Prova quà: http://www.videosuono.it/index2.htm.Citazione:
Originariamente scritto da xandyonex
Sono sempre supporti universali, ma mi dicono che sono costruiti bene.
Visualizzazione Stampabile
Prova quà: http://www.videosuono.it/index2.htm.Citazione:
Originariamente scritto da xandyonex
Sono sempre supporti universali, ma mi dicono che sono costruiti bene.
Citazione:
Originariamente scritto da |Sole|
E' vero che (forse) l'HD è dietro l'angolo, ma si tratterà sicuramente al massimo di 2/3 canali, il resto sarà sempre la solita ipercompressa bassa definizione.
Io ho notato anche che Sky "spara" i colori, specialmente il rosso (IMHO)
e, quel che è peggio, in modo diverso tra i vari canali.
Questo rende particolarmente complicata la regolazione del VPR.
Io, per esempio ho lasciato su "cinema" anche Sky, ma mi chiedo se una taratura rifatta in modalità TV darebbe migliori risultati, magari abbassando molto il colore :confused:
Perchè non chiedete a " colui che ci ha venduto il vpr"?. A me aveva proposto una staffa universale a suo parere di buon rapporto qualità/ prezzo.;) ..
Ciao
Franco
ragazzi! domandona: chi di voi fortunelli proietta su schermo di circa 250 di base con il ts h79? Ve lo chiedo perchè sto per fare il grande passo e attirato dal cobuy screenline volevo già prendermi lo schermo, ma non so se tela guadagno 1.2 o 1.4 per quelle dimensioni...il bambino ce la farebbe in ecomode a rendere un'immagine di queste dimensioni?
ho visto che anche xandyonex partecipa al cobuy...
Questo è un pò OT, ma stavo valutando uno schermo Plano Adeo 245x135 con tela 1.2 a retro nero, ma con i prezzi del cobuy mi converrebbe l'Amleto Screenline 250x140...per voi quale sarebbe meglio tra i due?
Altra cosa: mi dareste in mp (se possibile!) il recapito del vostro pusher di H79?
Non so dove comprarlo! Non si trova!
Grazie!
Questo è verissimo, infatti capita di vedere un film abbastanza equilibrato (abbastanza, eh) e poi di cambiare canale e di trovarsi di fronte a gente malata di epatite virale... un esempio tipico è Italia 1, Piccinini di Controcampo è giallo come un limone :)Citazione:
Originariamente scritto da gnoccopinolo
Eh, boh, bisognerebbe provare.Citazione:
Questo rende particolarmente complicata la regolazione del VPR.
Io, per esempio ho lasciato su "cinema" anche Sky, ma mi chiedo se una taratura rifatta in modalità TV darebbe migliori risultati, magari abbassando molto il colore :confused:
Una domanda a chi possiede un h79 o modelli precedenti:
Vi risulta che si possa switchare in dvi da pc mode a video mode?
perche' ,leggendo su avsforum, i modelli americani hanno questa possibilta'.
non mi sembra una differenza proprio piccola, siccome io premendo il bottone dvi questa modalita' non la trovo, non vorrei che collegando il pc ogni volta che fa' il resinc si metta in pcmode e mandi a p....ne il gamma
lavorando con un picco di bianco troppo alto.
E dato che vedo un certa differenza di luminosita' tra l'oppo e htpc.....:(
Ciao
Ciao a tutti i felici possessori dell'Optoma H79 !!!
Qualcuno mi sa mica dire se c'è in previsione un nuovo co-buy del bel VPR ?
Ciao Maurizio
Scusate, ma dove si parla di questo Cobuy Screenline?Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq
Grazie
Roberto
nel forum generale nell'apposita discussione...
Ma nessuno che può rispondere alla mia domanda sopra?
Perchè mi sa che tra pochi gg dovrò contattare il rivenditore...
Grazie
buongiorno a tutti,
ho dedicato gran parte della giornata di ieri al collegamento tra il nuovo arrivato h79 e la vecchia catena di comando cioe'
sorgenti:dvd denon a 11 moddato sdi-versus dvdo i scan
skifobox con uscita scart lato sat e ingresso rgbs lato dvdo-rgbs
processore :dvdo-iscan mod. HD con uscita analogica VGA attiva tramite
cavo vga- 5 bnc versus h79.
Immagine godibilissima sin dall'inizio,priva di scalettature,o di effetto neve, ben stabile sulle carrellate veloci,macchina silenziosissima,ripeto ben costruita,letteralmente scompare dalla stanza.
Noti dolenti:al cambiare la sorgente tramite processore,vi è una difficolta' di riaggancio del segnale che viene risolta soltanto rientrando nel processore e reimpostando i valori del formato e del refresh di uscita.Soluzioni?
All'inizio non voleva saperne il vpr di riconoscere il sat ma poi ho scoperto che era l'ingressso sul dvdo che è stato rinforzato.
Come vi siete regolati per il set-up?
Personalmente lascio fare al processore,lasciando in default in vpr,con somma gioia ho realmente visto un'immagine tridimensionale ne le due torri con sfondi realmente veritieri ed evidenziazione di particolari cosi' chiari mentre apparivano nascosti con la macchina precedente.
Credo che la dote maggiore visivamente parlando sia il contrasto che riesce a dare alle persone od agli oggetti che prima risultavano affogati nel contesto generale della immagine.
Per Mirko come ti sei comportato con il parametro fase,hai lasciato tutto di default o lo hai modificato?
Ciao a tutti,
durante il week-end ho visionato altri film con l'H79 tutto bene se non che da venerdi non riesco piu' a visionare la barra con il pulsante Start!
Mi spiego meglio se riesco... Dunque, piloto il vpr con un cavo DVI-D di 10m agganciato ad una scheda ATI x800 PE.
A tale scheda ho attaccato un monitor LCD da 19" via VGA e il vpr come indicato; se avvio il computer con il monitor accesso e il vpr spento vedo a video tutto quanto compresa la barra di Windows, mentre se lascio spento il monitor e accendo il vpr e avvio il computer la schermata di Windows e' assente della barra applicazioni e del pulsante Start...
Come mai? Visto che per un periodo di tempo sono riuscito a vedere la barra anche con il vpr?
Qualche suggerimento?.
Ciao
Andrea
Non ci hai fornito abbastanza dati per capire l'origine del problema.Citazione:
durante il week-end ho visionato altri film con l'H79 tutto bene se non che da venerdi non riesco piu' a visionare la barra con il pulsante Start!
1°) in che modalità sono settati il monitor e il vpr, clone, extended ecc. ecc.
2°) Il vpr lo hai messo come schermo principale??
3°) lo hai mappato 1/1, cioè dal pannello controllo della scheda hai impostato 1280x720?
4°) Verifica anche le impostazioni nel menù del Vpr, devi mettere formato nativo !!!!!
Facci sapere ciao
Per Doctor: anche se ne abbiamo già parlato al telefono, lo scrivo a beneficio di tutti gli utenti.
Usando prevalentemente un htpc per pilotare la macchina e, francamente non ho alcun problema a pilotare il vpr a qualsiasi risoluzione. Personalmente ieri ho provato:
720p @50hz : agganciato senza problemi
720p @60hz: idem
720p @75hz: idem
720p @85hz: idem
Invece:
1080i @50 hz agganciato ma con evidente flicker e problemi sui caratteri di windows.
1080i @60 hz agganciato ma con evidente flicker e problemi sui caratteri di windows.
Nota: non ho usato powerstrip poichè non lo sopporto. I preset dei driver Nvidia vannp più ch lo se bene. 1080i a parte che conto di risolverlo a breve.
Prova, manuale utente alla mano, a controllare i settaggi dello scaler per le risoluzioni che non vengono agganciate.
Piuttosto: per quanto riguarda le connssioni BNC presenti sul retro, siamo sicuri che accettano il segnale RGB utilizzando l'adattatore presente nella confezione? Correggetemi se sbaglio, ma il cavo da collegare dovrebbe essere un db15 (vga) - rgbhv (bnc) di origine informatica, usato comunemente anche su monitor professionali.
Nota : collegando in s-video lo skyfo box con il cavo svideo in dotazione, si vede tutto in bianco e nero. Ho dovuto collegare un'adattore svideo-videocomposito (bleargh!!!:eek: :eek: ) per vedere ieri sera la partita (:cry: :cry: ).
Per il resto : spettacolo assoluto.....
Anzitutto, GRAZIE per la risposta... Lo so non sono bravo ad esporre i problemi...Citazione:
Originariamente scritto da Enrider
Dove posso verificare questa impostazione? Cmq credo in extended...Citazione:
1°) in che modalità sono settati il monitor e il vpr, clone, extended ecc. ecc.
Mi pare proprio di si pero' Windows mi dice monitor plug and play non riesce a capire che si tratta di un h77 come invece ad altri succede!Citazione:
2°) Il vpr lo hai messo come schermo principale??.
SI certo.Citazione:
3°) lo hai mappato 1/1, cioè dal pannello controllo della scheda hai impostato 1280x720?
Credo di SI ma riverifico stasera...Citazione:
4°) Verifica anche le impostazioni nel menù del Vpr, devi mettere formato nativo !!!!!
Altri suggerimenti? Un bel aggiornamento dei driver video? Uso i Catalyst.
Ciao
Andrea
Mi pare proprio di si pero' Windows mi dice monitor plug and play non riesce a capire che si tratta di un h77 come invece ad altri succede!
Ho scritto H77 pur avendo l'H79 per via del firmware della macchina come sapete esiste una sola versione di firmware...
Ciao
Andrea