Visualizzazione Stampabile
-
scusate la domanda un pò così.... ma c'è il modo di non far apparire il puntatore sullo schermo quando si usa il telecomando? 🤔
-
Mi rivolgo ai più esperti delle tv LG.
A me piace avere ordinati i canali tv, diciamo, per tema: TV nazionali più diffuse (Rai, Mediaset, La7, etc), poi i nuovi canali di film, a tema, poi i canali di news, canali di sport, canali sui motori, canali musicali e canali per bambini. Purtroppo tali canali sono sparsi ed in mezzo ci sono un sacco canali locali, di televendite, etc che non voglio nemmeno visionare per sbaglio. Per adesso ho organizzato tutti i canali, ordinandoli a mio piacimento, però, con l'attuale fase di cambio delle frequenze, spesso ho problemi e quindi devo fare la scansione di tutti i canali e rifare l'ordinamento da zero.
Ho anche provato ad usare i preferiti, però mi tiene la numerazione lcn e non mi piace, perché, per esempio all'1, 2 e vorrei i tre canali Rai HD, che però stanno al 501, 502 e 503. Non so se mi sono spiegato
Poi vorrei sapere come cercare un canale per nome e non per numero.
Che consigli mi date?
Grazie
-
I valori li ho rilevati (e coincidono) sia da APP Netflix che da browes (andando su speedtest ookla) del TV
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Owercraft
I valori li ho rilevati (e coincidono) sia da APP Netflix che da browes (andando su speedtest ookla) del TV
Purtroppo l'app browser del TV, da me sembra difettosa. Infatti non misura correttamente i valori di download. Netflix (app interne) sembra fedele.
-
Citazione:
fabfab
Vuole un po' per ottenere quello che potrebbe essere il massimo della visione e dei dettagli, comunque perde un po' in nitidezza nei contenuti più pesanti come quelli in Dolby Vision.
Con adattatore USB/LAN e Fire Stick parte direttamente con i dettagli al massimo
Netflix arriva al massimo a 15, 2 mbps che tu abbia 100mbps o 1gbps si vede uguale. Puoi verificare scegliendo le informazioni dal menu delle funzioni aggiuntive. Se vedi una maggiore nitidezza a parità di stream ritengo sia solo suggestione
-
Citazione:
rooob
Netflix arriva al massimo a 15, 2 mbps che tu abbia 100mbps o 1gbps si vede uguale. Puoi verificare scegliendo le informazioni dal menu delle funzioni aggiuntive. Se vedi una maggiore nitidezza a parità di stream ritengo sia solo suggestione
Netflix di webOS con LAN mi arriva a 60 Mbit. Netflix di Fire Stick 4K collegata con LAN arriva a 150 Mbit.
Via webOS parte da una più bassa risoluzione fino ad allinearsi quasi al 4K. Lo stesso fanno Dazn e Prime Video. Secondo me sono piccoli difetti delle app webOS.
-
Evidentemente non mi sono spiegato.la velocità che ti rileva il menù di assistenza di Netflix non è quello che la app usa per lo streaming. Al massimo usa 15,2mbps per contenuti UHD (con o senza metadati HDR che pesano nulla)
-
-
vi ricordate come si vede la velocità di streaming sull'app di amazon?
prime video per intenderci
-
Non si può più vedere, puoi però attivare l'overlay di debug cn tutte le info tecniche premendo in sequenza i tasti rosso verde blu giallo
-
Citazione:
UltraRossoNero
vi ricordate come si vede la velocità di streaming sull'app di amazon?
prime video per intenderci
La velocità non si vede. Puoi però vedere a quale qualità stai vedendo in quel preciso momento. Durante la visione di qualsiasi video nella barra di avanzamento troverai HD, HD 1080p, UHD HDR, ecc
-
Citazione:
rooob
Non si può più vedere, puoi però attivare l'overlay di debug cn tutte le info tecniche premendo in sequenza i tasti rosso verde blu giallo
mi ricordavo di aver letto tempo fa che tramite una sequenza di tasti, tipo 8 volte il tasto blu si riusciva a vedere, come si può fare con netflix...
-
Citazione:
Chicco79
grazie per i vari riscontri,
ho provato anche io a staccare tutto dalla TV e resettarla alle impostazioni di fabbrica...
niente da fare!
dopo il reset e fatte tutte le impostazioni del caso, la spengo, collego xbox series S con il cavo certificato 48 Gbps con supporto UHD 10K@120Hz, 8K@120Hz, 4K@240Hz, 3D, HEC, eARC, CEC, HDR, HLG (Hybrid Log Gamm..........[CUT]
Ma la serie S non è 4K
-
Citazione:
UltraRossoNero
mi ricordavo di aver letto tempo fa che tramite una sequenza di tasti, tipo 8 volte il tasto blu si riusciva a vedere, come si può fare con netflix...
Te l'ho scritta la sequenza....
-
Sullo store webOS è presente l'app gratuita Internet Speed 2 che misura la velocità