Forse si...ho perso un po' di documenti da un hard disk ma forse qualcosa c'e
Visualizzazione Stampabile
sempre a fare le cose in piccolo guido è? che elettroniche usi?
Vorrei passare ad un sistema completamente digitale, utilizzano finali Dante, così dal pc si va al finale e stop, niente altro...
seguo la discussione dall'inizio come spettatore non avendo un luna park sotto casa :D
vorrei però chiedere un consiglio a Lorsignori giostrai: nella casa che mi accingo ad abitare assieme alla mia paziente compagna avrò nel seminterrato una stanzetta ad uso HT, che purtroppo sarà alquanto piccina :( circa 480cm x 320cm complessivi (+/- 15mq) ed un soffitto piuttosto basso di 220cm..
consigliereste ad un bimbo del luna park un installazione simile alle vostre (magari riveduta e corretta in virtu dello spazio disponibile) in una sala delle dimensioni della mia..?
piu che all'autocostruzione, x la quale dovrei appoggiarmi praticamentente in tutto ad altri, sto guardando i vari kit usati JBL pro cinema (serie 3 e 4) che si trovano in giro
@Zed
Ti dico assolutamente si anche io, la caratteristica di questi impianti è il controllo che puoi effettuare sui singoli diffusori tramite i dsp in modo da dare un curva molto buona ai vari pre o sinto che pertanto effettueranno una correzione minima. Il diffusore è tarato per l'ambiente in cui suona. Questa è la strada che ho scelto anche perchè notoriamente, nel mio caso la teoria vuoel che le mansarde non siamo il massimo, il risultato comunque mi piace molto.
Come in tutte le sale un buon trattamento fà anche il suo.
Se risiedi in qualche zona vicino ad un lina park ti consiglio di farci un giro
A proposito del linearizzare la risposta: voi, e mi rifersico soprattutto a chi ha in sala più file di poltrone, fate una media delle misurazioni e linearizzate la risposta media coi compromessi che ne derivano,oppure portate il più possibile flat il punto preferito di ascolto lasciando ai restanti posti quello che viene ?
La seconda che hai detto
la prima che hai detto
Tu fai bene...da me non vengono ospiti da un paio d'anni almeno credo...ma perché è un cantiere fermo
1-1 palla al centro :)
Effettivamente dipende molto da quanto vengano usate le file "secondarie".
Grazie per le risposte
Ecco...a proposito dei MARANI....ho visto sul sito che ora producono anche i 4X1000 e il 2X2500 con protocollo DANTE
http://marani-proaudio.com/dettprodo...00M/23_90/eng/
Con il DSP a bordo....si potrebbe tentare la strada del PC con scheda DANTE (hardware come la ho io o software) e quindi collegamento diretto al finale...tutto in digitale con solo una conversione (in realtà un filtro PWM) appena a monte dei diffusori...il bello è che si possono aggiungere quanti canali si vogliono, basta un cavetto di rete...e libero sfogo all'immaginazione!
bellissimi
ma a rumore come sono messi?
io ho avuto modo di provare solo i plate, ma ho visto che quelli che hai indicato utilizzano moduli Pascal come quelli dei plate, per cui ho ragione di pensare che tu ti possa trovare ugualmente bene. Li ho scartati per una questione economica, altrimenti, come ti dicevo, mi sarebbe proprio piaciuto inseguire il full digital.
Non so che DSP utilizzi la serie MDA4, ma quello dei plate è abbastanza essenziale. oltre al crossover ho configurato alcune PEQ. puoi lavorare anche sui ritardi e molte altre cose. Se vuoi ti puoi scaricare il SW e lavorare in demo per averne idea.
Il mio plate Marani 500p gli hanno addirittura tolto le alette nella nuova versione. Il modulo in se scalda pochissimo.
... per rispondere a Mimmo.
Credo che il format rack, per tipo d'uso e installazione, abbia bisogno di un raffreddamento maggiore.
Con qualche accoterrezza magari vanno con un filo d'aria o addirittura passivi.