mi associo!!! e siamo in quattro
Visualizzazione Stampabile
mi associo!!! e siamo in quattro
siete già 4, OK mi avete convinto, Crystalio 2 for ever :D
mi aggiungo alla lista dei fortunati possessoiri del mitico vps 3800!;)
Solo una domanda: come faccio una volta settata la risoluzione d'uscita di una porta output a lasciarla in memoria anche quando spengo il processore?! Mi spiego meglio , se setto la risoluzione di sky hd a 1080p va tutto ok, solo che una volta spento e riacceso lo scaler mi ritrovo di nuovo con la 1080i nativa di sky, e dover risettare la risoluzione! :)
Per risoluzione di sky hd 1080p tu intendi la risoluzione di uscita dallo scaler?
Se cosi fosse a memoria mi pare di ricordare che ogni cambiamento di risoluzione che effettui devi alla fine accettarlo con il tasto APPLY
grazie mille della risposta
Altra, e spero ultima, domandina:
collegando il vpr e la tv alle uscite HDMI del processore mi succede una cosa strana: switchando sugli OUTPUT, se seleziono Output 1 l'immagine mi si vede SOLO sul vpr, se seleziono ,invece, Output2 l'immagine mi compare simultaneamente sia sulla tv CHE SUL VPR (ed io la vorrei solo sulla tv).
quale impostazione devo toccare per far si che sull'output2 mi si veda LA SOLA TV?!?! :(
Ciao a tutti!
Tempo fa ho notato uno strano comportamento con il Crystalio!
Praticamente succede questo: accendendo il processore e spegnendolo non prima di un paio di minuti, quando lo vado a spegnere, facendolo rimanere in standby (luce rossa), dopo uno/due minuti avvicinandomi con l'orecchio al processore sento come un ronzio/ventola che rimane in funzione! (ovviamente si deve tenere tutto il resto spento,in modo tale da avere il max del silenzio nel proprio ambiente!).
Qualcuno di voi lo ha mai sentito/notato?!
Grazie a tutti coloro che interverranno! ;)
il rumore che senti è l'hard disc interno che continua a girare nonostante lo std by. diro di più, all'apparenza, accendendolo, il mio faceva meno rumore. era una delle cose che davvero mi irritava del C2, dormendo nella camera a fianco riuscivo a sentirlo lo stesso e mi toccava togliere l'alimentazione!
Buondì a tutti,
da molto sono assente qui.. Ma il 3800 ha svolto (e svolge con i debiti scongiuri) egregiamente il suo lavoro nella catena in firma.
Tranne proprio che per l'hard disk..
Tempo fa, lessi qui, di altri che hanno avuto problemi con il disco integrato.
Domanda: togliendolo (l'HD intendo) il 3800 continua a funzionare correttamente (funzione mediaplayer a parte ovviamente)?
Per il telecomando che consuma pile come una Ferrari la benzina ho perso le speranze.. :(
Un saluto a tutti.
Luigi
No, purtroppo togliendo il disco non si avvia più :(
Avevamo fatto una prova a tal proposito con MDL, ma niente da fare..
Detto questo, a giorni dovrei aggiungermi ai fortunati possessori del gioiellino (dopo più di 3 anni dall'apertura del presente thread e quasi 5 di "desiderio") :)
Una volta in mio possesso, farò sicuramente qualche prova per levare dai piedi il disco interno (magari rimpiazzandolo con qualcosa di veramente piccolo a stato solido). Il problema grosso è che si tratta di un disco P-ATA, quindi metterci un SSD la vedo dura :rolleyes:
Vedremo.. ;)
Prova a dare un'occhiata qui:Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
http://www.cf2ide.com/index1.html
è un venditore specializzato in tutta una serie di adattatori IDE/SATA > memory card e viceversa.
Lo trovo sempre alle varie fiere dell'elettronica, sono anche realizzate molto bene.
Ciao
Il problema e' che il sistema operativo vede comunque un layer aggiuntivo tra lui ed il disco e non sempre la "prende bene".
Ad esempio sul popcorn C200 ho messo un adattatore sata>compactflash ed una CF da 2gb. La schedina la vede ma non se ne parla di formattarla e fargliela usare per le app. Va solo per il BD live (reale motivo per cui la misi, quindi ok).
L'unica e' provare e soprattutto vedere cosa c'è dentro al disco originale :)
Grazie per il link
Finalmente Edo :D:D
Parabéns .. ;)
Ad ogni modo specialmente nel tuo caso, visto che sicuramente collocherai il processore all'interno del mobile insieme alle altre elettroniche, il problema del rumore io non me lo porrei affatto. E poi..... facciamo impianti da 5 kw almeno :cool: e poi ci preoccupiamo dell'HD del C2 che fara' si e no 75 db di rumore? :rolleyes:
Informaci poi su vome resucitera il tuo CRT con il C2 ok?
Ciao
Uhmm.. Dalla tua risposta mi resta il dubbio se sostituendolo con un disco P-Ata torni a funzionare..Citazione:
..No, purtroppo togliendo il disco non si avvia più..
Sul mio 3800 è successo che all'accensione la scritta Crystalio sul dislpay resti fissa senza avviarsi. Dopo vari on-off fisici (staccando la spina) sono riuscito a ripristinarlo. Il disco fisso era come in loop.. Siccome lo stesso problema è capitato svariate volte su PC finendo sempre con la "morte" del HD mi stavo "preoccupando" del "momento che verrà" per il disco del 3800.. :)
Dalle risposte successive mi par d'intuire che sul disco però vi sia software indispensabile al corretto funzionamento dell'intero 3800. O sbaglio?
Luigi
Ho intenzione di darci un'occhiata quando lo avrò qua (partizioni, ecc..).
Sicuramente non subito..me lo voglio godere un po' :D
Però mi prometto di farlo a breve. :)
Giustamente. :)
Comunque, incuriosito e preoccupato per il discorso HD, ho provato a dare un'occhio al "Fu supporto" della PixelMagic.
Nemmeno a farlo apposta l'ultimo post ne forum di supporto è di un utente che lamenta problemi di HD.
Tramite la casella mail informativa (non l'assistenza) l'utente ha ricevuto questa risposta:
--- Yes, you can replace VPS3800 internal HDD. Before connect the new HDD on VPS3800, you need to format the HDD as a single EXT2 partition. You may need to use a Linux PC, create a single partition, and format it in EXT2. Then the VPS3800 should see the new HDD.---
Resto dubbioso..
Luigi