bene, ora non mi rimane che sperare nella riedizione dell'RC-7 .
almeno riusciro' a matchare per benino il fronte anteriore .
Visualizzazione Stampabile
bene, ora non mi rimane che sperare nella riedizione dell'RC-7 .
almeno riusciro' a matchare per benino il fronte anteriore .
ho finalmente collegato le nuove casse frontali ed il centrale al vecchio impianto. Il fronte anteriore è cambiato totalmente e suona molto bene, seppur ancora abbinato al vecchio ampli. A mio parere le casse suonano molto bene e ne sono pienamente soddisfatto. Un piccolo appunto però, per chi fosse interessato all'acquisto: le casse frontali non è che siano bellissime e pensavo fossero anche un pelino piu' piccole: beh, a me vanno bene ma mia moglie storce un poco il naso.
A proposito, ora che c'è il fronte anteriore nuovo, non si sentono quasi piu' le casse sorrund: penso che l'impianto necessiti proprio di un nuovo ampli e nuovo sub e poi sostituirò anche le casse sorround.
surround !!
Salve a tutti,
vorrei prendere delle Klipsch F-1 uso 50% Film ( in futuro da abbinare ad altri componenti della stessa serie) e 50% musica ( dai Pink floyd al Blues e Jazz), sapete dirmi come si comportano in entrambi gli ascolti?? sono indeciso ( anche se le Klipsch mi attirano di piú ) perché allo stesso prezzo ci sono delle Heco victa 500.Come ampli ho un Yamaha rx v563
Grazie.
Salve a tutti, mi sono iscritto anch'io nel club con un paio di RF-82!!!
analitiche
severe
emozionanti
Benvenuto nel club e complimenti per l'entusiasmo! :mano:
.....ufff
dopo l'entusiasmo iniziale, comincio a pensare che questi diffusori non sono per me...
eppure li ho messi a 50cm dalla parete, angolati verso il punto d'ascolto (come spiegato sul manuale)...ma
ma i tweeter sparano nelle orecchie e i bassi sono in tutta la casa tranne che nel punto d'ascolto...mah
saranno le punte... e metto punte e sottopunte
niente
....
poi ho fatto una prova
e se le mettessi perpendicolari alla parete posteriore?
il mio ambiente d'ascolto non è squadrato ma ai lati della parete posteriore vi sono attaccate due pareti ad angolo ottuso...
....
proviamo e...
ed eccomi entrato nel mondo Klipsch !!!
dinamica, bassi corposi ma puliti, alti precisi e tanta tanta qualità !!!
uff meno male
e adesso già mi è salita la scimmia per l' RC 62 !!!
il mio centrale attuale è 91db di sensibilità e anche se lo imposto a +8db non ce la fa !!!!
la colpa a mio avviso è anche dell'ampli e non solo del posizionamento...
ti assicuro che i bassi con il mio ampli non appena raggiungi i -16/15db sono molto piu' corposi e devastanti del sub (velodyne cht-10q)...
il tuo ampli à abbastanza fiacco....
sono molto soddisfatto della resa dei bassi al momento...
infatti penso che farò delle prove senza sub, deviando il segnale LFE ai frontali.
Naturalmente il mio ampli non è dei migliori, ma 45 watt reali Harman Kardon (e tu sai cosa vuol dire) sono sufficienti al momento.
Poi si vedrà... intanto il sub rischia il posto ...
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, secondo voi le RS3 mkII, vanno bene per il mio impianto (quello che ho in firma) ho sono troppo piccole?
Grazie 1000
Saluti, Massimo
Ciao a tutti!!
Ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto....
Allora volevo pareri in merito a questa follia che starei per compiere.....
Avendo trovato delle Klipsch F3 nuove ad un prezzo che fa veramente tanta gola che dite se le compro al posto delle mie Indiana line hc 505???
Il gioco vale la candela nonostante le 505 abbiano scarso un anno??:D
Io ho avuto la possibilità di ascoltarle ma non mi sono mai soffermato più di tanto a sentirle... ma ciò che cerco da un diffusore è la pressione sonora e la frizzantezza del suono.... l'ambiente da far suonare è di 25/30 mq.
un ultima cosa se dovessi comprarle si avvertirà il disagio con il centrale HC 304 e le surraund HC 206
Ciao a tutti
Entro felicemente anchio a far parte di questo gruppo essendo un possessore di questi fantastici diffusori che sfrutto a pieno in ambiente HT
mi consigliate un cd che sulle klipsch suona da paura? :)
Benvenuto Shagrat ;)
zwinglio: dipende da che genere ami. Il suono delle Klipsch, imho, è perfetto per il metal (bello tagliente tipo "mi sanguina l'orecchio" :D) che, neanche a farlo apposta, è anche il mio genere preferito. rEVOLVEr dei The Haunted (specialmente il brano 99) mi soddisfa particolarmente.