Veramente non male il sony
Visualizzazione Stampabile
Veramente non male il sony
Ieri ho preso il 26EX302 ... ragazzi un gran bel tv.
Ha una visione verticale incredibile che mi ha rispolto il problema di vederlo da letto... in questo è stranamente meglio del mio zetone ...
Ad ogni modo volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi i settings migliori per questo apparecchio...
Citazione:
Originariamente scritto da Antonio76
ripotato indietro il Sony KDL-26EX302 al negozio perchè non mi convinceva per niente l'angolo di visione, mi dava l'impressione che, spostandomi sia lateralmente che anche sopra e sotto, la visione peggiorasse abbastanza.
Con soli 15 euro di differenza l'ho cambiato con un Philips 32PFL7404H (che era in offerta all'ottimo prezzo di 434 euro) e di cui sono molto soddisfatto e che come dimensioni è davvero vicino ad un 26 pollici, quindi è entrato perfettamente in cucina al posto del 26 pollici sony :)
A tutti i possessori del Sony KDL-26EX302.
Ho notato uno strano comportamento nella fase di riaccensione del tv dopo lo standby.
Se il tv viene spento dal telecomando, e riacceso dopo un tempo diciamo breve, tutto ok.
Se invece il tv viene spento dal telecomando, e riacceso sempre dal telecomando, con un lasso di tempo superiore, diciamo dalla sera alla mattina successiva, apparentemente il tv non si riaccende.
Riscontro quanto segue:
Bisogna tenere pigiato il pulsante del telecomando per alcuni secondi.
Solo dopo 5-6 secondi, il tv da segni di vita. Si sentono sugli altoparlanti il classico suono "BUMP" dell'accensione della sezione ampli, quindi il led rosso sul frontale ha un lampeggio, il tv rimane spento.
Solo a questo punto bisogna pigiare nuovamente il pulsante di accensione del telecomando, per passare finalmente dallo standby a ON.
In sostanza sembrerebbe che il tv dopo un certo tempo dallo stato di standby passi ad uno stato di ibernazione, forse per un maggior riparmio energetico, e che l'unica maniera per uscire da questa condizione sia la procedura sopra descritta..
Potete verificare anche voi ?
Ho notato che il tempo non neccessariamente deve essere di ore..bastano 20 minuti di standby tra lo spegnimento e riaccensione.
Grazie a tutti...
salve qualcuno ha visto dal vivo o acquistato questo LG 26LE3308?
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-26LE3308.jsp
impressioni? trovo questo a 389 spedito mentre il sony KDL26EX302 a 359 spedito e sono indeciso
Vai su Sony è una garanzia.
Ti dirò lg l'ho visto, i colori tendono a blu e poi l'angolo di visione del sony è nettamente superiore... tieni conto che nel negozio era appeso a circa 2 metri da terra e il led di lg ad altezza normale... ma il sony continuava a vedersi nettamente meglio...
Io ero indeciso tra il led lg da 22 ed il sony da 26 ... ho scelto sony e sono soddisfatto.
ciao
Emanuele
grazie mille Emanuele seguirò il tuo consiglio. erano i 100hz a spingermi verso l'LG
Nessuno ha verificato il difetto sul Sony 26ex302 da me sopra descritto ?
@Nautilus566: pochi minuti fa sono tornato con il mio nuovo Sony 26EX301 avendo riportato indietro il precedente con quel ronzio fastidio di cui tanto abbiamo parlato in PM.
Credo di riuscirti a dare un'indicazione reale non prima di domani pomeriggio (la TV non è in camera mia), abbi pazienza.
Piuttosto... la butto lì, disattivando il risparmio energetico non è che la situazione cambia e torna tutto 'regolare'?
Che ne dici di aprire il thread ufficiale? Pare che questa TV stia vendendo.
PS: ho preso, della stessa serie, anche il 32EX302 (sì, questa volta con il 2 finale) :D
Comunque, per quel che può valere, il problema da te segnalato sul tuo 26, non mi pare di averlo riscontrato sul mio 32 che è installato da Venerdì pomeriggio scorso.
Grazie Suicide commando...
disabilitato il risparmio energia....il problema persiste.
Credo che sia un problema che riguardi la serie EX302..
Leggevo su un forum sytraniero che qualcuno lamentava il problema di non riuscre ad accendere il Tv dopo alcune ore di standby...serie Ex302
Prova con il tuo 32, lascialo 20 minuti (bastano per la prova) in standby, quindi prova a riaccenderlo..
Siccome ho la vaga sensazione che il problema non interessa poi granchè, direi per non disturbare piu' di tanto, scambiarci Mp per i successivi test e soluzioni...
Grazie.
ho preso da poco più di una settimana il 26 pollici e non fa assolutamente il difetto che hai spiegato tu.Citazione:
Originariamente scritto da Nautilus566
Non è un fulmine ad accendersi, ma non ha problemi nemmeno dopo ore di inutilizzo (e nemmeno dopo averlo spento dal pulsante laterale)
io ho comprato il sony perchè costava meno dell'LG, ma se devo essere sincero non mi piace per niente. i segnali SD si vedono veramente male. Il mio vecchio CRT 21" è tutto un altro mondo!Citazione:
Originariamente scritto da zozzonero77
Di buono ha sicuramente l'angolo di visione.
Il prossimo che comprerò per la camera da letto credo proprio sarà LG, l'ho visto dal vivo e non mi sembrava malaccio, però con sorgenti HD sono tutti belli (cercherò di vederlo con sorgenti sd)!
non ho un occhio allenato sugli schermi LCD (a parte i monitor collegati ai PC di cui uno 24" Full-HD) ma trovo il Sony in questione (serie EX) assolutamente buono in SD.
Non capisco perchè a voi non vi soddisfi... :wtf:
Ieri ci ho visto la gara di Formula1: bha... spettacolare
Citazione:
Originariamente scritto da jjmirko
caspita sono ripiombato nell'indecisione ora :(
sia il sony che l'lg hanno cam CI+ vero?
Ti capisco.Citazione:
Originariamente scritto da zozzonero77
Ho la stessa indecisione e penso prenderò l'LG solo per provare la differenza, alla peggio si vedrà come il sony (ah, ho guardato un film sempre in digitale terrestre la settimana scorsa e praticamente le moltissime scene scure erano una macchia nera!!) ma non credo che migliorerà di molto la cosa.
C'è da dire che la qualità delle trasmissioni fa veramente pena, senza contare che in moltissimi casi trasmettono ancora in 4:3
Comunque confermo che entrambi hanno la CI+ (però occhio che l'LG non è 100Hz ed è un grosso peccato)
Volevo prendere anche il plasma da mettere in sala ma dopo questa delusione ho rimandato a data da destinarsi (e non acquisterò finchè non riuscirò a vederli con trasmissioni sd).