Ma sopratutto a chi si è preso un lettore hd-dvd con la speranza che il formato avesse successoCitazione:
Originariamente scritto da Kotaku
Visualizzazione Stampabile
Ma sopratutto a chi si è preso un lettore hd-dvd con la speranza che il formato avesse successoCitazione:
Purtroppo sono rischi che vanno messi in conto: ai tempi dell'uscita del DCC Philips e del MiniDisc Sony, ho pagato il DCC 900 1.500K lire. Dopo un anno, l'ho venduto a 300K lire, e mi ritengo fortunato di esserci riuscito.Citazione:
Originariamente scritto da bonzuccio
Nel caso della battaglia tra DCC e MiniDisc non c'è stato un vincitore, con il risultato che tutti coloro che hanno acquistato apparecchi dell'uno o dell'altro formato si sono trovati con macchine inutilizzabili nel breve-medio termine. Spero che in questa HD format war sia un solo tipo di macchine a diventare obsoleto.
Parole Sante ... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Una cosa davvero odiosa della probabile vittoria del BD è proprio questa: chi ha avuto la fiducia nel formato dall'inizio si ritrova, adesso, con macchine obsolete, che non possno nemmeno essere aggiornate.
Toshiba, invece, ha continuato a sviluppare i suoi lettori HD-DVD con continui aggiornamenti firmware.....
Ma che dici?
I firmware si sono susseguiti e se compravi il miglior BR player(ps3) sul mercato ora ti trovi con un lettore BR 2.0
Ovviamente è esattamente il contrario.Citazione:
Chi ha un lettore HDDVD quantomeno può leggere senza problemi tutti i 400 film già usciti e tutti quelli (pochi, tanti, non si sa) che usciranno da qui alla fine. Può attingere al catalogo mondiale, grazie al region free, e fra un po' potrà approfittare probabilmente anche di svendite. Non dovrà ricomprare certamente nessun film finchè si tiene il lettore, in quanto sono comunque film in 1080p di ottima qualità, non è che "vanno a male" se anche non ne producono più di nuovi.
Dovrà comprare un lettore Bluray, ma la maggioranza lo ha già fatto, visto che nessuno ha mai scommesso sulla *vittoria* dell'HDDVD, l'opinione più favorevole all'HDDVD era una lunga convivenza.
Chi ha un lettore BR 1.0 sta messo molto peggio: prima di tutto non ha potuto vedere, in questi ultimi mesi, tutti i film usciti in HDDVD, e non li potrà ancora vedere per un bel po', perchè prima deve succedere che Paramount e Universal diventino almeno neutrali, poi che facciano uscire le versioni Bluray.
Inoltre, deve sperare che i film 1.1 e 2.0 ritardino e deve sperare che la protezione BD+ non venga aggiornata troppo spesso perchè, voglio vedere quando esce qualche nuovo upgrade della BD+, chi si prenderà la briga di aggiornare tutti i firmware anche dei lettori 1.0.
Per "fortuna", come giustamente dicevi, chi ha preso i lettori BD 1.0 sono, appunto, 4 gatti...
.
nchiar sii realista, la PS3 è l'unico lettore veramente aggiornabile (sarà perchè non è un lettore :Perfido: ). I player usciti fino al ora sono state delle prese in giro per l'utente! :blah:Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
Infatti, si è capito che esistono in realtà TRE standard HD:Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
- Il Bluray 1.0, che ha perso.
- L'HDDVD, che ha perso pure lui
- La PS3, che è l'unica che ha vinto, perchè è l'unica che può adeguarsi al bersaglio mobile.
Guarda che io ho la PS3, è ovvio che sarebbe andata così e la PS3 era l'unico lettore BR che aveva senso, ma vallo a dire a chi ha comprato un player 1.0 l'anno scorso perchè si fidava del Bluray, che ora deve prendere un altro lettore, forse era meglio che cominciava a comprare un lettore HDDVD, almeno a quest'ora li aveva entrambi.
.
Mi pare che il Pio LX70A sia aggiornabile....
Ale
Soddisfatto te..Citazione:
non capisco questa tua difesa ad oltranza,
oltretutto dici cose poco condivisibili..
sarà anche vero che chi ha preso un lettore bd 1.0 sono 4 gatti, chi lo ha preso non aggiornabile o difficilmente aggiornabile sono ancora meno
ma se vogliamo stare a guardare a questa fetta:
in primis ha un parco titoli molto più vasto di quelli hd-dvd se si considerano anche solo quelli senza protezione bd+ e a prescindere dalla recente decisione di warner o della prevedibile parentesi di paramount,
quando sono usciti film scemi (opinione personale ma transformers non è un cult movie per me) secondo me lo hanno fatto apposta a farlo uscire in esclusiva hd-dvd.. li è stata la sony a chiedere di passare di la per un periodo
per dire che comunque e mediamente i titoli hd-dvd per me sono di qualità artistica minore.. poi uno come lo dice non ha importanza
comunque i titoli passati sono di più,
i titoli futuri possono benissimo vederli a prescindere da contenuti aggiuntivi di vario tipo dei profili 1.1 o 2.0,
i film li vedono e tra questi quelli che hanno problemi bloccanti con i film della fox con bd+ sono ancora di meno
male che va comunque tra i titoli bd usciti SENZA bd+ sono di più di quelli hd-dvd
e quelli che usciranno saranno ancora di più e più passa il tempo più l'affarone player hd-dvd si fa grosso nel back-side però
Non ti consiglio di vendere il tuo player a qualcun altro perchè ti suggerirei di dare la sòla a un altro ignaro utente (si gioca tutto su questa incresciosa sottigliezza ma è bene mettere in chiaro) e poi per fortuna sembrate comunque entusiasti
ma da qui a dire che chi ha preso un hd-dvd ha fatto un bell'affare ce ne passa
Semmai è difficile capire questa tua difesa ad oltranza dell'assurdità del profilo 1.0.Citazione:
"molto più vasto" è falso. Ad OGGI, il parco titoli è circa 400 uscite a testa, dai quali vanno ovviamente sottratti i Bluray region-locked.Citazione:
ma se vogliamo stare a guardare a questa fetta:
in primis ha un parco titoli molto più vasto di quelli hd-dvd
Domani, non è detto quanti titoli Bluray funzioneranno ancora sui lettori 1.0
Film scemi ci sono da entrambe le parti, "Casablanca" e "Mutiny of the Bounty", ma anche "Matrix" forse sono un po' meno scemi. Chi ha un lettore BR 1.0 deve solo sperare che, quando e se usciranno in Bluray, saranno compatibili.Citazione:
quando sono usciti film scemi (opinione personale ma transformers non è un cult movie per me)
Su Matrix, ad esempio, avrei forti dubbi, visto che pare che il ritardo dell'uscita in Bluray sia PROPRIO perchè vogliono riprodurre, in Java, l'interattività della versione HDDVD. Quindi, 1.1 garantito.
ROTFL. Ma tu stai scherzando, o davvero NON hai capito ? Ma quando mai venderò il lettore ? Funziona perfettamente, e tutti i film HDDVD usciti vengono riprodotti perfettamente con tutte le funzioni. Mi funziona ancora benissimo il Laserdisc, non vedo perchè dovrei vendere l'HDDVD.Citazione:
Non ti consiglio di vendere il tuo player a qualcun altro perchè ti suggerirei di dare la sòla a un altro ignaro utente
Se avessi preso un lettore BR 1.0, allora si che forse dovrei pormi il problema di cambiarlo, e dare la fregatura a qualcun'altro.
No, ho solo detto che chi ha preso un lettore BR 1.0 non aggiornabile, ne ha fatto uno anche peggiore.Citazione:
ma da qui a dire che chi ha preso un hd-dvd ha fatto un bell'affare ce ne passa
Ti ricordo che il BP1000 costava 1199 EURO quando è uscito in Italia, ora lo svendono a 199.
Sai quanti dischi HDDVD si compravano con 1000 euro di svalutazione in un anno ?
Ok :)Citazione:
comunque quelli con bd1.0 si guardano i loro 441 titoli facilmente reperiti in negozio o affittati sotto casa più quelli che usciranno in esclusiva
tutti gli hd-dvd invece si vedono i 384 titoli usciti comprati online più il grasso che cola dalle clausole contrattuali delle major che stanno passando a bd
secondo me uno con lettore sfigato 1.0 sta messo un po meglio.. certo per vedere spiderman 3 forse deve prendersi il dvd per colpa di bd+.. poco male dai :)
Citazione:
Se vuoi accedere ai 441 titoli, non puoi certo andare dal negozio sottocasa, e non parliamo del noleggio, BB ha sempre gli stessi 30 titoli da quest'estate, ma devi comprare online anche per il Bluray, e a questo punto sono molti meno di 441 per via della regione e sicuramente meno di 384. E vorrei vedere quanti di questi sono di qualità paragonabile agli HDDVD usciti e quanti invece sono MPEG2.Citazione:
tutti gli hd-dvd invece si vedono i 384 titoli usciti comprati online
Per ora, l'imbarazzo di un disco già da ricomprare ( "Quinto Elemento", ovviamente io ho la versione Remastered...) è toccata solo al Bluray, vediamo quanti MPEG2 rifaranno nei prossimi anni, che andranno ricomprati, al contrario degli HDDVD che hanno sempre avuto ottimi encoding fin dall'inizio.
Ah, tra parentesi, comprare online si fa meno fatica e costa pure meno...
:rolleyes: Con queste verita' assolute .......... :rolleyes:Citazione:
Parla per te :D
Dipende dagli agganci che hai ! :cool:
i not region free sono 113 quindi 1/4 del totale, inoltre stanno uscendo player br che leggono tutto region o non region (di certo si spera che questa storia delle region finisca una volta per tutte ma c'è tutto il tempo per prendersi altre ink...ture)Citazione:
http://www.blu-raystats.com/index.php?OrderBy=Date
vedrai i titoli ordinati per data di rilascio..
Non capisco perchè la colonna delle region segna tutti blank.. comunque guarda i codec
avc (mpeg10 h.264) è meglio di vc-1.. semplificando certo.. più vai indietro più sono mpeg2 ma direi che in quanto a qualità hd-dvd ha ceduto il passo (almeno sulla carta per ora), guarda qua
http://www.hddvdstats.com/index.php?OrderBy=Date
Io aspetterei che le esclusive hd-dvd passino su bd
vc-1 va bene lo stesso, non mi schifo :D