Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
phoenix
Spero che trasportarlo in orizzontale non procuri nessun tipo di danno.
sii molto delicato. io me lo sono fatto consegnare. e il trasportatore/installatore appena ha poggiato lo scatolo nel mio salotto ha esordito con un: speriamo che questo esca sano.
e dopo averlo montato sul mobile é stato un paio di minuti buoni a guardarlo di profilo sentenziando alla fine: ok questo é dritto.
a me sembrava molto ben bloccato con molto polistirolo, ma il pannello é davvero grande e davvero molto sottile e se chi li consegna di mestiere si fa di questi problemi io tratterei con cura lo scatolo.
non penso il problema sia verticale o orizzontale ma nelle torsioni.
se lo metti in diagonale (come si fa a volte con pacchi lungi e larghi) con un bordo appoggiato al poggiatesta del guidatore e quello opposto libero di muoversi rischi di far torcere l'imballo e la tv.
quindi o completamente in verticale o completamente steso in orizzontale.
dalle parti mie si direbbe: non storzellarlo :p
PS quando lo tiri fuori dal polistirolo o devi spostarlo non prenderlo per i bordi, ma sul corpo centrale delle connessioni e prepara lo scatolo a terra su cui poggiare lo schermo in piano a faccia in giú e poi prendi la base e la attacchi con le 4 vitarelle. poi sempre non prendendolo dai bordi ma dal centro lo posizioni. consiglio di essere in due. my 2 cents :)
PPS misure scatolo 170*97*22 (33kg)
-
Citazione:
moste
Un'altra cosa........ Nel secondo TV sotto gli steaker del 4K messi sul televisore c'èra una ditata che fa ancora bella mostra di se, sopratutto a televisore spento. Come mi consigliate di toglerla senza rigare lo schermo???
Dopo averlo montato a parete il mio era pieno di manate. Per pulirlo ho usato un semplice spray per vetri ed un panno molto molto morbido, tipo quelli che si usano per pulire le lenti degli occhiali per intendersi.
-
Citazione:
pippolo66
sii molto delicato. io me lo sono fatto consegnare. e il trasportatore/installatore appena ha poggiato lo scatolo nel mio salotto ha esordito con un: speriamo che questo esca sano.
e dopo averlo montato sul mobile é stato un paio di minuti buoni a guardarlo di profilo sentenziando alla fine: ok questo é dritto.
a me sembrava molto ben bloccato con ..........[CUT]
DEVI essere in 2. Da solo il rischio di fare danni è elevatissimo. Idem per montarlo a parete.
-
Citazione:
GEPACA
Dopo averlo montato a parete il mio era pieno di manate. Per pulirlo ho usato un semplice spray per vetri ed un panno molto molto morbido, tipo quelli che si usano per pulire le lenti degli occhiali per intendersi.
GEPACA, mi diresti che staffa hai usato?
-
Citazione:
davidgrohl
GEPACA, mi diresti che staffa hai usato?
Questa, ma te la sconsiglio:
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
Putroppo il 65c7v è molto sbilanciato in avanti e questa staffa non è sufficientemente rigida e tende a flettere in avanti. Credo la cambierò a breve.
-
Citazione:
GEPACA
Putroppo il 65c7v è molto sbilanciato in avanti e questa staffa non è sufficientemente rigida e tende a flettere in avanti. Credo la cambierò a breve.
in effetti guardando gli attachi vesa cosi in basso mi sono chiesto anche io che staffa usare se in futuro volessi metterlo a parete. l'effetto leva mi sembra davvero elevato con il fulcro cosi in basso. unito al pannello sottile la cosa non mi lascia troppo tranquillo. ma credo che la cosa non sia risolvibile se non con una staffa fissa e montata a piombo in modo da non farlo flettere in alto. non pensi?
-
Citazione:
GEPACA
Ok. Io pensavo alla meliconi S400. Dagli un'occhiata e dimmi cosa ne pensi!
-
Citazione:
pippolo66
in effetti guardando gli attachi vesa cosi in basso mi sono chiesto anche io che staffa usare se in futuro volessi metterlo a parete. l'effetto leva mi sembra davvero elevato con il fulcro cosi in basso. unito al pannello sottile la cosa non mi lascia troppo tranquillo. ma credo che la cosa non sia risolvibile se non con una staffa fissa e montata ..........[CUT]
Gli attacchi così bassi non sono un problema. La parte pesante è in basso e di conseguenza anche il centro di massa del tv.
-
ho ritirato e montato il mio e a malincuore vedo che in alto a sx ha l'alone in bella presenza... che si fa? reso?
-
Citazione:
pippolo66
in effetti guardando gli attachi vesa cosi in basso mi sono chiesto anche io che staffa usare se in futuro volessi metterlo a parete. l'effetto leva mi sembra davvero elevato con il fulcro cosi in basso. unito al pannello sottile la cosa non mi lascia troppo tranquillo. ma credo che la cosa non sia risolvibile se non con una staffa fissa e montata ..........[CUT]
Gli attacchi in basso fanno fare leva sulla staffa che tende a flettere in avanti. Flette la staffa, non il pannello. La staffa è di buona qualità, ma non è adatta a schermi tanto grandi (e sbilanciati). Il sistema di tilt non permette valori inferiori a -2° (che non è sufficiente, la staffa flette di almeno 5°), quindi non posso fare molto: o me lo tengo leggermente tiltato verso il basso (circa 3°) oppure cambio staffa con una più massiccia.
-
Citazione:
davidgrohl
Ok. Io pensavo alla meliconi S400. Dagli un'occhiata e dimmi cosa ne pensi!
Le staffe fisse sono tutte uguali, tanto vale prendere quella che costa meno. Ci sono staffe che costano la metà della S400. Il problema su un TV da 65 è trovare una staffa snodabile. Alla fine a me serve pochissimo (rarissimamente lo vedo decentrato), però preferisco poter muovere il TV agevolmente.
-
Citazione:
GEPACA
Hai fatto molto male, in quanto la superfice del pannello è rivestita dal filtro antiriflesso che non va assolutamente portato a contatto con qualsiasi sostanza chimica visto che non è un semplice vetro e potrebbe macchiarsi in maniera irreversibile. Infatti nel manuale è chiaramente scritto di NON utilizzare alcun prodotto che non sia acqua. Tienilo presente in futuro.
Consiglio per chi voglia maneggiare il tv per appenderlo senza lasciare impronte poi difficili da rimuovere: mettetevi dei guanti di lattice usa e getta, con quelli non correrete il rischio che il tv vi scivoli tra le mani e non lascerete alcuna impronta sul pannello.
-
Il mio televisore ha quello che credo sia un difetto nella stesura dell'antiriflesso, una zona in alto a sinistra che si vede solo mettendosi in certe condizioni di luce radente laterale. Il pannello è tuttavia perfetto, fatte tutte le prove possibili e immaginabili, è molto uniforme, non ha banding, non ha righe verticali, macchie ecc.
Pertanto ho deciso che me lo me lo tengo, il difetto cosmetico non si vede praticamente per niente e non influisce in alcun modo sulla qualità delle immagini, non voglio rischiare di farmelo sostituire e vincere alla lotteria un pannello peggiore. Ho anche fatto l'estensione di garanzia di 4 anni e complessivamente ne sono molto contento.
-
Citazione:
carlob
Il mio televisore ha quello che credo sia un difetto nella stesura dell'antiriflesso, una zona in alto a sinistra che si vede solo mettendosi in certe condizioni di luce radente laterale. Il pannello è tuttavia perfetto, fatte tutte le prove possibili e immaginabili, è molto uniforme, non ha banding, non ha righe verticali, macchie ecc.
Pertanto h..........[CUT]
Anche io sono interessato all’estensione. Domattina chiamo LG. Il problema é che il mio è stato acquistato con P.iva. In giugno avevo chiesto loro come si comporta LG con la garanzia dei tv comprati con P.iva e mi avevano detto che davano comunque 2 anni e che sarebbe stato possibile estendere (a patto che il televisore fosse utilizzato solo ad uso domestico). Oggi però, leggendo tra le FAQ presenti sul sito, mi è parso di capire che ho diritto solo a 12 mesi di garanzia e che nn posso fare estensione. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
-
Citazione:
GEPACA
Per pulirlo ho usato un semplice spray per vetri ed un panno molto molto morbido....
Spray per vetri :confused: :nonsifa:. Assolutamente sconsigliato utilizare detergenti di qualsiasi tipo anche i più delicati, solo panno asciutto o leggermente umidito con sola acqua nei casi più difficili.