Visualizzazione Stampabile
-
Certo che però..... Se lo fanno credo ci sia anche un motivo, altrimenti farebbero a meno di costruirli, quindi l'unica cosa da capire se vale la pena acquistarlo per quel poco che migliora il segnale.
Quindi alla fine è come dire, visto che sia il 508XD HDReady è ottimo palsma ma non full HD vale la pena spendere 1000 euro e poco più di differenza per avere un FHD e bene o male la stessa qualità video?
E' la stessa cosa non credi?
Solo che il processore video, non credo costi 1.000 euro ;)
O almeno spero.
-
Cmq di listino la differenza e' di 2kili tra i 2 TV....mentre con il cobuy la differenza e' 1,5kili ;)
Sempre troppi IMHO,ma si sa' questa e' la prima generazione di FULL consumer,quindi le novita' si pagano CARE :)
-
Ragazzi stiamo vendendo la pelle dell'orso prima di averlo catturato.
Aspettiamo un attimo e vediamo come si comporta sui segnali sd, io non credo che farà così schifo da giustificare il costo del dvdo, che è molto alto. Perchè se farà così schifo da contringerti a spendere un'altra cifrona per prendere un apparecchio per vedre bene la tv, sinceramente vale la pena fermarsi un attimo e aspettare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
L'input hdmi del Pioneer, infatti, accetta solo risoluzioni video standard, quindi non la sua risoluzione nativa.
No,l'input HDMI del Pioneer Hd-Ready serie 8 accetta tranquillamente segnali video standard e segnali PC fra i quali 1360x768 mappando perfettamente 1:1 il pannello del 50 Hd-Ready (pagina 61 del manuale). Nel topic dell'hd-ready ci sono anche messaggi al riguardo da parte di possessori.
-
Inanzitutto,
ciao a tutti!
Questo e' il mio primo messaggio in questo forum di appassionati di tv,HD ecc..
E' da un po' che vi seguo.
In realta' mi sono letto tutte le 113 pagine sui nuovi Pio Full HD, poiche' anche io all'inizio del nuovo anno dovro' cambiare tv.
In effetti i prezzi di questi Pio sembrano molto alti.
Ho visto che molti si lamentano del fatto che questi Pio Full HD non dovrebbero costare molto di piu' dei Pio Hd Ready, visto che in sd non hanno prestazioni cosi' eccezionali.
Questo in effetti pero' credo che non sia un aspetto da prendere in considerazione.
Cioe', mi spiego meglio.
Concordo con chi dice che chi prende questi Full Hd, deve concentrarsi soprattutto e quasi esclusivamente a prodotti in Alta definizione tipo Blue-ray, HD DVD ecc..
Poiche' a mio parere questi Pio Full Hd sono stati concepiti per dare il massimo con l'alta definizione, dunque e' quasi naturale e scontato che lavorando in sd non diano il meglio di loro stessi.
Cioe', e' difficile pretendere la botte piena e la moglie ubriaca.
Facendo un esempio,
l'aereo Concorde, che magari ti fa Parigi New York in tre ore.
Magari pero' se devi fare un Milano Roma, il Concorde risulta piu' scomodo, piu' lungo di un semplice aereo di linea.
Semplicemente perche' il concorde e' progettato per dare il meglio di se' sulle lunghe distanze.
Il fatto che i Pio Full Hd non diano il meglio in sd, per me piu' che un difetto e' un pregio.
Cioe' indica che la Pioneer, con questo prodotto non cerca un compromesso, cioe' fare vedere bene in sd e benissimo in Hd.
Ma semplicemente ha puntato la teconologia a fare vedere eccezionalmente l' Hd.
Se uno vuole un compromesso, come detto piu' volte e' meglio l'Hd ready.
Il problema piu' che il Pioneer, e' la scarsa quantita' e qualita' di materiale in Alta definizione, al momento in Italia.
Per finire ho una domanda e se vado off topic chiedo scusa in anticipo:
mi potete dire dove nel forum si discute del dvdo?
Non sono molto preparato sul dvdo e sulle sue funzioni.
Volevo sapere dove potevo capirne qualcosa in piu'.
Ciao ancora.
Siete tutti molto simpatici.
Crim
Edit: piu' che altro sarebbe da capire se vale tutti questi soldi in base ai risultati che da in Full Hd.
Cioe' rispetto agli altri pochi Full Hd, c'e' questa differenza cosi' marcata nei risultati tale da giustificarne questo prezzo?
Io non me ne intendo molto di tecnologia, ma voi esperti..
non credete che essendoci ancora pochi tv Full Hd..
l'anno prossimo avremo una caterva di schermi Full Hd, che in breve renderanno obsoleti qeusti Pio di ottava gen?
Lo chiedo anche per me che devo cambiare tv l'anno prossimo.
E volevo prendere il top.
Secondo voi questi Pio quanti anni durano senza diventare una tecnologia obsoleta?
So che non avete la sfera magica..
pero'..
-
Citazione:
Originariamente scritto da AquilaOro
quindi l'unica cosa da capire se vale la pena acquistarlo per quel poco che migliora il segnale.
La pena, se si hanno quei soldi sa spendere (leggasi "se si giudica che il gioco vale la candela"), vale sempre. Te lo assicuro! Certo, se si usa la TV solo per i segnali analogici da antenna, e magari un po' di satellite, forse sarebbe sprecato (però, consentimi, in quel caso sarebbero proprio sprecati anche i 5000 euro per un Pioneer Full HD!). Nel caso in cui si voglia godere della qualità massima per la visione dei propri amati dvd SD, e ovviamente anche per l'alta definizione, be'... non ci sono tanti discorsi da fare. La qualità che raggiungi con un processore esterno di livello è dal tutto fuori portata per l'elettronica di qualunque plasma/lcd. Ripeto: il costo di tutto ciò, è un altro discorso...
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
l'input HDMI del Pioneer Hd-Ready serie 8 accetta tranquillamente segnali video standard e segnali PC fra i quali 1360x768 mappando perfettamente 1:1 il pannello del 50 Hd-Ready (pagina 61 del manuale).
Caspita, questa è un'ottima notizia, che va tra l'altro a rompere con l'esperienza passata. Alla luce di questa notizia, l'accoppiata processore-Pio HD Ready può di certo essere presa in considerazione se si ritiene che al momento un display Full HD non sia una necessità. Mi spiace di aver dato per scontata una cosa in realtà sbagliata (come dicevo non sono riuscito a leggere il pdf del manuale). Leggerò con interesse il 3d degli Hd Ready a questo proposito. Ciao!
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Aspettiamo un attimo e vediamo come si comporta sui segnali sd, io non credo che farà così schifo da giustificare il costo del dvdo
se farà così schifo da contringerti a spendere un'altra cifrona per prendere un apparecchio per vedre bene la tv
Per fugare ogni dubbio, ed evitare di essere frainteso... come mi pare di aver già detto, un processore esterno non lo si acquista di certo per vedere bene la TV SD su un display Full HD. Se quello è l'obiettivo, l'acquisto giusto è quello di un TV HD Ready, piuttosto che Full HD.
Ovvio che deinterlacing e upscaling da parte di un DVDO VP50 sono di certo superiori a quelli fatti da un qualunque plasma, quindi il segnale SD della TV lo vedrai meglio così che direttamente sul plasma, però il processore lo si acqiusta se si vuole ottenere il massimo dalle proprie sorgenti di qualità. Per tirare cioè fuori il meglio (nel vero senso della parola) da quei segnali che sul proprio display potrebbero dare soddisfazioni ben superiori a quelle che consentono le normali elettroniche di lettura/visualizzazione.
Citazione:
Originariamente scritto da crimsonking1977
Non sono molto preparato sul dvdo e sulle sue funzioni.
Volevo sapere dove potevo capirne qualcosa in piu'.
Ciao ancora.
Crim
Questo è il 3d sul DVDO VP50. Comunque, se cerchi nel Forum la chiave "videoprocessore/processore video" ne trovi a palate...
Buona lettura.
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da crimsonking1977
1. Cioe', e' difficile pretendere la botte piena e la moglie ubriaca.
2. Edit: piu' che altro sarebbe da capire se vale tutti questi soldi in base ai risultati che da in Full Hd. Cioe' rispetto agli altri pochi Full Hd, c'e' questa differenza cosi' marcata nei risultati tale da giustificarne questo prezzo?
1. x "certi versi" è possibile. grazie al Co-Buy :D
2. chiedi a chi di dovere di avere in PM i prezzi dell'acquisto dei FullHD e dei HD normali e fatti 2 conti ;)
... leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81986
-
recensione lx 508
Ciao, qualcuno di voi ( draghi della rete ) ha trovato uno straccio di recensione di lx508 in Inghilterra, in Australia o ovunque questo tv ( che stò aspettando e sono già terribilmente impaziente ) sia stato già venduto.
Insomma c' è qualcuno che ce l' ha già a casa ( e vuole farci sapere come va ) o no?
-
Ci sono ma di approfondito non c'è nulla: amazing, incredible,fantastic...bla bla bla....
Niente di importante altrimenti ve lo avrei fatto vedere.
Da segnalare solo alcune note positive su segnali sd, fatto che potrebbero essere incoraggiante visto che a differenza degli usa(dove sono state detto cose positive e negative su tali segnali) da noi l'Lx è il premium corrispondente al loro elite, mentre da loro è uscita il modello base che da noi uscira piu in là
-
[QUOTE=myfriend]
Da segnalare solo alcune note positive su segnali sd [QUOTE=myfriend]
Speriamo ci sia tutta questa differenza tra l' Elite e il 5010 ( devo salvaguardare la mia collezione di DVD )
A proposito torno nuovamente sul discorso Overscan; chi lo ha visto sul 508xd o sul 428/4280 sa dirmi quanto è pronunciato e sopratutto perchè non se ne può fare a meno ( insomma perchè Pioneer non l' ha eliminato? )
-
[QUOTE=palmlu]
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
A proposito torno nuovamente sul discorso Overscan; chi lo ha visto sul 508xd o sul 428/4280 sa dirmi quanto è pronunciato e sopratutto perchè non se ne può fare a meno ( insomma perchè Pioneer non l' ha eliminato? )
Se leggi un mio intervento parlo di un certo parametro dot by dot che mappa 1:1 sui segnali 1080 i o p, pertanto sembra che a quella risoluzione la mappatura sia perfetta.
Discorso dvd io credo (spero) che upscalati con un buon lettore a 1080p si vedranno egragiamente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Forse in modalità video mette solo i segnali a 1080 p o i in rapporto 1:1, comunque non ci sputerei sopra perchè tutto il materiale in hd è 1080 p o i pertanto ;)
E' esattamente così(e,ad essere sinceri,mi era sfuggita questa opzione).
-
[QUOTE=gianmaria_fel]
Citazione:
Originariamente scritto da palmlu
.............Discorso dvd io credo (spero) che upscalati con un buon lettore a 1080p si vedranno egragiamente...
Questo è assolutamente straconfermato da un coro unanime di recensioni americane che hanno dichiarato(ricordando peraltro che da loro è uscito il modello base e non l'elite come da noi)che con il toshiba la visione è assolutamente spettacolare, esattamente paragonabile al lavoro degli hdready(che avendo io visto e provato vi garantisco che mi viene la bava alla bocca solo a pensarli:D :D )
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
ricordando peraltro che da loro è uscito il modello base e non l'elite come da noi
... io ho sentito che l'elite dovrebbe costare sui 7000/7500€
-
myfriends, se hai già prezzi sarei interessato sul full hd per il cobuy... anche in mp :)