Visualizzazione Stampabile
-
Se ti da fastidio e lo noti dalla distanza di visione devi solo cambiare la tv visto che sei ancora in tempo.
Ho avuto lo stesso problema con un pixel rosso bloccato sulla parte sinistra dello schermo sia con l'oled che con un LCD ... con LCD ho risolto con questi programmini, con l'oled no, ho preferisto cambiare la TV nei setti giorni direttamente col rivenditore
-
e provare con una pulizia forzata?magari si sblocca
-
Citazione:
Originariamente scritto da
imax1974
Se ti da fastidio e lo noti dalla distanza di visione devi solo cambiare la tv visto che sei ancora in tempo.
Ho avuto lo stesso problema con un pixel rosso bloccato sulla parte sinistra dello schermo sia con l'oled che con un LCD ... con LCD ho risolto con questi programmini, con l'oled no, ho preferisto cambiare la TV nei setti giorni direttament..........[CUT]
Acquistato il 15 dicembre in store fisico Euronics.(con cui ho appuntamento oggi pomeriggio).
Contestualmente per portarmi avanti ho anche inviato segnalazione tramite sito Sony.
Si purtroppo è veramente evidente e fastidioso :
In alto a sinistra
http://i64.tinypic.com/22l0mr.jpg
http://i66.tinypic.com/2cyo301.jpg
http://i63.tinypic.com/65pu2h.jpg
Citazione:
TREZ78
e provare con una pulizia forzata?magari si sblocca
Per disperazione ho fatto il "refresh panel" ma il difetto persiste,ergo è qualcosa relativo all'hardware.
-
almeno si sa che non giova,armati di pazienza e avanti il prossimo
-
Citazione:
Rudeboy
Il refresh panel non serve a nulla, il pixel è evidente , fai in modo che ti cambiano la TV, io ho fatto cosi ero nei 7gg altrimenti avrei dovuto chiedere l'intervento della garanzia che a quanto pare non copre il difetto per un solo pixel devono essere almeno 5
-
Allora il venditore non mi vuole cambiare la tv.(ho parlato solo telefonicamente per il momento).
Ora attendo domani che mi contatti l'assistenza Sony e poi vedrò come comportarmi.
Per quanto riguarda il discorso sul numero dei pixel mi sono informato un po'.Non ci sta nessuna legge o regola ben precisa ma pare sia tutta una questione di discrezionalità.Difatti proprio nella sezione Community sul sito Sony vi sono numerose testimonianze di persone a cui hanno sostituito il pannello anche con un solo pixel difettoso.
Vi tengo aggiornati,sperando non me abbiate mai bisogno.
-
Citazione:
Paoletto2009
Premesso che io ho la A1 (ma le tv sono sostanzialmente identiche) e premesso che io visualizzo i contenuti netflix con l'app interna è corretto il discorso che fai sul distinguere il tipo di difetto.
Le macchie, o solarizzazioni ci sono su molti contenuti non necessariamente dolby vision. E non solo su netflix: anche su contenuti sky, prime video..........[CUT]
Condivido anch'io la mia esperienza attuale sui neri e gli scuri impastati : ancora più che per i contenuti Netflix lo sto notando sempre più in maniera fastidiosa sui programmi Sky!
In particolare noto costantemente che le serie del canale Sky Atlantic soffrono pesantemente del problema (tipo la nuova "Das Boot" con gli scuri in mare è inguardabile!!) mentre molto meno tipo su Fox, dove sembra esserci una minor compressioni delle immagini.
Anche i canali di Sky Cinema hanno andamento "altalenante" ... a volte ci sono prime visioni soddisfacenti altre volte proprio no!
Non ho ancora provato ad escludere le impostazioni avanzate dell'ingresso HDMI dove ho collegato il decoder SKY HD (il 2) per vedere se magari riducendo l'upscaling di quelle sorgenti compresse la situazione migliora, qualcuno ha provato ??
-
Purtroppo non ho Sky per fare eventuali test di confronto ma ti posso confermare senza dubbio che la questione dei "neri" problematici è piuttosto diffusa ma dipende da contenuti a contenuti e non solo.
Qualche post più dietro io ho fatto l'esempio di una serie Netflix Hill House,la quale tramite App interna del Tv si vede malissimo mentre lanciando Netflix da player esterno va a meraviglia.Poi tra l'altro su questo specifico contenuto leggevo in rete diversi pareri concordi sul fatto che sia abbastanza uno schifo proprio a livello produttivo ma non ho i parametri per poterlo giudicare con una semplice visione domestica.
Posso invece confermare che riproducendo contenuti nobili quali gli UHD tramite player la visione è molto appagante.
Devi altresi' considerare che anche questo varia da film a film (e da altre decine di variabili che non sto qui ad elencarti).
Ad ogni modo oggi mi ha contattato l'assistenza Sony per quel "piccolo":muro: problema che ho messo in evidenza di recente ossia questo:
http://i63.tinypic.com/2l9jvo7.jpg
Mi han detto che settimana prossima vengono a recuperare questo esemplare dal pixel difettato per poi consegnarmi un altro tv.
Non so quanto sia veritiera la cosa,comunque la persona con cui ho parlato al telefono mi ha detto che Sony non effettua riparazioni per le varie componenti fallate ma sostituisce direttamente le tv in questo tipo di casi.
Avete riscontri in merito?
-
Al CES Sony ha appena presentato i nuovi ti 2019. Ho letto che avranno il supporto AirPlay 2. Secondo voi anche a noi tramite aggiornamento?
-
Non penso comunque basta installare una app tipo airscreen per supportare airplay
-
Qualcuno ha notizie in merito alle tempistiche di rilascio dell'aggiornamento ad Android Oreo?
-
Però basterebbe integrare un’app di iTunes per poter vedere i film senza passare da AppleTv.
-
Buongiorno a tutti,
Sono un possessore da 3 giorni del Sony AF8 65": confermi i neri "impastati" ma penso sia una caratteristica propria della gestione del nero su alcune "situazioni" di immagini e di fatto l'Oled accentua molto questa "caratteristica".
Io vedo molto sport, cinema e serie con Sky e Netflix (letto nei forum che la Apple TV sembra essere molto valida per la gestione del 4k).
Provengo da un Plasma 42" Panasonic non ricordo la sigla ma ai tempi lo avevo scelto ed era un pannello TOP circa 10 anni fa e di cui con sofferenza l'ho cambiato in quanto nella nuova sala era troppo piccolo (si vede che è una meraviglia).
Devo dire che ancora non ho capito bene come calibrare questo oled per farlo rendere al meglio... Ho letto diversi forum qui e mi sto facendo un'idea...
Nel frattempo ho calibrato seguendo questo link consigliato da un utente che riporto: https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/a8f/settings
Se qualcuno può consigliare qualche settaggio è ben gradito! :-)
Nel frattempo saluto tutti e buona domenica,
Stefano
-
Citazione:
Glamcase
Buongiorno a tutti,
Sono un possessore da 3 giorni del Sony AF8 65": confermi i neri "impastati" ma penso sia una caratteristica propria della gestione del nero su alcune "situazioni" di immagini e di fatto l'Oled accentua molto questa "caratteristica".
Io vedo molto sport, cinema e serie con Sky e Netflix (..........[CUT]
A me i settings di rtings non piacciono (e non lo considero, generale, un sito riferimento; preferisco avforums, hdtvtest, flatpanelshd).
Non procedendo ad una calibrazione professionale, il mio personalissimo consiglio è quello di usare i settaggi di fabbrica Cinema Pro per visione al buio e Cinema Casa per visione diurna o alla luce, lasviando praticamente tutto di default; siamo già su ottimi livelli, e migliorare l’immagine ad occhio è molto difficile.
Ripeto: tutto rigorosamente imho.
-
Ciao Pete,
Si mi piacerebbe leggere i settaggi che consiglia AVFORUMS sai indicarmi qualche link?
Cmq confermo che ad adesso la sensazione che i dettagli sul nero si perdano un pò: non ho ancora compreso se è una questione di settaggi o una caratteristiche dell'oled e in generale di questo modello...
Ahhh quanto mi manca il plasma! ahahahah