Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pinzimonio
Ciao
Qualcuno ha sott'occhio i valori di default dei vari RGB CUT OFF e RGB DRIVE vari? così li posso ripristinare(perduti....) e poi provo i valori di ICE
Ho sotto mano quelli postati da Bidddo che dovrebbero (Bidddo puoi dare conferma?) essere quelli di default:
R Cutoff 36
G Cutoff 25
B Cutoff 19
R Drive 40
G Drive 32
B Drive 28
Hai poi risolto il problema dell'interferenza ?
Ciao,
Ice
-
Citazione:
Originariamente scritto da iceman2
Ho sotto mano quelli postati da Bidddo che dovrebbero (Bidddo puoi dare conferma?) essere quelli di default:
Confermo, sono i valori di default del mio.
Con questi valori, col sat-vp 5 e col vm gain a 10 le facce di gomma sono un ricordo, ora restano le facce di bronzo, ma per quelle l'unica cosa da fare è cambiare canale :D
ciao
bidddo (°J°)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
restano le facce di bronzo, ma per quelle l'unica cosa da fare è cambiare canale :D
bidddo (°J°)
mi sa che l'unica è spegnere la tv ;)
-
Citazione:
R Cutoff 36
G Cutoff 25
B Cutoff 19
R Drive 40
G Drive 32
B Drive 28
Hai poi risolto il problema dell'interferenza ?
Ciao,
Ice
ragazzi forse è la volta buona......
sembra tutto a posto, cantiamo vittoria?
L'interferenza l'ho risolta......era....il cavo.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
I gain R G B non li ho toccati perchè andrei a disturbare il bilanciamento del bianco (°J°)
stramegaquoto, regolazioni di questo tipo andrebbero fatte con strumenti appostiti e non ad occhio.
riassumendo, fin qui si può dire che per ovviare a questo problema che affligge il nostro TV è preferibile intervenire su queste voci...
SVM Gain ...... ridurlo a piacere da quanto ho capito
SVM Coring ..... preferibile mantenerlo di default
SAT-VP .... Qua va a gusti personali in base a quanta saturazione desideriamo
LTI Gain e CTI Gain.....forse abbassare questi due non guasta mai, che dite?
ed ovviamente fare le opportune regolazioni nell'user menu.
Un enorme grazie a tutte le persone competenti riscontrate in questo forum, in particolar modo Bidddo, iceman2, pinzimonio e tutti gli altri che con il loro contributo danno un supporto utilissimo a chi come me ha acquistato questo TV e non ha letto che tra le caratteristiche tecniche, c'era pure l'effetto facce di gomma incluso. :)
Ciao.
Fred
-
Citazione:
Originariamente scritto da fred1979
SVM Gain ...... ridurlo a piacere da quanto ho capito
Sì, tieni presente che riducendolo ottieni un'immagine più naturale (meno artefatti sui bordi) ma perdi una certa quantità di nitidezza, a giudicare dalle mie prove e da quanto letto nei vari 3D direi che un buon range è quello 10-15
Citazione:
SVM Coring ..... preferibile mantenerlo di default
Assolutamente sì, una sua diminuzione peggiora sicuramente la situazione. Onestamente non ho provato a incrementarlo...
Citazione:
SAT-VP .... Qua va a gusti personali in base a quanta saturazione desideriamo
Corretto
Citazione:
LTI Gain e CTI Gain.....forse abbassare questi due non guasta mai, che dite?
Questi due parametri inluenzano la luminananza e la crominanza, abbassandoli si ottiene un'immagine più naturale, anche se, volendola proprio dire tutta, l'effetto non è che sia così percettibile...
Ciao,
Ice
-
Citazione:
ragazzi forse è la volta buona......
sembra tutto a posto, cantiamo vittoria?
Chi la dura la vince... teniamo "il bestione" sotto controllo per qualche giorno e poi tiriamo le somme...
Confermi il valore di SVM gain a 15 ?
Ciao,
Ice
-
informazione di servizio: per comodità, ho riassunto le informazioni utili relative alle voci del service menu che sono emerse da questo 3D in un altro 3D precedentemente creato, in modo da essere sempre visualizzate come primo messaggio per tutti coloro che avranno la necessità di reperirle in maniera veloce.
Se ho scritto/scriverò boiate vi prego di segnalarlo in modo da fornire informazioni utili a tutti gli utenti che avranno a che fare con questo fantomatico menu.
"service menu per WS 32Z318T / WS-32Z419T...tutto quello che c'è da sapere"
grazie.
Saluti fred
-
Citazione:
Chi la dura la vince... teniamo "il bestione" sotto controllo per qualche giorno e poi tiriamo le somme...
Confermi il valore di SVM gain a 15 ?
Ciao,
Ice
confermo SVM 15. per ora ancora tutto bene
ieri sera guardando Enchanted emma o una roba simile sembrava che le facce fossero in agguato....ma ha retto....
-
Citazione:
guardando Enchanted emma o una roba simile sembrava che le facce fossero in agguato....ma ha retto....
E' vero, anche io a volte ho la stessa sensazione, probabilmente 15 è proprio il livello soglia...
In questi giorni mi sono spupazzato i "peggio" canali di Sky (Paramount, Fantasy ecc.) dove l'effetto facce di gomma era cosa ordinaria ma il TV ha sempre retto.
Forse ce l'abbiamo fatta...
Ciao,
Ice
-
Ciao a tutti,
Volevo sapere con quali tipo collegamenti(component, rgb, scart...) non c'è l'effetto facce di gomma?
Batte
-
Citazione:
Originariamente scritto da Batte
Ciao a tutti,
Volevo sapere con quali tipo collegamenti(component, rgb, scart...) non c'è l'effetto facce di gomma?
Con la modifica fatta al parametro SVM Gain l'effetto facce di gomma sembra esserescomparso da tutti i tipi di collegamenti.
Mantenendo invece il valore di default di SVM l'unico collegamento che si salvava era il component: semplicemente perchè disattiva i 100Hz.
Ciao,
Ice
-
Citazione:
Mantenendo invece il valore di default di SVM l'unico collegamento che si salvava era il component: semplicemente perchè disattiva i 100H...
Nel mio caso, prima di abbassare l'SVM, le facce erano scadenti anche in component ma, cosa curiosa, solo su alcuni dvd peraltro originali.
ciao
Bidddo (°J°)
-
Allora,
nel weekend (ieri in particolare) ho sbattuto la testa sui settaggi del service menu per il modello 29 Z418T; con l'ausilio del dvd di test, i parametri modificati sono:
Service Menu:
-------------------------------------
H-Parabola 48 --> 40
Upper Corner 40 --> 36
Low Corner 39 --> 36
SVM Gain 45 --> 20
User Menu:
-----------------------------------------
---------------Personalizzata---Standard
Contrasto --------60--------------65
Luminosità--------70 -------------75
Colore------------50--------------50
Nitidezza---------55--------------55
Toni Colore-----Freddo 1--------Freddo 1
No era perfetto, ma comunque molto migliore dei valori di partenza, che mi restituivano una deformazione verso l'esterno sia al centro che negli angoli (tipo vaso cinese).
Ora, con i nuovi settaggi, SKY è (quasi) perfetto. Il difetto più evidente resta con la 360 nell'ingresso component, dove quando metto in pausa i giochi, il menu sulla sinistra è un po' storto; questo difetto può in parte dipendere dal fatto che sull'esterno lo SlimFit ha qualche problemino dovuto alla maggiore angolazione del segnale da trasmettere?
PS:
Piccola precisazione sul dvd di test; le varie griglie con sfondo bianco, grigio e nero come detto erano quasi ok, mentre la croce (linea verticale ed orizzontale al centro della tv) è leggermente storta, e non ho trovato alcun singolo parametro per correggerla; per attenuarla, credo si debba agire su più parametri tra i quali anche il Bow, ma in tal modo scazzerebbero gli altri settaggi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redpower
... Il difetto più evidente resta con la 360 nell'ingresso component...
Sul mio, (che non è come il tuo) se non ricordo male, la geometria dell'ingresso component ha un menù a parte per conto suo, con i valori di partenza prossimi allo zero.
ciao
bidddo (°J°)