Visualizzazione Stampabile
-
Capisco che sotto natale dobbiamo tutti essere più buoni, ma proprio non ce la faccio.
Ma davvero state discutendo di una tv generica olandese, e chiediamo la qualità dell'immagine a uno che l'ha fatta calibrare e poi ha cancellato la calibratuta, facendo un ripristino? :D
Ditemi cosa mi sono perso, perchè la cosa mi sta facendo molto ridere!!
-
In effetti la cosa della calibrazione mi ha spiazzato parecchio. Comunque sia gli ultimi Philips non sembrano male. Detto ciò avendolo e trovandomi bene al mio amico ho consigliato il C9, ma lui è indeciso tra LG e Philips. Tra l'altro gioca pure parecchio su PC e la scelta mi sembra obbligata, ma vaglielo a far capire:)
-
A qualcuno è capitato che la tv si accende da sola?Me lo ha fatto due volte a distanza di due settimane,sempre di notte...ho la casa infestata?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Darkmatter
A qualcuno è capitato che la tv si accende da sola?Me lo ha fatto due volte a distanza di due settimane,sempre di notte...ho la casa infestata?
la butto li cosi... hai l'aggiornamento firmware e/o quello delle app messi in automatico? Onestamente non so se la tv si accende per fare gli aggiornamenti, perchè in tutti i miei dispositivi gli aggiornamenti li faccio sempre in manuale, magari però dipende da quello. La tv si accende anche se si attiva un orario specifico a tot ora, ma quello va messo manualmente e non credo sia il tuo caso.
-
Citazione:
passerotto75
Capisco che sotto natale dobbiamo tutti essere più buoni, ma proprio non ce la faccio.
Ma davvero state discutendo di una tv generica olandese, e chiediamo la qualità dell'immagine a uno che l'ha fatta calibrare e poi ha cancellato la calibratuta, facendo un ripristino? :D
Ditemi cosa mi sono perso, perchè la cosa mi sta facendo molto ridere!!
Amico mio capisco che non possiamo essere tutti esperti come te... Io la tv me la guardo per il piacere di guardarla e le impostazioni di default che ci sono mi vanno anche bene senza smanettare troppo... Se guardo netflix metto in cinema se guardo il calcio metto sport se gioco metto games... L ho fatta calibrare sotto consiglio di un esperto che mi ha chiesto se adoravo il cinema e mi ha fatto notare la differenza... Con una spesa di 70 euro ci stava... Ho portato a casa il TV e non riconosce il modulo CAM per cui non potevo guardare sky... Le ho provate tutte e per ultima un ripristino ai dati di fabbrica per far riconoscere la CAM... Tentativo risultato vano.. La calibratura l ho persa ma li per li non ci ho pensato e pazienza.... Ti fa ancora molto ridere la cosa?
-
Ciao biglione, mi dispiace per la perdita dei valori calibrati, la procedura ai valori di fabbrica è la stessa LG che la consiglia in questi casi:
https://www.lgmagazine.it/2012/10/le...g-compatibili/
Comprendo la frustrazione, come consigliato precedentemente, dovresti stabilire se è un problema di compatibilità con detta CAM, sperando sia risolvibile con aggiornamento, o un problema hardware del TV.
-
Citazione:
oceano60
Grazie ma infatti le ho provate tutte... E credo debba riportarlo alla MediaWorld ma al telefono non mi rispondono mai... E spero di recuperare la calibratura...
-
No quella non la puoi recuperare. Perdonami se te lo dico, ma non credo proprio che si tratti di una vera e propria calibratura per quella cifra.
-
Ragazzi, ma l'ABL è davvero così fastidioso come dicono?
Ho visto dei video su Youtube ma sembrano troppo di parte per essere veri.
Ripeto, dovrei usare il C9 come monitor anche per lavorare e già ho qualche dubbio per via del burn-in, però i pro degli OLED sono davvero tanti che sono veramente indeciso.
In tutto questo, l'avevo ordinato su Amazon e ieri mi telefona il tipo del negozio dicendomi che il corriere aveva avuto un incidente e il TV si era danneggiato.
Ovviamente mi hanno subito rimborsato ma ora non so che fare...
Ogni consiglio è ben accetto :)
Grazie
M_C
-
Citazione:
marcocivox
No quella non la puoi recuperare. Perdonami se te lo dico, ma non credo proprio che si tratti di una vera e propria calibratura per quella cifra.
Perdonami se te lo dico ma ho già parlato col ragazzo che lavora alla MediaWorld e mi ha detto che me lo ricalibra... L unico sbattimento e rimontare il televisore e portarglielo... Se vai alla MediaWorld comunque lo vedi anche tu è un servizio che fanno loro
-
Citazione:
magic carpet
Ragazzi, ma l'ABL è davvero così fastidioso come dicono?
Ho visto dei video su Youtube ma sembrano troppo di parte per essere veri.
Ripeto, dovrei usare il C9 come monitor anche per lavorare e già ho qualche dubbio per via del burn-in, però i pro degli OLED sono davvero tanti che sono veramente indeciso.
In tutto questo, l'avevo ordinato su Amazon ..........[CUT]
Il c9 usato come monitor può leggermente soffrire, ma dipende sempre per quanto tempo consecutivamente.
-
Se per uso monitor intendi giocare su PC, 4/5 ore di gioco consecutive non creano problemi. Se invece per monitor intendi un uso desktop di ore consecutive l'oled non è la tenologia adatta.
Per quanto riguarda l'ABL io lo vedo solo quando metto in pausa le immagini. Con le immagini in movimento l'ABL non lo vedo.
Per usare l oled come monitor, alcuni consigliano di mettete lo sfondo nero e senza icone a schermo. Ha senso certo, ma non so quanto possa essere pratico.
Parere personale: le migliori tv da usare come schermo per me sono i Qled Samsung di fascia alta. Gli oled in quell'ambito li eviterei.
-
Citazione:
biglione
rimontare il televisore e portarglielo
Stai dicendo che la "calibrazione" la fa in negozio, non nel tuo ambiente, con l'illuminazione ambientale che utilizzi abitualmente e con la tua sorgente?
Hai ragione, è un vero professionista! :D :D
Poichè tutti i programmi utilizzati per la calibrazione a livello pro e semi-pro hanno la possibilità di salvare le schermate di calibrazione chiedigli di salvartele su una chiavetta, prima e dopo, visto che paghi direi che il poter verificare il lavoro fatto e per cui si paga sia il minimo, per non parlare delle indicazioni circa la sonda utilizzata, sua calibrazione e certificazione di eventuale ricalibrazione.
-
Ok grazie dei consigli....mi date dei consigli per favore riguardo ai settaggi basilari? Senza entrare troppo nello specifico... Per guardare netflix le partite su sky e per giocare alla play insomma secondo voi i migliori parametri.... Modalità immagine audio contrasto luminosità ecc... Grazie
-
io avevo visto che la calibrazione Mediaworld la fa anche a domicilio a 109,99€ (<20 Km e fino a 55"), ma non so con che strumentazione e livello di professionalità