Scusatemi forse non stato chiaro :)
Volevo conferme sulla versione del firmware che non è piu legato alla tv ma al sek, quindi la versione 1530.1 è corretta.
Grazie per le risposte
Visualizzazione Stampabile
Scusatemi forse non stato chiaro :)
Volevo conferme sulla versione del firmware che non è piu legato alla tv ma al sek, quindi la versione 1530.1 è corretta.
Grazie per le risposte
Si, e legato al sek.quello attuale e il 1530.1
Ciao a tutti. Un mio amico mi vende in settimana la sua tv Samsung uh8500 65” con Sek 3500 versione Italia.
Per non fare casini come dovrò procedere alla sua installazione? Vorrei fare un Reset completodel tv/Sek e installare tutto come fosse nuovo. Ho provato a cercare nella tante pagine della discussione ma mi sono perso! Devo prima mettere il suo Sek 2500 per il reset? Attendo vs lumi!!! Grazie anticipatamente!
Ma il SEK-3500 che ti vende non era gia' stato mai collegato all'HU8500?
Si. Ma poi era ripassato al Sek originale. Volevo fare diciamo una nuova installazione per evitare eventuali problemi. La tv non è una hu8500 ma la f9000.
Nel caso in cui il TV e' nato gia' con un suo modulo esterno, in realta' e' praticamente un monitor, non dovrebbe essere necessario fare la pratica preliminare di backup del TV prima di collegare il SEK (come e' necessario per i TV nati senza il modulo).
Comunque un reset del SEK si puo' tranquillamente sempre fare.
Grazie delle info. Il reset lo devo fare sul sek 3500? Mi sai dire come eseguirlo?
Si, sul SEK, il TV senza il modulo collegato non ha un suo menu.
Ci sara' la classica voce nel menu per il reset alle impostazioni di fabbrica.
Avevo letto di un menù segreto di servizio. Devo mica usare quello? Nel caso come si accedeva?
Lascerei stare, non ce n'e' bisogno, basta usare il menu normale.
Se poi ci sono problemi se ne puo' riparlare.
Ok grazie!
Ho installato l’F9000 con il Sek 3500 e vi dico i problemi riscontranti nella speranza di risolverli!
Ho collegato Sky, Xbox One s, ps4 e Nintendo switch. Tutto bene con le varie periferiche, compresa la Xbox che viene rilevata in uhd ma quando accendo la switch lo sfondo della tv diventa tutto verde! Se spengo la switch e passo alla Xbox o Sky anche loro sono verdi.
Spengo tv e riaccendo tutto normale fino alla sua riaccensione. Smanettando nelle impostazioni del menu immagine ho visto che se da modalità enterntainment passo a naturale e faccio il reset dell’immagine, torna normale. Il problema si presenta sempre se accendo sta cavolo di switch! Vorrei mettere di default immagine naturale sulle sorgenti HDMI ma non rimane selezionata. Ovvero seleziono dal menù la spunta su applica questa modalità a tutte le sorgenti ma ogni volta che spengo e riaccendo tutti gli HDMI sono di nuovo su enterntainment. C’è modo di levarla come default?
Ho anche aggiornato all’ultimo fw disponibile ma il problema rimane.
Grazie.
Nessuno ha un idea di come risolvere?
Ho provato un fare un factory reset ma Il problema rimane.... pur facendo il factory reset, atttaverso il menù segreto, ho visto che l’account Samsung del vecchio proprietario è rimasto. Ma il factory reset non cancella proprio tutto?
Ma possibile che nessuno sappia nulla? Un Aiutino? Compro una vocale, la A di aiuto!