Visualizzazione Stampabile
-
Eccovi il mio setting per sport.
Vi faccio presente che per le trasmissioni sport molto influisce il decoder sat usato.Io ho provato lo stesso settaggio con Skybox hd,Humax 2000 CIHD e vantage 7100/1100.I due vantage mi restituiscono un immagine a dir poco entusiasmante.Scadente lo skybox,buona lo Humax.
Immagine
Selezione Sport
Contrasto 34
Luminosità +1
Colore 0
Sfumatura 0
Definizione +5
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo cinema Spento
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode 1
---Dettagli immagine
------Immagine DRE medio
------Livello Nero Spento
------ACL acceso
------Modalità aumenta 2
------Gamma 2
---Dettaglio colore
------Temp. colore
Manuale:
R Alto-1
G Alto 0
B Alto -1
R Basso 0
G Basso 0
B Basso 0
------CTI acceso
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 1
---Riduzione rumore
------3DNR Basso
------Campo NR medio
------Blocco NR Acceso
------Ronzio NR Acceso
Comando di accensione
Risparmio energia: Spento
Orbiter Acceso
Modalità attivaz. 2 (Importante)
-
Ok.
Grazie lo proverò senz'altro.
-
Grazie anche da parte mia, stasera li provo.
-
Purtroppo anche questa impostazione mi convince poco!!
stanno trasmettendo la replica di Inter- Lazio e......le magliette della lazio anzichè color bianco/celeste si vedono solo bianche. Il prato è un verde slavato e le magliette dell'Inter non assumono quel caratteristico color nero/azzurro. Il rosso della casacca dell'arbitro non è naturale.
L'impostazione a mio modo di vedere è poco satura di colore: andrebbe sistemata la luminosità, il colore e la temperatura colore.
Mica semplice!!!!
-
Questo conferma l'esito delle mie prove con lo skybox.Se usi quel decoder difficilmente troverai la quadra.(il discorso vale non solo per il setting sport).
Peccato che non hai il Pio 5090H perchè,per esempio, il mio setting funge in maniera più che buona anche con il decoder sat integrato.
Se conosci qualcuno che usa il Vantage provalo e sono convinto che lo acquisterai subito!! Con 250 euro circa ti puoi prendere il 1100:D :D
C'è poco da fare,la mia esperienza di questi mesi mi ha convinto che ciascuno deve adeguare i vari setting alla sorgente che usa.In particolare con i decoder sat HD. Per i lettori BD o DVD tanto quanto c'è più omogeneità.
P.S. Se passi per Aosta fammi un fischio e vieni a vedere da me.
-
Ragazzi ma con gli scatti e le sfocature che io noto durante i movimenti rapidi della telecamera nelle partite come stiamo messi?
Io ho provato tutte le impostazioni ma non sono riuscito ad eleminare questi 2 difetti.
-
proverò anche io.
con il 5090h e sky sd (samsung) il campo di calcio è di un verde indefinito. Molto meglio il digitale terrestre. e le magliette dei giocatori si vedono molto male.
vedere sky così male sul pio mi tormenta:mad:
-
Aletta scusami ma mi sono accorto solo ora che le tue voci riguardo alla temperatura colore Manuale non corrispondono a quelle che ho io sul 5090H.
A me risultano le seguenti:
R alto-G alto-B alto-R basso-G basso-B basso e non
come indicato da te:
R-Y-G/R-Y-G
Ho corretto le voci nel setting sport che ho postato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
Peccato che non hai il Pio 5090H perchè,per esempio, il mio setting funge in maniera più che buona anche con il decoder sat integrato.
No, io li ho provati proprio sul 5090H oltre al 508 LX.
Probabilmente con il tuo dispositivo sarai avvantaggiato. Il problema, a prescindere dal decoder, è saperle determinare.
Difatti io son convinto che la SPORT richiede valori molto appropiati in fatto di luminanza, gestione e saturazione colore (valori spinti ma da saper equilibrare).
Nonostante i mie tentativi tutte le prove fatte non mi hanno mai convinto del tutto. Difatti mi è anche capitato che dopo aver trovato un setting ideale determinato su una partita di calcio trasmessa nel pomeriggio lo stesso setting riproposto su una partita serale non mi andava più bene.
Ecco perchè spero che Fedayn dall'alto della sua strumentazione possa darci una mano. Al momento con le impostazioni precedentemente impostate in modalità STANDARD mi "accontento".
-
grazie aletta x i settings, li proverò prima possibile!:D
bbusa ti volevo chiedere se il setting "sport" che hai postato va bene sia per lo sport in HD sia per l'SD? io per adesso mi trovo bene con la modalità standard anche per il calcio..ovviamente rivista,con dei settings postati in questo thread poco tempo fa..devo dire che sono quasi soddisfatto!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ragazzi ma con gli scatti e le sfocature che io noto durante i movimenti rapidi della telecamera nelle partite come stiamo messi?
Se guardi le partite devi attivare in OPZIONI la MODALITA' ATTIVAZIONE su valore 2.
Per le scie puoi provare ad utilizzare i filtri antirumore sperando di ottenere benefici. In ogni caso sappi che quei "difettucci" rientrano in una sorta di "caratteristica fisiologica" durante le carrelate di gioco (spostamento delle telecamere che seguono le azioni di gioco, qualcuno direbbe che rientra nella norma).
Se tu provassi a guardare altre tv (lcd) vedresti malissimo a differenza del PIO che riesce a ridurre sensibilmente quelli che tu definisci "giustamente" difetti.
EDIT: consiglio di usare anche in maniera vigorosa il contrasto dinamico (MEDIO) durante le partite di calcio in notturna. Fa assumere tridimensionalità e profondità ai giocatori disposti in campo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zizz_man
.................................................. ....
bbusa ti volevo chiedere se il setting "sport" che hai postato va bene sia per lo sport in HD sia per l'SD? :D
A dire il vero in SD proprio non mi pongo il problema,guardo solo in HD!
-
@ Aletta01
Che mi dici delle voci temp. colore che non corrispondono alle tue? Hai sbagliato a scrivere?
-
A prescindere da quel che è scritto, è importante sottolineare un punto, a mio avviso fondamentale.
Se si prova a mettere l'impostazione di default della SPORT vedremo valori altissimi sulle luci (fastidiosissimi) che alterano completamente la resa cromatica dei colori, per non parlare poi del contrasto Killer e di alcuni filtri attivati che rovinano le immagini delle partite.
Il problema, magari partendo dalla default, è quello di saper tarare i colori, la gestione colori e l'impostazione da dare alla temperatura colori giusto per assorbire la giusta luce che direttamente condiziona le immagini delle partite (specie quelle notturne), molto meno le partite pomeridiane.
Ecco perchè ad occhio è difficile la "giusta quadratura del cerchio"; occorre necessariamente apposita strumentazione per poter avvicinarci in modo corretto alle luci che condizionano la resa e poi saper impostare il giusto equilibrio del colore con il collegato Spazio Colore. Ripeto non è semplice. La Sport fà i capricci.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
Eccovi il mio setting per sport.
------Spazio colore 1
personalmente preferisco spazio colore su 2. il campo da calcio mi sembra più naturale, con il valore su 1 mi sembra troppo colorato.
opinione più che personale, però, e anche da "ignorante".:p