprezzati tantissimo dal punto di vista tecnico, come pure prestazioni musicali gli AE sono stati una spanna sopra a tutti!
Tanto di cappello ed un plauso speciale alla cantante Alissa, trascinate, potente con una presenza scenica esuberante.
l'unico percorso che mi fa intraprendere il growl è al bagno!:ciapet::Puke:
Con la meravigliosa voce che ha Simon, tirerei una testata a Jensen ogni qualvolta attacca a cantare!!! Non scherziamo daiiii!
un usignolo soave!!!:fuck:
Tanto bella la presenza scenica di Alissa.....ma quando apriva bocca mi si ammosciava!:asd:
Se Floor avesse la metà della presenza scenica di Alissa, sarebbe stato un concerto memorabile invece solo di un bellissimo show!:cool:
Ti aspetto a MI a marzo per gli Avantasia: segnatelo in agenda!;)
Tu sei troppo legato all'hard&heavy anni 90, ormai sei irrecuperabile :D
Avantasia segnati in agenda!!
Non mi sono perso un cd dalla loro nascita, mi sono perso i primi due concerti a Milano, non posso perdermi questo.
si, era proprio quello che intendevo :D
su Tarja mi sono sono espresso male. Non volevo dire che Floor è molto meglio ma semplicemente che è meglio, a mio parere ovviamente ma non discuto assolutamente chi preferisce Tarja.