Visualizzazione Stampabile
-
@Dreamlandia, @roob
l’AG9 è un TV del 2019 il cui pannello “non dovrebbe” rientrare nella casistica della famosa ritenzione con riquadro centrale e riconosciuta da LG come difetto di fabbrica.
Il difetto riguardava quasi tutti i TV da 55 pollici con pannelli OLED LGD prodotti nel 2017:
si manifestava, dopo un certo numero di ore o dopo un “pixel refresh” approfondito, su alcune schermate grigie o magenta come un burn-in di forma perfettamente rettangolare (di dimensione 25% schermo) e al centro dello schermo.
LG lo riconobbe come un difetto nel processo di raffreddamento del pannello e lo riparava gratuitamente, anche fuori garanzia, tramite i centri di assistenza con un fix aggiornabile da porta di servizio presente all’interno del TV.
Prova a sentite l’assistenza.
-
ok vi ringrazio delle info
e dire che proprio per la paura dello stampaggio ho il contrasto e luminosita' veramente bassi , HDR che uso raramente
apple tv con inserimento dello screensaver veramente ai minimi tempi quando è inutilizzato
praticamente è un rettangolo che si nota solo su sfondi grigio scuro , faccio spesso i test ed è veramente arrivato da poco
uso pure il pc praticamente solo per you tube come gia' detto in modalita' cinema ( e il rettangolo ha le stesse dimensioni della finestra ) e per poco altro , ovviamente wallpaper scuro
screensaver che parte dopo 1 minuto quando è inutilizzato e la barra quella inferiore a scomparsa
ho la fissa dello stampaggio , ho attuato tutti gli accorgimenti del caso e questa cosa del rettangolo non lo accetto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
magari prova a sentire l'assistenza
ma l'assistenza di Milano o della mia citta?
-
Prova con il centro più vicino
-
un dilemma che mi attanaglia da anni e con ho mai trovato risposte soddisfacenti
ma un film con le bande nere sopra e sotto o lateralmente nel caso del 4:3 possono stampare un oled?
-
Se anche vedessi solo contenuti con le bande nere il minor consumo dei pixel verrebbe pareggiato durante le operazioni di pulizia.
-
Non succede nulla, se bastasse così poco per danneggiare un pannello Oled non li avrebbero mai messi in commercio.
Io ne ho due a casa, uno ha 7 anni, mai presa alcuna precauzione tranne quella di fargli fare i cicli di pulizia previsti, ci vedo di tutto, contenuti HDR, videogiochi, ecc. mai avuto un problema.
-
Possessore di Lg B6V 55 pollici dal 2016.
Dopo quasi 8 anni di utilizzo intensivo, ovvero 8/10 ore al GG, negli ultimi mesi lo schermo presentava stampaggi con il logo Rai e LA7.
In questi GG ho comprato il Samsung S90C OLED e, mi auguro di avere almeno la stessa affidabilità del mio precedente Lg B6V.
-
Mio oled 55E8 dopo circa 5 anni e pieno di burn in, loghi ed ombre, portato via dal tecnico per garanzia,