Risolto il mistero allora
Visualizzazione Stampabile
Risolto il mistero allora
Ragazzi quindi provo a riassumere facendo il punto: a giudicare dai vostri pareri e dagli screenshot in rete mi pare di poter dire che le versioni 4k di essi vivono, prince of darkness e the fog siano promosse a pieni voti. Su halloween invece mi pare ci siano pareri un po’ discordanti, mentre per fuga da new york ci sono ancora poche info in giro. Confermate? Chiedo perché vorrei approfittare del black friday per acquistare un po’ di UHD di film del Maestro...
La disamina è corretta. Personalmente do 9 a Christine e Essi vivono, 8 a The Fog e Prince of darkness e 7 ad Halloween. Fuga da New York esce lunedì su amazon.uk. Lo ordinerò.
Acquistato, Christine (nostrano), per gli altri solo versioni U.K.?
Nessuna speranza ita?
Mi pare che abbiano segnalato "The Fog" e "1997: Fuga da New York" in blu ray per Eagle, da gennaio prossimo. Però, non si sa ancora quale master proporranno...
Purtroppo come per la maggior parte dei titoli SC con la compressione sembra non esserci speranza per ora https://forum.blu-ray.com/showthread...0#post15790800 specie in HDR 10.
In pratica chi come me si è rifatto l'impianto poco prima della diffusione del Dolby Vision si attacca al tram.
Certo che StudioCanal ci sta facendo una magrissima figura con questi encoding eh...
Ad ogni modo, gli screen di caps-a-holic per me sono tanta roba, e fanno sfigurare tutte le precedenti edizioni del film.
Stando a lui https://forum.blu-ray.com/showpost.p...&postcount=308 sembra che Fuga da NY sia l'unico che l'abbia scampata indenne (o quasi) dalla solita compressione SC. I captures sembrano in effetti buoni.
Ho avuto modo di vedere Fuga da NY (Studio Canal),
problemi di compressione li ho notati soltanto in un paio di scene, pochi secondi,
dopodichè nessuna presenza di filtri, ma soltanto il film nudo e crudo in tutta la sua particolarità,
gli unici limiti stavolta sono quelli nativi del girato (uso della macchina da presa, fotografia e sopratutto lenti anamorfiche...) Difficilmente si potrà vedere meglio di così, e sicuramente questa è la migliore versione mai pubblicata per uso domestico.
Anche l'HDR sembra quasi assente, o almeno non ha quell'effetto boost, che qualche volta può peggiorare la resa su alcuni film datati.
Per me promosso a pieni voti,
con riserva nel vedere un'ulteriore encoding con un bitrate un pò piu pesante...
Infatti mi rimangio ciò che ho detto. Un amico mi ha riferito che se non si decodifica il DV, il resto ha problemi di compressione come gli altri SC. Peccato perché il trasferimento di per se , come del resto dici tu, è davvero buono. Ma ancora SC non riesce a comprimere decentemente.
E ovviamente quand'è che annunciano che sarà disponibile anche una collector's 4 dischi de IL SIGNORE DEL MALE??
Dopo un mese abbondante dall'uscita dell'altra versione. Nel mio caso doppia sfiga perché avevo ordinato lo steelbook francese, partito letteralmente IERI.
Buonasera. Visto anche io Fuga da New York. Quoto Lazy assolutamente. Buon lavoro, ma il girato è molto complesso: scene molto scure e sfocature. In generale però l’upgrade si nota. Unica cosa che ho notato è il nero che mi sembra affoghi un po’ i dettagli; forse è il film stesso fatto così ma avevo notato la stessa cosa nel “Cacciatore” di Cimino sempre della Studio Canal in 4K. Visionato con il DV. Che dite?
che è un problema degli encoding SC che sono mediamente insufficienti soprattutto quando usano il layer aggiuntivo col DV e che tendono ad affogare i dettagli con il black crush purtroppo... io infatti sia il cacciatore che i 4 carpenter attendo ancora a prenderli... il cacciatore uscirà sicuramente per Universal negli states e se usa lo stesso magnifico master ritengo che verrà fuori un lavoro migliore... purtroppo i carpenter negli USA sono di Shout che però di uscite 4k al momento non ne parla... vedremo