Grazie ancora per le informazioni.
Per le ram mi sarei già indirizzato sulle G.SKILL F3-10666CL7D-4GBECO (2x 2GB @1333MHz cl7) a 1,35Volt
Visualizzazione Stampabile
Grazie ancora per le informazioni.
Per le ram mi sarei già indirizzato sulle G.SKILL F3-10666CL7D-4GBECO (2x 2GB @1333MHz cl7) a 1,35Volt
Devo segnalare una spiacevole disavventura risolta dopo qualche ora di lavoro, però ritengo doveroso segnalare questo problema anche se può capitare ad una marca come il be quiet! (installato da un paio di anni) magari uno sui mille però capita.
Tornato a casa accendo come solito il pc tramite la ciabbatina multipresa e salta l'interruttore termico generale di casa, andando per esclusione rilevo che è proprio il pc a far scattare il generale.
Smonto il PC isolo l'alimentatore da tutti i connettori secondari, continua a saltare, smonto l'ali che è un be quiet! Dark Power Pro 600 Watt e me lo porto in garage dove lo posso analizzare meglio.
Una volta aperto comincio ad esaminare eventuali componenti "defunti" e stranamente noto il condensatore principale di filtraggio un 330u/400 V leggermente rigonfio e sporco sulla superfice di ossido di elettrolita, lo smonto e provo a misurargli la capacità per verifica e non rilevo alcunchè.
Quindi procedo alla ricerca di altri "caduti" sul campo ed eventuali corti, scopro anche un mosfet sul lato primario completamente in corto trattasi di un IRFP640, dopo di che non rilevo altro.
Quindi vado nel negozio di componentistica e colpo di c..fortuna trovo subito il semiconduttore ma non il condensatore, e dopo altro pellegrinaggio trovo il condensatore, ma non proprio il suo valore se non facendo una piccola modifica.
Alla fine per la modica somma di circa €8,50, rimonto il condesatore di filtraggio un 220u+100u con composizione personale :D poi è la volta del mosfet, dopo di chè effettuo la prova dell'alimentatore forzando il Power on con una resitenza verso massa, la ventolona gira e le alimentazioni sono tutte presenti.
Quindi rimonto l'ali ed il pc ritorna a funzionare come prima.
Questi sono i componenti incriminati
http://www.allfreeportal.com/imghost...diP1010006.JPG
Questa è la mia composizione per adattare il condensatore di filtraggio principale effettuando il parallelo 220u+100u
http://www.allfreeportal.com/imghost...diP1010004.JPG
L'unica cosa da pensare come mai una marca come la be quiet! utilizza dei condensatori così scadenti (marca ASIA X ??) da dare problemi dopo circa due anni di utilizzo?
Sono rimasto deluso da questa ditta teutonica, peraltro ho un altro esemplare in uso da circa 5 anni, faccio gli scongiuri...
A sto punto non so se è il classico caso di uno su mille che può capitare, ma sta difatto che i condensatori di marca vattelaapesca, li ha montati è questo purtroppo è un dato di fatto.
A sto punto penso di cambiare idea sulle prossime realizzazioni future, orientarmi su Seasonic o Enermax.
Uso alimentatori seasonic da anni su parecchi pc (compresi quelli al lavoro) mai un problema:)Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Ciao
Renato
Ciao anche io sono in procinto di fare lo stesso acquisto, che hai preso alla fine?Citazione:
Originariamente scritto da J-Ego
C'è un HD uso storage che è particolarmente indicato allo scopo?
Grazie.
Buongiorno ragazzi...
siccome siamo sotto natale sono in vena di acquisti...
ieri guardando la mia zona home theatre mi è balenata un idea...
perchè non costruirmi un htpc per film e gioco(poco, solo le esclusive, il resto lo gioco su console)?
siccome l'ultimo pc windows da me avuto è stato tipo 10 anni fa...(ora sto su mac), non sono per niente informato...
potete darmi una mano? per avere un mix decente per film e gioco quanto bisogna spegnere? cosa mi conviene comprare?
grazie a tutti per le eventuali risposte
qual è attualmente il dissipatore per cPU per un htpc (nel mio caso con socket 775) con miglior rapporto qualità/prezzo intorno ai 30 euro? Grazie
Io nell'HTPC socket 775 ho messo uno Zalman CNPS 7000C-AlCu che mi è costato 22 € ed è silenziosissimo, anche perchè ha incluso il regolatore di velocità della ventola (Fan Mate 2) che si mette all'esterno e che d'inverno tengo sempre al minimo.
Al momento i migliori paiono essere i WD Green Power: quello da 1,5 TB sta sui 99€ ;)
ragazzi ciao!
ieri finalmente mi sono deciso e mi sono assemblato un HTPC con svariati "residui" che avevo in casa (tranne il case ovviamente)
mi date un parere?
Scheda Madre Asus P5b De Luxe Wi-fi
Cpu Intel core2 duo E8400 3.0ghz ( prima era un E6600)
dissi di serie (silenzioso)
4gb di memoria ram Kingmax tiny BGA
Lettore Blu Ray LG CH08LS10
1 seagate barracuda da 200GB per il sysop. e altro
più 1 WD green Power 1.5Tb per archiviazione dati (filmati e altro)
sk. Video Sapphire HD5750 Vapor-X 1GB Gddr5 (prima era una GeForce 8600)
scheda sintonizzatrice Pinnacle PCTV Dual Hybrid Pro PCIe
alimentatore LC Super Silent 550w
case il nuovo Thermaltake DH-202
sistema operativo - Windows 7 ultimate 64
attendo vostri commenti
ciao
A proposito di scheda ATI HD5750 vorrei segnalare alcune incompatibilità constatate personalmente (fino adesso) con cipset nVidia nForce 680I-SLI e nForce 4, inoltre a qualche altro utente è capitato con altri cipset.
Per approfondimento questione qui
ciao ragazzi, chi mi spiega in breve come posso sentire l'audio HD dei blu-ray con una 4850ATI e Onkyo HT-S6205?
sono un neofita, pardon.:)
intanto sappi che con la serie 4000 i flussi hd possono essere veicolati solo in pcm, in bitstream a partire dall'ultima serie (la 5000).
Cmq hai bisogno dei driver audio realtek (li produce lei i driver per il chipset audio onboard sulle ati) e probabilmente di powerdvd 9 per effettuare la riproduzione senza problemi
se è per un htpc, direi che i componenti sono ottimi, configurazione molto equilibrata e cmq prestante, che ti permette anche di giochicchiare se ti interessa...Per la rumorosità cosi al volo nn saprei :pCitazione:
Originariamente scritto da Click
grazie della risposta ieri ho apportato un paio di modificheCitazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
ho sostituito la cpu e inserito la scheda sintonizzatrice
e installato i sw che si consigliano nell'apposito Thread per la visione dei filmati, ora devo solo collaudarlo.. in ufficio sulla mia scrivania mi sembrava alquanto rumorosetto..se cosi fosse provvedo a sostituire le ventole del case.. e poi porovo a silenziare la scheda video..
Se posso dare un consiglio per la sk video, pare ottimo il sistema Scynthe Musashi (recensione qui) che su alcune sk abbassa la T anche di 20° :eek: con un rumore quasi nullo ;)