Io il cofanetto l' ho preso verso gennaio-febbraio, e la maledizione della prima luna è tutto ok.Non penso comunque che ancora siano in commercio le copie fallate:)
Visualizzazione Stampabile
Io il cofanetto l' ho preso verso gennaio-febbraio, e la maledizione della prima luna è tutto ok.Non penso comunque che ancora siano in commercio le copie fallate:)
Bellissimo action adventure!
Comparto video notevole; quasi da riferimento, poco ci manca, primi piani nitidi presenti in varie occasioni e per tempi abbastanza lunghi. Colorimetria forte e naturale che ben si presta alle location, in molte scene è presente una leggera velatura che fà un pò "antico".
Comparto audio di elevata fattura non HD ma a differenza di quanto riportato nella cover un buon DTS ES 6.1 Matrix, qualche Hertz in meno nei bassi avrebbe forse appagato di più in alcune scene comunque va bene anche così. Durante le battaglie le cannonate sono ben evidenziate.
Dialoghi chiari e corposi.
Nel complesso un ottimo comparto tecnico.
Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione. SAT64 APPROVES!
Ottimo anche questo secondo episodio.
Il comparto video lo reputo da riferimento; colorimetria ottima, in alcuni frangenti molto carica in altri molto naturale, le immagini sembrano uscire dallo schermo.
Primi piani dettagliati presenti in vari momenti.
Il comparto audio presente in DD 5.1 e DTS 5.1; ascoltato con quest'ultimo che vanta un'ottima resa, voci corpose e dettagliate, un'ottima resa.
Il comparto tecnico di questo BR si attesta su livelli elevatissimi, non si arriva al massimo per l'assenza di una buona traccia audio HD, un vero peccato che su un film così recente non sia stata inserita.
Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione. SAT64 APPROVES!
Ottimo anche questo 3° capitolo sotto il profilo della storia, 2h 48' di avventura, stupende location, immagini superbe.
Il comparto video ancora una volta è molto performante; ottima colorimetria, molti dettagli nitidi in primo piano presenti.
Le immagini sembrano voler uscire dallo schermo.
Il comparto audio presente in DD 5.1 & DTS 5.1; ascoltato con quest'ultimo risulta di ottima fattura, dinanima buona/ottima, non è elevatissima ma per un impiego home và piu che bene in maniera da diminuire il divario tra i dialoghi e gli effetti che si traduce nel non dover tenere il volume troppo alto per accoltare i dialoghi e diminuirlo quando si visualizzano le scene d'azione.
Nel complesso un comparto tecnico da riferimento.
vi segnalo che al Sansbury( catena di supermercati inglese) è in vendita la trilogia a 15£...purtroppo il terzo capito è solo in spagnolo/inglese/tedesco...ma IMHO vale lo stesso la pena :)
Per le segnalazioni c'è questo 3d.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193004
;)
Inoltre non è questo gran prezzo, visto che in Italia si trova a 24,90. ;)
Rivisti in questi giorni i primi due episodi della saga.
Anzitutto i film mi sono proprio piaciuti, più il primo ma anche il secondo che invece mi era sembrato artisticamente scarso alla mia prima visione.
Ovviamente si tratta di blockbuster, semplici, spettacolari, ecc...quindi chi ama il cinema d'autore o i film in turco con sottotitoli in siriano si astenga senza problemi.
Però i film sono molto divertenti, molto ironici, con un Depp strepitoso e con effetti scenici e speciali veramente godibili.
Passando al lato tecnico, confermo quanto scrissi all'epoca della prima visione, con la differenza che se su tv il video é da riferimento con vpr andiamo anche oltre: un quadro impressionante, non mi viene un'altra parola.
Neri bassi, contrasto alto, primi piani definitissimi, secondi piani eccellenti, dettaglio sempre presente in abbondanza; in una parola bellissimo.
Anche l'audio dei due film é molto ben fatto: ho sentito le due tracce in dts (nei dischi sono presenti anche i DD italiani) che offrono un'ottima dinamica, sub bello vispo e dialoghi sempre ben riprodotti.
In definitiva un acquisto obbligato imho
Avrei una domanda: ho preso la Maledizione della prima luna e mi sono accorto di non aver acquistato l'ultima ristampa (quella col bollino stampato "Disney Magic and More" ma un'edizione precedente. Venuto a sapere dei problemi di framing ho visionato la scena del combattimento iniziale nella fucina tra William Turner e Jack Sparrow e mi è sembrato tutto a posto, niente inquadrature spostate verso il basso.
Ora mi chiedo, sono sicuro di avere in possesso una copia non fallata o dovrei controllare qualcos'altro?
Se vedi correttamente la scena del combattimento tra Sparrow e Orlando Bloom puoi stare tranquillo di avere la copia corretta
ho la trilogia piu' il 4 3D, son bellini, soprattutto il primo, pero' adesso basta, 4 son piu' che sufficenti :rolleyes: se faranno il 5 dovro' prenderlo x collezione :rolleyes: e sarà 3D quindi altri 25.00
Ciao a tutti,rispolvero la discussione chiedendo se la mia copia de la maledizione della prima luna sia fallata o no....io ho il codice SIAE A 855467591...in teoria avendo il codice più alto di 519erotti dovrei essere a posto...
se nel duello tra sparrow e will nelle fucine non vedi nulla di strano è ok, è comunque qualcosa che riguardava la primissima tiratura a meno che tu non l'abbia comprato eoni fa, dovresti stare tranquillo.
p.s.
sono appena cominciate le riprese del quinto film,spero sia meglio dell'ultimo.