Eccoci di nuovo :( questa attesa mi ucciderà :muro:
Visualizzazione Stampabile
E' andata come doveva andare..
Giusto così.
Un saluto e un ringraziamento particolare a thegladiator e plasm-on per i preziosi consigli.
Tornerò a trovarvi.
Alla fine ha vinto la tua donna?! :eek:
Nessuno ha vinto, nessuno ha perso. ;)
Ci son cose che non è questa la sede per poterle spiegare.
Chiudiamo l'OT.
Di nuovo grazie a tutti gli amici della discussione.
Ho contattato il negozio per segnalare il difetto di uniformità, si sono attivati subito per la sostituzione ma hanno riscontrato lo stesso problema anche su un altro esemplare. A questo punto hanno contattato direttamente Panasonic, prima la sede del Veneto e poi quella di Milano, per avere delucidazioni: ovviamente nessuno sapeva nulla. Pare che Panasonic abbia "autorizzato il miglior tecnico della mia zona" a fare una verifica direttamente a casa mia, solo che ora è in ferie e dovrò attendere il suo rientro.
Sono abbastanza abbattuto, l'ho acquistato perchè quest'anno sembrava tutto perfetto e mi ritrovo con il famigerato VBI (almeno credo)...
Se c'è qualche utente che ha voglia di fare una gita in provincia di Venezia per vedere un 55VT60 probabilmente affetto da VBI sono qui.
@Kupido:. Anche io sto aspettando un VT60 (65"). Riusciresti a postare delle foto? Mi aiuterebbe a capire il problema casomai anche il mio lo presentasse. :(
@skel69
Purtroppo/fortunatamente non è molto evidente, al buio si nota un po' di più ma è comunque una differenza cromatica molto lieve.
La mia compatta digitale non riuscirebbe sicuramente a rappresentare fedelmente il fenomeno, quindi ho preparato un'immagine che potrebbe dare un'idea approssimativa di come lo percepisco io. La allego al post sperando che possa essere utile, tenete presente che l'immagine è già leggermente esagerata rispetto al fenomeno reale, ma se non avessi fatto così probabilmente non si sarebbe visto nulla.
Allegato 18833
Fatemi sapere cosa ne pensate...
Inizialmente pensavo l'immagine allegata fosse sbagliata...non capivo dove stava il problema...:)
Comunque una volta notata la differenza cromatica capisco dia fastidio. Hai pagato tanto, quindi meriti la perfezione. Sicuramente te lo riusciresti a godere anche cosí, ma se te lo sostituiscono con uno perfetto...meglio ancora!
Ad ogni modo, essendo cosí lieve che neanche si nota facilmente, non ti stressare...anche se il tizio arriva dopo le ferie direi che ti puoi godere il tv tranquillamente finché non lo cambia!! Non tutti i TV sono perfetti, ma pare che quest'anno veramente pochi siano problematici, quindi vedrai che la sostituzione risolve tutto!
Per quanto riguarda le slides che in molti stanno usando...le ho messe su pennetta e sporadicamente la mando anche io (tipo una mezzoretta ogni settimana)...peró onestamente non penso lascierei il tv acceso 8 ore la notte con le slides che vanno.
Sicuri che il gioco valga la candela? Da quello che vedo é piú probabile che qualcosa vada storto nelle 8 ore (crash, una slide si impalla, il tv si pianta sulla home, qualcuno chiami su skype) piuttosto che un immagine si fissi perennemente sul pannello...
Ad esempio, spesso mi scordo che il tv mi autoconnette su skype quando é accesso e mentre vedo la tv parte skype perché qualcuno mi contatta...mettete che uno se ne scorda e durante la notte parte skype e la tv resta sulla schermata statica di skype per 8 ore...XD un esempio di come cercare di prevenire un problema lo crei... :D
Grazie dell'incoraggiamento, apprezzo molto! :)
Al negozio hanno già verificato che la stessa problematica è presente almeno su un altro esemplare e mi hanno fatto capire che non possono mettersi ad aprirli tutti per cercarne uno perfetto, quindi le mie opzioni sono la sostituzione con un altro modello (non ci penso neanche!) o attendere il controllo del tecnico Panasonic... il tecnico rientra dalle ferie il 26 agosto (beato lui!), ci vorrà molta pazienza ma penso che aspetterò. In ogni caso ho chiesto al responsabile del negozio che mi sia garantita la possibilità di sostituirlo nel caso non dovessi essere soddisfatto dell'intervento del tecnico, nei prossimi giorni passerò di persona per cercare di far mettere la cosa nero su bianco. Per il momento mi sono sembrati molto disponibili ma con certe cifre in ballo non posso permettermi imprevisti...
@Kupido, grazie per l'immagine che ricostruisce il problema. Il problema è evidente, ma se con immagini reali davvero è così impercettibile, concordo con Bertone: fai fare la verifica al tecnico, ma potresti anche tenerlo così. Solo tu però, che hai pagato e vedi il difetto con i tuoi occhi, puoi decidere cosa valga la pena di fare.
Io non sono molto bravo con i settings, anzi. Di quelle di fabbrica, quale modalità consigliate di utilizzare?