Si, giusto :-) credevo, sbagliando, che anche l'1.3 supportasse il 3D. allora continuerò ad usare il wifi integrato. grazie
Visualizzazione Stampabile
si, i cavi versione HDMI 1.3 supportano il 3D tranquillamete
io attualmente sia con PS3 che col 790 uso cavi 1.3 e vedo in 3D senza nessun problema.
in ogni caso, correggetemi se sbaglio, una sorgente con uscita v. 1.3 dovrebbe funzionare correttamente anche usando un cavo v. 1.4
diverso il discorso sorgenti: suppongo che tutte le sorgenti 3D abbiano l'uscita HDMI 1.4
In realta' non sbagli...;)
Ci sono buonissimi cavi HDMI delle versioni precedenti che possono supportare benissimo il 3D.
Io per esempio nel 2006 ho cablato in canalina la mia saletta con un ottimo cavo HDMI 1.1 lungo 20 mt e con spessore di 1 cm (il migliore che potevo trovare allora) e ad oggi funziona benissimo in 3D con il Sony o l'Oppo e il VPR JVC...
Ma allora che volevi dire prima? "Ovviamente un lettore 3D deve essere HDMI 1.4 per audio e video"
Un lettore 3D deve essere per forza conforme alle specifiche HDMI 1.4, ma invece un cavo HDMI prodotto qualche anno fa potrebbe nella realta' essere benissimo conforme ai requisiti necessari per il video 3D e audio HD, solo che all'epoca della produzione del cavo non esistevano ancora queste specifiche e quindi nessuno a quel tempo le avrebbe potute certificare..;)
In altre parole, ovviamente limitatamente al video 3D e all'audio HD, e' solo una questione di limite di banda passante nel cavo HDMI, e quindi anche un buon vecchio cavo puo' farcela benissimo a garantire la banda minima prevista dalle specifiche 1.4.
Stessa situazione tua, Eldest, cavo Thender del 2005 o 2006 non ricordo, da 15mt, bello spesso, e il 3D va perfettamente.
non esistono i cavi hdmi 1.3, 1.4 etc etc
un buon cavo HDMI porta tranquillamente tutti i tipi di segnali anche 3D, anche se fatto nel 2001. ;)
io ancora non posto le impressioni sul lettore perchè sono alle prese con i settings e con la calibrazione del tv. da quel pochissimo che ho visto, con i BD si comporta decisamente meglio rispetto al samsung precedente, l'immagine mi sembra molto più tridimensionale (provato con il BD di Avengers, in 2D), a parità di risultati post calibrazione del tv (quindi linearità RGB, gamma più o meno lineare, temperatura colore costante a 6500K° e CMS in target al 75% di luminanza e saturazione) e modalità Direct nel sony. ho inoltre visionato il DVD di Rocky III, che ha un master decisamente vecchio e che presenta un quadro mediamente sporco (direi lercio) e con enorme grana. in quel caso, ho dovuto giocare molto con i filtri, ma sono riuscito a ottenere un'ottima pulizia generale del quadro (considerando il materiale di partenza) senza inserire al contempo alcun artefatto visibile. Quindi per ora sono sicuramente più che soddisfatto dell'acquisto (a quel prezzo poi).
Dopo aver individuato lo spazio colore corretto in uscita da settare sul sony ( YCbCr 4:4:4 per il mio tv) e aver rifatto la calibrazione, ho visto qualche scena di tdkr, in particolare quelle in imax. Confermo che qualitativamente siamo su un altro livello rispetto al samsung. Enorme tridimensionalità, livello di dettaglio incredibile, velocissimo nel caricamento e silenziosissimo.
cosa hai fatto sul lettore e che vuol dire che hai trovato lo spazio colore adatto alla tv?
E cosa è tdkr?
Grazie
Ciao a tutti,volevo chiedere se si sa qualcosa del successore di questo lettore blu-ray.Devo comprare un vero e proprio lettore,ma visto che ho la PS3 non ho fretta,quindi se Sony ne farà uscire un nuovo a breve o comunque diciamo entro marzo,che non sia come la linea di quest'anno ma un Sony 790 migliorato,penso che opterò per aspettare e prendere quello una volta uscito.Voi cosa mi consigliate sapendo che non ho fretta?
Considerate che ho una tv Panasonic VT60
Dato che ovviamente non si sa ancora nulla, e dato che non è detto che il successore del 790, se mai ci sarà, sia per forza migliorato, il mio consiglio è di prendere al volo il 790. Soprattutto abbinata ad un gran bel TV come il tuo. Vedrai che miglioramento rispetto alla PS3!!.
Ciao Reyzen, anche io fino a poco tempo fa utilizzavo la ps3 come lettore blu-ray e ti posso confermare che da quando sono passato al S790 il miglioramento in qualità video c'è ed è evidente! ovviamente molto dipende anche dai vari settaggi
recentemente ho visionato Lo Hobbit 3D... che spettacolo.
Ragazzi ma secondo voi con i film vecchi che diciamo non hanno una grandissima qualità video (magari non è stato fatto un gran trasferimento oppure c'era master vecchio) ci può comunque essere un miglioramento visionandoli su s790? se no li guardo sulla ps3...
Visto l entusiasmo che scaturisce ,mi sono appena finito di leggere le 110 pagine inerenti a questo piccolo mostro , piccolo mostro che è entrato nella mia catena av da circa 10 giorni . Che dire ... Ha scalzato il buon vecchio denon 2910 pagato ai tempi 950 euro sto parlando del 2005 !! Scalzato per la completezza e modernità del nuovo arrivato, per quel che riguarda l audio logicamente non è all altezza del predecessore e per il video mi aspettavo di più poiché la riproduzione dei dvd e la medesima del 2910, c e da dire che non sono ancora per poco nelle condizioni di spremerlo come si deve avendo come display un 32 lcd f5500 del 2013 fullhd ma piccolo in pollici ,e il vpr che a giorni cambierò hd ready prendendo l epson 8100. Inutile dire che la riproduzione blu ray di questo lettore e spettacolare . Lo streaming trasmesso tramite dlna e migliore ma non sempre all altezza tanto che gli eventi sportivi come ad esempio la MotoGP su Mediaset in differita e inguardabile. Comunque sono contentissimo di quanto visto ad oggi ora aspetto il videoproiettore e di mettere alla corda tutte le potenzialità di questo piccolo mostro .
Ps: nota non tanto positiva x la multimedialità: il browser web non apre i video ne in HTML ne in flash quello del samsung smart e decisamente meglio in tutto .